La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: consigli Finstral

#16
eliosurf ha scritto:
spitfire ha scritto:inaffidabile???? oh cacchio ho visto i serramenti goffrati e mi sono piaciuti di piu rispetto ai pellicolati kommerling e veka ma sull'inaffidabilità non ne avevo mai sentito parlare... anzi... :shock:
il goffrato te lo consiglio sopratutto quando devi rimuovere smog, pollini o altro :mrgreen:

Non ti chiedi come mai nessuna altra azienda lo produca?

PS: molto chic anche la tendenza al rosa :roll:

quoto
" Non ti chiedi come mai nessuna altra azienda lo produca?"


chissà perche è?
fior fiore di aziende tedesche che son 50 anni che fanno pvc...e non producono il goffrato su pvc ma solo pellicolato... un motivo ci sarà.
e il discorso che negli angoli si spella.... mmm ma che hai visto? quelli al mercatone o roba fatta bene ?
io manco se ci vado con il taglierino riesco a togliere la pellicolatura renolit sui telai.
dura una vita e rende il telaio antistatico, ed è facilmente pulibile.

ah... hanno cambiato ultimamente la ferramenta i finstral?
no perchè fino a poco tempo fà montavano ferramenta che faceva pietà con maniglia durissima.

comunque alla fine...tengono caldo e freddo come le altre...........se costano uguale e piacciono.................

Re: consigli Finstral

#17
ho visto una marea di infissi (shuko kommerling veka aluplast) e dato che sono un pignolo vado a vedere negli angoli piu nascosti le migliori in assoluto sono internorm al secondo finstral e via via tutti gli altri... le maniglie ho provato quelle in esposizione non ho riscontrato differenze di durezze rispetto ad internorm o altre case... piu che chiedermi perchè aziende tedesche non producono il goffrato mi chiedo perché internorm e finstral non facciano il pellicolato.... :roll:

Re: consigli Finstral

#19
Quando la volpe non arriva all'uva...guarda caso, dice che è acerba!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: consigli Finstral

#20
spitfire ha scritto:ho visto una marea di infissi..,...........

... piu che chiedermi perchè aziende tedesche non producono il goffrato mi chiedo perché internorm e finstral non facciano il pellicolato.... :roll:
Ma cosa hai bevuto.?

Internorm e finstral fanno il pellicolato come tutti gli altri, anzi internorm lo fa peggio!
io sto col made in Italy

Re: consigli Finstral

#22
spitfire ha scritto:finstral ed internorm NON fanno pellicolato esterno bianco, fanno solo color legno
o meglio finstral fa tutto goffrato mentre internorm lo fa solo all'interno e da meno anni di garanzia....
E non ti chiedi il perché?
io sto col made in Italy

Re: consigli Finstral

#24
Elio, posso capire i gusti...

Ma considerando i numeri di Finstral, se anche avessero l'1% di problemi sul goffrato a quest'ora avrebbero già chiuso :wink:

Non dimentichiamo che parliamo del primo produttore italiano di serramenti in PVC...

Sui gusti, per carità non discuto, ma sul resto secondo me è solo chiacchiericcio :D
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: consigli Finstral

#25
Avete male interpretato il mio intervento. A parte la difficoltà a rimuovere lo sporco se lasciato per lungo temoo, il goffrato non ha problemi.

Le mie domande erano propositive, come mai lo fa solo finstral?

Non vi siete posti questa domanda, e quando lo posta io non avete dato nessuna risposta :roll:
io sto col made in Italy

Re: consigli Finstral

#26
g.alberti ha scritto:Elio, posso capire i gusti...

Ma considerando i numeri di Finstral, se anche avessero l'1% di problemi sul goffrato a quest'ora avrebbero già chiuso :wink:

Non dimentichiamo che parliamo del primo produttore italiano di serramenti in PVC...

Sui gusti, per carità non discuto, ma sul resto secondo me è solo chiacchiericcio :D

Sul goffrato che diventa rosa ha ragione elio però, lo ho visto con i miei occhi.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: consigli Finstral

#27
Trovo incredibile che i clienti non si lamentino delle finiture negli angoli dei serramenti pellicolati di produttori noti (ad esempio Internorm oltre a molti prodotti importati) che spesso fanno la pulitura "con unghiatura" (come quella del bianco in massa) al posto di quella "a filo", specialmente quando si tratta di profili bicolore.

Sul goffrato Finstral una leggenda metropolitana sostiene che i profili che estrudevano anni fa non fossero perfettamente rettilinei se visti in controluce, e quindi la soluzione della graffiatura mascherava il problema. Io non ci credo. :mrgreen:

Il rivestimento pellicolato ha da sempre garanzia di soli 5 anni all'esterno, anche se per esperienza posso dire che è praticamente eterno (mai avuto contestazioni in 20 anni).

Il caso di Ferrus lo conosco, purtroppo è la situazione peggiore che possa capitare quando si comprano serramenti in una rivendita, con il rivenditore e la casa madre che si scaricano le responsabilità e trascurano il cliente.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.

Re: consigli Finstral

#28
Zand ha scritto:
Sul goffrato Finstral una leggenda metropolitana sostiene che i profili che estrudevano anni fa non fossero perfettamente rettilinei se visti in controluce, e quindi la soluzione della graffiatura mascherava il problema. Io non ci credo. :mrgreen:
no la realtà è un'altra ed è esclusivamente commerciale e semplice da capire. :?:
io sto col made in Italy

Re: consigli Finstral

#29
Se ai pellicolati danno una garanzia minore un motivo ci sarà.... Ho visto ieri sera le foto di ferrus... Con me non avrebbe fatto in tempo a montare la prima finestra che gli avrei tirato un martello contro :D cmq resta il fatto che il
Muratore doveva lisciare per benino dove veniva inserita la finestra io che sono macellaio gli avrei fatto un lavoro migliore :D PS perfino alla internorm mi hanno parlato bene del goffrato finstral

Re: consigli Finstral

#30
spitfire ha scritto:Se ai pellicolati danno una garanzia minore un motivo ci sarà.... Ho visto ieri sera le foto di ferrus... Con me non avrebbe fatto in tempo a montare la prima finestra che gli avrei tirato un martello contro :D cmq resta il fatto che il
Muratore doveva lisciare per benino dove veniva inserita la finestra io che sono macellaio gli avrei fatto un lavoro migliore :D PS perfino alla internorm mi hanno parlato bene del goffrato finstral

Mi linki per cortesia anche in privato le foto di ferrus?
Grazie
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa