La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

[I NUOVI MOSTRI!!] il serramentista della domenica

#1
3 giorni fa arrivano da me 2 signori, moglie e marito.

Salve, volevamo chiedere una cortesia, pagando naturalmente. e ci mancherebbe anche aggratis :D

Abbiamo una finestra regolata male, non si chiude, ce la verrebbe a sistemare?

IO: ok vengo a vedere cosa posso fare, siete nel tragitto che faccio per tornare a casa, mi fermo e do un occhiata.

Arrivo e mi mostrano una bella finestra nuova in PVC, pellicolato t.legno, appena comprata e montata da cani su un controtelaio in ferro zincato e nemmeno sigillata.
Marca: c'era ancora il pelabile WEKA (oknoplast)

IO: signora ma chi gliela ha montata questa finestra? :shock:

Risp: Il muratore, è venuto lui ha murato il falsotelaio e montato la finestra, solo che non chiude:

In pratica la martellina non andava in posizione verticale perché le ante erano entrambi basse e le chiusure non combaciavano, in più distanza tra i montanti centrali : Sopra 7 mm. sotto 7 mm. al centro 5 mm e le ante si toccavano, un bel lavoretto. :mrgreen:

Vede la mia faccia stranita e mi chiede: Allora può farci qualcosa lei?

Quello che ho pensato è:
Immagine
Però gentilmente ho risposto: Mi spiace non conosco questa finestra e non so dove metter le mani.
Saluti.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: [I NUOVI MOSTRI!!] il serramentista della domenica

#3
eliosurf ha scritto:Brugola da 6 oppure cambiare lo spessoramento del vetro.

Semplicissimo :mrgreen:
Bah ho provato solo a guardare dentro la cerniera e mi parevano torx. comunque lo sò come si alza un'anta
ma se la fa alzare da chi gliela ha montata.

Cosi magari la prossima volta le finestre le compra da un serramentista e non da un muratore. :wink:
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: [I NUOVI MOSTRI!!] il serramentista della domenica

#5
Ospedale qui in zona, ampliamento di un'ala.
Sei mesi a cercare di convincere l'architetto che i serramenti in pvc disegnati erano troppo grandi. Risultato: appalto a ditta di un'altra regione.
Telefonata: tutti i serramenti danno problemi in chiusura. Potreste passare a vedere se potete dare una regolata?

NO.
:twisted:
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.

Re: [I NUOVI MOSTRI!!] il serramentista della domenica

#6
Zand ha scritto:Ospedale qui in zona, ampliamento di un'ala.
Sei mesi a cercare di convincere l'architetto che i serramenti in pvc disegnati erano troppo grandi. Risultato: appalto a ditta di un'altra regione.
Telefonata: tutti i serramenti danno problemi in chiusura. Potreste passare a vedere se potete dare una regolata?

NO.
:twisted:
Mi sembra giusto, ma purtroppo Zand vedrai che qualche pellegrino che ci va lo trovano.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: [I NUOVI MOSTRI!!] il serramentista della domenica

#7
Ungiornodifinestate ha scritto:3 giorni fa arrivano da me 2 signori, moglie e marito.

Salve, volevamo chiedere una cortesia, pagando naturalmente. e ci mancherebbe anche aggratis :D

Abbiamo una finestra regolata male, non si chiude, ce la verrebbe a sistemare?

IO: ok vengo a vedere cosa posso fare, siete nel tragitto che faccio per tornare a casa, mi fermo e do un occhiata.

Arrivo e mi mostrano una bella finestra nuova in PVC, pellicolato t.legno, appena comprata e montata da cani su un controtelaio in ferro zincato e nemmeno sigillata.
Marca: c'era ancora il pelabile WEKA (oknoplast)

IO: signora ma chi gliela ha montata questa finestra? :shock:

Risp: Il muratore, è venuto lui ha murato il falsotelaio e montato la finestra, solo che non chiude:

In pratica la martellina non andava in posizione verticale perché le ante erano entrambi basse e le chiusure non combaciavano, in più distanza tra i montanti centrali : Sopra 7 mm. sotto 7 mm. al centro 5 mm e le ante si toccavano, un bel lavoretto. :mrgreen:

Vede la mia faccia stranita e mi chiede: Allora può farci qualcosa lei?

Quello che ho pensato è:
Immagine
Però gentilmente ho risposto: Mi spiace non conosco questa finestra e non so dove metter le mani.
Saluti.

Pazzesco ormai spuntano montatori di infissi come i funghi!!!! hahahahah
Fabrizio

http://www.mondoporte.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.infissifinestre.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: [I NUOVI MOSTRI!!] il serramentista della domenica

#10
eliosurf ha scritto:fabrizio ti meravigli?

ormai c'è gente che monta infissi per 15 euro a pezzo.

se prendi un morto di fame in un giorno te ne fa 7 per 100 euro, fai tu il conto.

Ma la qualità del lavoro non esiste più? con la scusa del mercato e la concorrenza si sta svalorizzando il lavoro :/ w il made in italy in tutte le sue forme!!!
Fabrizio

http://www.mondoporte.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.infissifinestre.it" onclick="window.open(this.href);return false;