La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Consiglio rivenditori PVC e detrazioni

#16
gigiotto ha scritto:
eliosurf ha scritto:
l'alzante di erco è differente nel sistema di chiusura anta fissa / mobile ed è un particolare che a mio parere fa una bella differenza.
Scusa Elio,ma in che cosa differisce rispetto il sistema Veka?
Ops...
Ho controllato rispetto a Nurith (e presumo FInstral sia uguale).
La battuta centrale con guarnizione per caso?
Sei rimasto a qualche anno fa....PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!

Anche Finstral ha la doppia guarnizione tra anta fissa/mobile!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: Consiglio rivenditori PVC e detrazioni

#20
Su gentile indicazione di un utente del forum mi sono fatto fare un ultimo preventivo per i Korus WinEasy.
Con sistema traslante viene intorno a 6300, quindi un buon 500€ in meno rispetto al preventivo più basso, in attesa di sapere qualcosa sul prezzo dell'alzante. Ho già letto che è un prodotto con un buon rapporto q/p, mi lascia un po' perplesso la trasmittanza dichiarata (è un 4-20-4 BE - Ug 1,3 W/m2K - Uw 1,5 W/m2K), anche se facendo due conti con le tabelle Enea non dovrebbe cambiarmi la vita rispetto a un Uw 1,3.

Ch dite vale la pena risparmiare 500€ per un prodotto sulla carta meno blasonato?

Re: Consiglio rivenditori PVC e detrazioni

#21
Max78 ha scritto:Su gentile indicazione di un utente del forum mi sono fatto fare un ultimo preventivo per i Korus WinEasy.
Con sistema traslante viene intorno a 6300, quindi un buon 500€ in meno rispetto al preventivo più basso, in attesa di sapere qualcosa sul prezzo dell'alzante. Ho già letto che è un prodotto con un buon rapporto q/p, mi lascia un po' perplesso la trasmittanza dichiarata (è un 4-20-4 BE - Ug 1,3 W/m2K - Uw 1,5 W/m2K), anche se facendo due conti con le tabelle Enea non dovrebbe cambiarmi la vita rispetto a un Uw 1,3.

Ch dite vale la pena risparmiare 500€ per un prodotto sulla carta meno blasonato?
Il Korus Win easy è l'eurofutur di Kommerling, gran bel profilo, altro che meno blasonato :wink:
io sto col made in Italy

Re: Consiglio rivenditori PVC e detrazioni

#22
Ma l'Eurofutur è il profilo usato su Erco Elegance che mi hanno preventivato?
Sa cosa mi lasciava dubbioso di Korus? Da nessuna parte ho trovato il materiale con cui è fatta la canalina. Però se mi dici che è un ottimo profilo dubito che la facciano in alluminio :wink:

Re: Consiglio rivenditori PVC e detrazioni

#26
mmm però Erco usa vetri da 1,1 Ug mentre Korus da 1,3 , probabilmente non vale la pena spendere 1000€ in più per Erco, ma magari spenderne 500 in più per Nurith o Oknoplast sì.
Posto che coi serramenti che ho adesso pure un foglio di velina sarebbe meglio, vorrei togliermi ogni dubbio prima di decidere

Re: Consiglio rivenditori PVC e detrazioni

#27
Io in questi giorni ho contattato più volte l'Agenzia delle Entrate, i lavori devono essere terminati entro il 30 Giugno, certo puoi anche completare dopo, l'importante che la fattura di fine lavori, risulta entro il 30-06.
Per quanto riguarda l'IVA invece, l'importo della manodopera, va fatturato al 10%, il resto va fatturato per l'importo uguale a quello della manodopera sempre al 10%, il resto al 21%. Esempio: 10000€ di lavoro totale,
costo manodopera 3000. Sui 3000, va aggiunta l'IVA al 10%, dei restanti 7000€, 3000€ al 10%, sui 4000€ al 21%.
Infine ci sono 3 mesi di tempo per inviare tutto all'ENEA.

Re: Consiglio rivenditori PVC e detrazioni

#29
Max78 ha scritto:mmm però Erco usa vetri da 1,1 Ug mentre Korus da 1,3 , probabilmente non vale la pena spendere 1000€ in più per Erco, ma magari spenderne 500 in più per Nurith o Oknoplast sì.
Posto che coi serramenti che ho adesso pure un foglio di velina sarebbe meglio, vorrei togliermi ogni dubbio prima di decidere
la differenza tra i due vetri la fa l'Argon ovvero una spesa di poche decine di euro.

i 500 euro in più per Nurith o Oknoplast come gli giustifichi?

uno usa profilo salamander che costa meno e l'altro Veka ma assembla in polonia.
io sto col made in Italy

Re: Consiglio rivenditori PVC e detrazioni

#30
Max78 ha scritto:Infine preventivo Erco, serie Elegance e non Ecoclima 82 come avevo erroneamente scritto:

Soluzione con traslante/parallelo Iseo: 7474€
Soluzione con alzante Como: 8009

Il venditore mi consiglia l'alzante per via della soglia più bassa, che è quello che penso anche io. Per quello mi sento orientato su Finstral.
Se avete altre considerazioni sono ben accette
Spero per te che tu abbia cambiato idea. Finstral è semplicemente un disastro. Se vuoi maggiori informazioni su quello che combina questa azienda ti consiglio di cercare fra i le discussioni passate; inoltre recentemente ho saputo da fonti ufficiose che Finstral a volte rifila componenti rmasti in magazzino ad altri clienti, "aggiustando" le misure con dei tamponamenti!