La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Portoncino x Ingresso Prezzo

#1
Buongiorno a tutti,

ho chiesto preventivo per portoncino d'ingresso da sostituire e vorrei verificare se il prezzo è congruo(zona centro marche abruzzo).

Portoncino dimensioni mm 1300 x 2300 composto da pannello in alluminio coibentato da 30 mm marca Bugnall + due profili uno laterale e uno superiore entrambi con vetro.

Prezzo compreso montaggio 1900+iva (se voglio il vetro anche sul pannello principale devo aggiungere 500+iva)

Mi sembra una bella cifra!!!!! posso chiedere uno sconto? di quanto?

Aiutoooooooo

Re: Portoncino x Ingresso Prezzo

#2
marilu ha scritto:Buongiorno a tutti,

ho chiesto preventivo per portoncino d'ingresso da sostituire e vorrei verificare se il prezzo è congruo(zona centro marche abruzzo).

Portoncino dimensioni mm 1300 x 2300 composto da pannello in alluminio coibentato da 30 mm marca Bugnall + due profili uno laterale e uno superiore entrambi con vetro.

Prezzo compreso montaggio 1900+iva (se voglio il vetro anche sul pannello principale devo aggiungere 500+iva)

Mi sembra una bella cifra!!!!! posso chiedere uno sconto? di quanto?

Aiutoooooooo
In pratica non ha scritto niente!

Caratteristiche? :wink:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: Portoncino x Ingresso Prezzo

#5
Grazie a tutti per il risconto.
Si simone è quello che ho percepito anch'io ma la materia, che non conosco, appare vasta è senza altri preventivi ho cercato di sincerarmi.

Sotto riporto il preventivo che mi è stato fatto.
Se c'è altro da chiedere per una più oggettiva valutazione ditemi pure che chiedo.

"Portone ingresso scale, realizzato mediate profilati in alluminio non a taglio
termico da mm. 52, colore OLIVER 02, tipologia con laterale + sopraluce fissi ed
anta mobile apribile verso l’interno completa di serratura elettrica, pompa aerea,
e cerniere in alluminio estruso verniciate a colore. Vetro di sicurezza riflettente
tonalità Antelio Chiaro su fissi, pannello bugnato in alluminio coibentato da mm.
30 modello “CARNABY 900” completo di maniglione esterno A370 + maniglia
interna A355 in finitura antichizzata, in opera.
Dim. mm. 1.260 x 2.290 Q.tà 1
€uro/Tot 1.850,00 +iva
Supplemento per eventuale modello pannallo “CARNABY 955”, vetro inseriro
decorato modello BU9117 €uro/Tot 540,00 +iva"

Link del produttore con immagine del portone:
http://www.ponziosud.it/internal_bugnal ... prodotto=7

Re: Portoncino x Ingresso Prezzo

#7
Si senza. Anch'io ho fatto la stessa domanda. Mi ha detto che, secondo lui, mettere il taglio termico con vetro corrispondente in un ingresso su vano scala è... inutile...come esagerato... insomma il beneficio non proporzionato al maggior costo(che non mi ha quantificato).
Quando dovrebbe incidere orientativamente in % ?
Dovrebbe rivedere tutto:
pannello diverso?
inserto superiore e laterale con vetro diversi?

Re: Portoncino x Ingresso Prezzo

#8
Partendo dal fatto che un infisso in alluminio a taglio freddo e' secondo me.......aberrante, alla fine il tuo rivenditore non ha proprio tutti i torti.........forse il vantaggio non so se vale la pena.....penso ti costerebbe un 50% in piu' ....almeno.

Re: Portoncino x Ingresso Prezzo

#9
marilu ha scritto:Si senza. Anch'io ho fatto la stessa domanda. Mi ha detto che, secondo lui, mettere il taglio termico con vetro corrispondente in un ingresso su vano scala è... inutile...come esagerato... insomma il beneficio non proporzionato al maggior costo(che non mi ha quantificato).
Quando dovrebbe incidere orientativamente in % ?
Dovrebbe rivedere tutto:
pannello diverso?
inserto superiore e laterale con vetro diversi?

Attenzione coi pannelli Bugnall, può capitare che profilati in alluminio e pannello siano di colore diverso anche se il Ral è uguale.

Per evitare questo rischio ti consiglio un rivenditore Domal e pannelli Aluform- RoyalPat.
http://www.royalpat.it/prodotti/aluform/
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa