La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

KOMMERLING O ALUPLAST ???? aiutooooo

#1
ciao a tutti!!! passo al sodo, devo sostituire le vecchie finestre in legno e sono arrivato a valutare due marche PVC KOMMERLING EUROFUTUR MD70 oppure ALUPLAST IDEAL 500. tutte e due a euro 5000,00 + iva ( al 10% vero?) il montaggio eseguito a " toppa" non andandolo a montare sopra il vecchio telaio altrimenti riducevo di troppo la superficie vetrata.
Grazie a tutti coloro che mi consiglieranno.

Re: KOMMERLING O ALUPLAST ???? aiutooooo

#4
Grazie ragazzi, ho visto tutti e due i profili ed in effetti il Kommerling risulta visivamente più gradevole ed anche io sono orientato su questa scelta, lo so probabilmente il prezzo non è dei migliori, ma a Roma il mercato è questo ho trovato un preventivo più basso di un 500€ ma non avevo fiducia sull'installatore e quello che ho imparato è che è fondamentale una buona messa in opera delle finestre.Il colore è bianco frassinato, la scelta è dettata dal fatto che tutti gli infissi del palazzo sono bianchi e anche perchè la mia casa non è molto luminosa. ( 2 porte finestre da 160x2,30 ; 2 finestre da 160x140 ; 1 finestra a bandiera da 60x230 e 80x110 con la sostituzione di tutti i celetti in alluminio coibentato uguale alle finestre che sono in pvc.)
Ma che ne pensate della soluzione a "Toppa" cioè : tutti mi proponevano di sovrapporre il telaio sopra il telaio esistente delle vecchie finestre in legno, così facendo ovviamente la superficie vetrata si riduceva;mentre la soluzione a toppa si realizza mettendo il telaio della nuova finestra affiancato a quello vecchio, certo mi ruberà qualche centimetro perchè la finestra è rientrata ma è poco importante e non crea neanche problemi al celetto lo spazio c'è, anzi credo sia anche migliore la soluzione perchè forse insonorizza meglio la stanza.

Re: KOMMERLING O ALUPLAST ???? aiutooooo

#5
rena ha scritto:io tutta sta differenza non la vedo...praticamente parametri quasi sovrapponibili.
forse la differenza è il costruttore, e non certo il telaio.
ah...si...una differenza...a casa mia è il prezzo finale differente.
facciamo parametri uguali, OK.

Bella differenza la fanno anche altre cose.

La battuta centrale del 5000 non fa a vederla, una delle più brutte sul mercato.
Le guarnizioni nere su colori come il rovere gold anzichè caramello.
La base del Pvc semifosforescente anzichè caramello ed in parte Pvc riutilizzato.

Piccoli fattori che fanno un costo profilo al produttore infissi più basso del 20% a ml.

Se vuoi ti metto anche le foto.

se prendi due auto (ma anche tanti altri beni durevoli) con prestazioni identiche non guardi anche l'estetica? non trovi?
io sto col made in Italy