La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivi finestre!!

#1
Ciao a tutti, vorrei un parere su due preventivi che mi sono fatto fare per poter sostituire gli infissi di casa. Premesso che abito in zona climatica "E" nel Lazio a 750msl, i venditori mi hanno sconsigliato il PVC e quindi ho preventivi esclusivamente in alluminio.
Misure finestre:
- 1 doppia anta 130x130
- 2 portafinestra doppia anta 115x220
- 3 singola anta 74x220
- 1 singola anta 74x115
- 1 singola anta 170x45
3 di queste con ribalta per cambio aria
Totale mq 13ca (15,6mq fatturabili....a loro dire)
............................................................................
Primo preventivo:
n°8 finestre in alluminio taglio termico colore avorio 1013, profilo Indivest Gold 502 hc (vetro camera 4/12/4 basso emissivo con gas argon) € 4680,00 (€ 300/mq)
Fasce di finitura € 480,00
Controtelai doppi zincati € 480,00
n°3 kit per ribalta € 225
TOTALE: € 5860,00 scontato € 5000,00
tutto iva esclusa!
Persiane (n°8) blindate a lamelle fisse in lamiera di acciao TOT. € 5460,00
......................................................................
Secondo preventivo:
- alluminio taglio termico serie Extrathermic62 con gas argon € 3980,00 (nel prev. non so se è compreso il kit per tre ribalte)
- controtelai doppi € 370,00
- lamiera in alluminio per rifinitura € 300,00
TOTALE: € 4650,00 (iva escl.)
Persiane blindate € 4270,00
n°8 zanzariere € 730,00
..........................................................................
La cosa che più mi interessa in questo momento sono le finestre (devo cambiarle assolutamente prima della fine dell'estate....sempre se arriva...perchè bisogna fare qualche piccola opera muraria); se il prezzo delle persiane è alto, non è detto che le faccia fare a loro anche perchè sono di materiale diverso e quindi girerò ancora per trovare un altro prezzo!
Vi ringrazio fin da ora per qualsiasi consiglio che mi darete.
ps: vorrei sapere anche quale è un prezzo medio di mercato sia per l'alluminio che per le persiane blindate...grazie ancora!
CIAO :D

..........................................

Re: Preventivi finestre!!

#2
Premesso che hanno fatto malissimo a sconsigliarti il PVC perché in zona E con l'alluminio ci arrivi a malapena risicato.

Hai intenzione di richiedere la detrazione del 55% immagino, mentre rispondi mi preparo la risposta per le finestre.

Dove andranno installate le nuove finestre, su falsotelaio nuovo, oppure si attaccano alle vecchie finestre?
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Preventivi finestre!!

#3
I controtelai nuovi verranno messi a tutte le finestre, per questo dicevo che verranno fatte alcune opere murarie, devo far chiudere anche i cassonetti degli avvolgibili........della detrazione potrei anche farne a meno.
Grazie

Re: Preventivi finestre!!

#4
beebip ha scritto:Ciao a tutti, vorrei un parere su due preventivi che mi sono fatto fare per poter sostituire gli infissi di casa. Premesso che abito in zona climatica "E" nel Lazio a 750msl, i venditori mi hanno sconsigliato il PVC e quindi ho preventivi esclusivamente in alluminio.
Misure finestre:
- 1 doppia anta 130x130
- 2 portafinestra doppia anta 115x220
- 3 singola anta 74x220
- 1 singola anta 74x115
- 1 singola anta 170x45
3 di queste con ribalta per cambio aria
Totale mq 13ca (15,6mq fatturabili....a loro dire)
............................................................................
Primo preventivo:
n°8 finestre in alluminio taglio termico colore avorio 1013, profilo Indivest Gold 502 hc (vetro camera 4/12/4 basso emissivo con gas argon) € 4680,00 (€ 300/mq)
Fasce di finitura € 480,00
Controtelai doppi zincati € 480,00
n°3 kit per ribalta € 225
TOTALE: € 5860,00 scontato € 5000,00
tutto iva esclusa!
Persiane (n°8) blindate a lamelle fisse in lamiera di acciao TOT. € 5460,00
......................................................................
Secondo preventivo:
- alluminio taglio termico serie Extrathermic62 con gas argon € 3980,00 (nel prev. non so se è compreso il kit per tre ribalte)
- controtelai doppi € 370,00
- lamiera in alluminio per rifinitura € 300,00
TOTALE: € 4650,00 (iva escl.)
Persiane blindate € 4270,00
n°8 zanzariere € 730,00

Senza ombra di dubbio il Domal Extrathermic 62 è di gran lunga superiore anche se il Gold è scopiazzato alla grande dal Domal ex 62

Se vai dal Rivenditore Domal chiedigli se è in grado di farti le finestre in questo modo.
Telaio: 1210207
Anta: 1210265
Stulp centrale: 1210202
Su questo sistema è un po complicato montare la maniglia se vuole 2 dritte al limite mi metti in contatto e gliele do io.
Il risultato estetico è questo sotto, sono le finestre di casa mia.
Immagine
Immagine
Immagine
Come vedi deve montare una maniglia martellina che poggia su una base tonda, un profilo complesso da lavorare
ma il risultato estetico non ha paragoni, una delle più belle finestre viste in 33 anni di onorato lavoro.

Il Gold Indinvest è copiato alla grande delle sezioni è quello in alto a destra con i profili bombati, in pratica è uguale
http://www.sistemiindinvest.it/upload/c ... 201836.pdf
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Preventivi finestre!!

#5
Grazie per le dritte. Il profilo che ho scelto, sia nell'uno che nell'altro caso, è piatto.
Riesci a dirmi se i prezzi sono in linea con il mercato? (sia per le finestre che per le persiane).
Sul Gold hai informazioni più dettagliate?....prezzo buono?....la verità è che scegliendo questo ho buonissime condizioni di pagamento.......
grazie ancora!

Re: Preventivi finestre!!

#6
beebip ha scritto:Grazie per le dritte. Il profilo che ho scelto, sia nell'uno che nell'altro caso, è piatto.
Riesci a dirmi se i prezzi sono in linea con il mercato? (sia per le finestre che per le persiane).
Sul Gold hai informazioni più dettagliate?....prezzo buono?....la verità è che scegliendo questo ho buonissime condizioni di pagamento.......
grazie ancora!
Direi che è caro il Gold (ha calcolato gli interessi si vede) il Domal invece è allineato col mercato.

Io proverei a spuntare le medesime condizioni di pagamento col rivenditore Domal, hai più garanzie, hai un marchio conosciuto, poi la scelta è tua.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Preventivi finestre!!

#7
Riguardo il rivenditore Domal ci proverò!
Il Gold dici che è caro, secondo te quanto potrei spuntare ancora sul prezzo?....
Ultima: prezzo persiane?...prezzo zanzariere?
Non ti dispiacerà spero se farò mettere le tue stesse maniglie e cerniere..... :D :D :D tutte le naniglie del mio arredamento sono colore argento satinato...... :D :D :D .
Grazie per la disponibilità!

Re: Preventivi finestre!!

#8
beebip ha scritto:Riguardo il rivenditore Domal ci proverò!
Il Gold dici che è caro, secondo te quanto potrei spuntare ancora sul prezzo?....
Ultima: prezzo persiane?...prezzo zanzariere?
Non ti dispiacerà spero se farò mettere le tue stesse maniglie e cerniere..... :D :D :D tutte le naniglie del mio arredamento sono colore argento satinato...... :D :D :D .
Grazie per la disponibilità!
Prezzo persiane e zanzariere non saprei, non so nemmeno cosa ti danno.

Non mi dispiace tranqui.
Cerniere: Savio 1121.1
Maniglie: "Robot" della Colombo
Movimentazione Maniglia: Master A3620 bidirezionale (per anta normale) A3621 unidirezionale (per ribalta)
Se poi vuole il tuo serramentista può contattarmi per le quote.

Io insisto, Domal è da preferire.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Preventivi finestre!!

#9
Ungiornodifinestate ha scritto:Premesso che hanno fatto malissimo a sconsigliarti il PVC perché in zona E con l'alluminio ci arrivi a malapena risicato.
parole saggie, e poi a che costi............

comunque mi farei dare prima la certificazione Uw per singolo infisso.
io sto col made in Italy

Re: Preventivi finestre!!

#12
beebip ha scritto:Quindi mi state dicendo di orientarmi sul PVC?
Avete qualche prezzo in generale da darmi?
Grazie!!!
No attenzione, col PVC avresti performance termiche superiori ad un prezzo del 10% circa inferiore (parlare di prezzi poi, si va a spanne) e con misure e tipologie delle tue finestre il PVC è indicato.

Con l'alluminio avresti una finestra meno performante ma più solida, esteticamente più snella, un risultato estetico come la le foto della finestra che ti ho postato sopra col PVC non lo avrai mai. (ricordo che stiamo parlando di gusti personali)

Insomma non esiste un materiale superiore, esistono esigenze diverse e materiali che si adattano più meno meglio.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Preventivi finestre!!

#14
beebip ha scritto:OK! OK!...capito! :oops:
Vedere se il rivenditore Domal mi sconta ancora qualcosa e cercare di chiudere.....dici che potrebbe andare?
Grazie
io direi di farti dare prima le prestazioni.
io sto col made in Italy