La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Finestre in alluminio?

#1
Sto cambiando gli infissi e non so cosa mettere... Attualmente ho degli infissi in legno ma sono datati e con vetro sottile. Sto facendo un cappotto esterno ed ho problemi du umidità e condenza che si forma prevalentemente su due infissi nuovi in legno. La mia prerogativa è di eliminare la condenza poi avere un buon rendimendo termico. Nella mia zona l'alluminio taglio termico costa di più del pvc e legno alluminio lo ho scartato perchè troppo caro. So che l'argomento è molto trattato, ma sinceramente le opinioni sono discordanti così come quelle delle persone da me contattate. Grazie.

Re: Finestre in alluminio?

#2
l.gianpaolo ha scritto:Sto cambiando gli infissi e non so cosa mettere... Attualmente ho degli infissi in legno ma sono datati e con vetro sottile. Sto facendo un cappotto esterno ed ho problemi du umidità e condenza che si forma prevalentemente su due infissi nuovi in legno. La mia prerogativa è di eliminare la condenza poi avere un buon rendimendo termico. Nella mia zona l'alluminio taglio termico costa di più del pvc e legno alluminio lo ho scartato perchè troppo caro. So che l'argomento è molto trattato, ma sinceramente le opinioni sono discordanti così come quelle delle persone da me contattate. Grazie.
Come sempre mancano, Misure, tipologie, luogo in cui abiti, se vuoi avere la detrazione del 55%
Insomma servono maggiori info.

Che L'alluminio a taglio termico costi di più del Misto Alluminio /legno mi sembra strano.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Finestre in alluminio?

#3
Ungiornodifinestate ha scritto:
l.gianpaolo ha scritto:Sto cambiando gli infissi e non so cosa mettere... Attualmente ho degli infissi in legno ma sono datati e con vetro sottile. Sto facendo un cappotto esterno ed ho problemi du umidità e condenza che si forma prevalentemente su due infissi nuovi in legno. La mia prerogativa è di eliminare la condenza poi avere un buon rendimendo termico. Nella mia zona l'alluminio taglio termico costa di più del pvc e legno alluminio lo ho scartato perchè troppo caro. So che l'argomento è molto trattato, ma sinceramente le opinioni sono discordanti così come quelle delle persone da me contattate. Grazie.
Come sempre mancano, Misure, tipologie, luogo in cui abiti, se vuoi avere la detrazione del 55%
Insomma servono maggiori info.

Che L'alluminio a taglio termico costi di più del Misto Alluminio /legno mi sembra strano.
IO abito a Potenza (città fredda), le misure dovrei dirle se avessi bisogno di un preventivo, a cosa ti servono? cmq sono 6,5 m2 tot per due finestre e un porta finestra P.S ho detto che l'alluminio taglio termico è più caro del PVC e che il legno-alluminio costa troppo! cmq la mia necessità è eliminare la condensa tenendo conto anche che sto facendo un cappotto esterno. Per ora tutti i materiali preventivati rientrano nella detrazione.

Re: Finestre in alluminio?

#7
Ungiornodifinestate ha scritto:Si ma non ho capito, in pratica hai già fatto la tua scelta perché gli altri materiali costano troppo, le misure non ce le vuoi dire, le tipologie neppure, Boh.

Comunque se aspetti arriva Guido, lui parla la tua lingua magari vi capite. :mrgreen:
Ma se nn vuoi rispondermi e vuoi farmi un preventivo non mi interessa, probabilmente sei interessato alla vendita... poi io ho escluso solo l'alluminio-legno... CMQ le misure sono queste: 139x118 - 77,5x125 - 156,5x228 Abito in una città fredda e ho condensa, ora se sei bravo dovresti sapermi dire tu che materiale e con quali caratteristiche è migliore!
P.S Ma chi caz è sto Guido?? :?

Re: Finestre in alluminio?

#8
l.gianpaolo ha scritto:
Ungiornodifinestate ha scritto:Si ma non ho capito, in pratica hai già fatto la tua scelta perché gli altri materiali costano troppo, le misure non ce le vuoi dire, le tipologie neppure, Boh.

Comunque se aspetti arriva Guido, lui parla la tua lingua magari vi capite. :mrgreen:
Ma se nn vuoi rispondermi e vuoi farmi un preventivo non mi interessa, probabilmente sei interessato alla vendita... poi io ho escluso solo l'alluminio-legno... CMQ le misure sono queste: 139x118 - 77,5x125 - 156,5x228 Abito in una città fredda e ho condensa, ora se sei bravo dovresti sapermi dire tu che materiale e con quali caratteristiche è migliore!
P.S Ma chi caz è sto Guido?? :?
Ma il PVC mi sembra ovvio. :mrgreen:
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Finestre in alluminio?

#10
Ungiornodifinestate ha scritto:
gigiotto ha scritto:Chiama Guido. Sicuramente ti potra aiutare nella scelta..

Non vale mi hai anticipato. :evil:
:mrgreen:
e come direbbe Guido
PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Finestre in alluminio?

#11
gigiotto ha scritto:
Ungiornodifinestate ha scritto:
gigiotto ha scritto:Chiama Guido. Sicuramente ti potra aiutare nella scelta..

Non vale mi hai anticipato. :evil:
:mrgreen:
e come direbbe Guido
PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!
L'ingegnere mi ha appena confermato PVC, gli ho anche chiesto se conoscesse Guido, esperto di finestre, ma mi ha detto di no :D Grazie e ciao!

Re: Finestre in alluminio?

#12
Guido è secondo me un rivenditore atipico in quanto non vende serramenti,ma cerca le soluzioni migliori per risolvere i problemi. Per cui sviluppa in caso di ristrutturazioni anche il sistema di posa migliore.
Prova a contattarlo via MP...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Finestre in alluminio?

#13
l.gianpaolo ha scritto:
L'ingegnere mi ha appena confermato PVC, gli ho anche chiesto se conoscesse Guido, esperto di finestre, ma mi ha detto di no :D Grazie e ciao!
Ma ti pagano per fare pubblicità/spam al PVC ?
Immagine
Uno che mette un titolo del genere al thread. :mrgreen:

Ma è sempre lo stesso o sono tutti così i fanboy del PVC
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Finestre in alluminio?

#14
gigiotto ha scritto:Guido è secondo me un rivenditore atipico in quanto non vende serramenti,ma cerca le soluzioni migliori per risolvere i problemi. Per cui sviluppa in caso di ristrutturazioni anche il sistema di posa migliore.
Prova a contattarlo via MP...
AHAHAHAHA :) ora ho capito chi è Guido... Guido Alberti? ok! forse ci incontreremo a Potenza. Grazie