La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sostituzione infissi

#1
Buongiorno a tutti.
Immagino che sarò la milionesima persona che vi pone la stessa domanda. Spero mi rispondiate comunque.
Ho deciso finalmente, anche per usufruire degli sgravi fiscali, di sostituire i miei vecchi e malandati infissi in alluminio con altri nuovi in PVC.
Premetto che abito in provincia di Roma e che gli infissi da sostituire hanno le seguenti misure:
n°1 m 1,18 x m 1,36 2 ante
n°1 m 0,72 x m 1,36 1 anta
n°2 m 1,18 x m 2,27 2 ante
n°1 m 1,18 x m 0,62 2 ante
n°1 m 0,68 x m 0,78 1 anta
n°2 m 1,53 x m 0,90 2 ante.

Ho richiesto offerte a rivenditori - installatori in zona, ma essendo sprovveduto non riesco a valutare le differenze di qualità e di prezzo e per questo chiedo il vostro aiuto.

Per la fornitura e la posa in opera dei nuovi infissi, nonché lo smantellamento e lo smaltimento dei vecchi ho ricevuto le seguenti offerte:

Infissi DAUNIA mod. ATLANTICO
color legno - ferramenta standard - 4-16-4 B.E.
prezzo complessivo ca. 5.700 Euro + IVA

Infissi FINSTRAL mod. 200 TOP72
color legno - ferramenta standard - 4-20-4 B.E. + Argon
prezzo complessivo ca. 5.000 Euro + IVA

Infissi REHAU mod. BRILLANT 70
color legno - ferramenta standard - 4-18-4 B.E.
prezzo complessivo ca. 5.500 Euro + IVA

Infissi FIMEP mod. FINESTRA 70m/m
color legno - ferramenta standard - 4-16-4 B.E.
prezzo complessivo ca. 3.800 Euro + IVA.

Sulle marche conosciute ho letto qui sul forum i giudizi più vari, per la FIMEP non ho trovato nulla a parte il loro sito internet; sapete dirmi di più?

Vi ringrazio

Re: sostituzione infissi

#4
L'installatore Finstral ha soltanto specificato che gli infissi sono della serie 200.
Dimenticavo che FIMEP mi ha fatto un'ulteriore offerta per infissi ALUPLAST Energeto 5000 a circa 4.400 Euro.
Che dite?
Da ignorante mi sembrano tutti piuttosto simili, ma vorrei un prodotto sicuro.

Re: sostituzione infissi

#6
spitfire ha scritto:Finstral senza dubbio... Made in italy.... :wink:

oddio...se mi dessero qualcosa di meglio...potrei anche condividere...
ma visto che non hanno niente di più di altri....
anzi...sinceramente....un telaio bianco... che dopo un'anno diventa rosa..... :roll:
visto fresco due gg fà...roba da matti. orrendi.

Re: sostituzione infissi

#8
francesco r. ha scritto:A me sembrano tutti made in italy e tra tutti l'unico che nn metterei a casa e proprio finstral......i lavori peggiori li ho visti fare dai loro rivenditori con un prodotto che.....lascia un po a desiderare.

Lo dicevo io, Guido è maglio che impari a installare le finestre invece di andare ai raduni di categoria. :mrgreen:
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: sostituzione infissi

#9
piccio ha scritto:Buongiorno a tutti.
Immagino che sarò la milionesima persona che vi pone la stessa domanda. Spero mi rispondiate comunque.
Ho deciso finalmente, anche per usufruire degli sgravi fiscali, di sostituire i miei vecchi e malandati infissi in alluminio con altri nuovi in PVC.
Premetto che abito in provincia di Roma e che gli infissi da sostituire hanno le seguenti misure:
n°1 m 1,18 x m 1,36 2 ante
n°1 m 0,72 x m 1,36 1 anta
n°2 m 1,18 x m 2,27 2 ante
n°1 m 1,18 x m 0,62 2 ante
n°1 m 0,68 x m 0,78 1 anta
n°2 m 1,53 x m 0,90 2 ante.

Ho richiesto offerte a rivenditori - installatori in zona, ma essendo sprovveduto non riesco a valutare le differenze di qualità e di prezzo e per questo chiedo il vostro aiuto.

Per la fornitura e la posa in opera dei nuovi infissi, nonché lo smantellamento e lo smaltimento dei vecchi ho ricevuto le seguenti offerte:

Infissi DAUNIA mod. ATLANTICO
color legno - ferramenta standard - 4-16-4 B.E.
prezzo complessivo ca. 5.700 Euro + IVA

Infissi FINSTRAL mod. 200 TOP72
color legno - ferramenta standard - 4-20-4 B.E. + Argon
prezzo complessivo ca. 5.000 Euro + IVA

Infissi REHAU mod. BRILLANT 70
color legno - ferramenta standard - 4-18-4 B.E.
prezzo complessivo ca. 5.500 Euro + IVA

Infissi FIMEP mod. FINESTRA 70m/m
color legno - ferramenta standard - 4-16-4 B.E.
prezzo complessivo ca. 3.800 Euro + IVA.

Sulle marche conosciute ho letto qui sul forum i giudizi più vari, per la FIMEP non ho trovato nulla a parte il loro sito internet; sapete dirmi di più?

Vi ringrazio
Cerchi un prodotto che non ti dia problemi?
Acquista indiscutibilmente DAUNIA Serramenti e non te ne pentirai, prodotto ineccepibile e chi telo suggerisce non è per niente un tifoso del pvc anzi tutt'altro ed è per questo che il mio consiglio è più che disinteressato, prodotto montato finito.
Se elio fosse nel continente ti avrei suggerito anche il suo prodotto.
Rifletti.

Re: sostituzione infissi

#10
Ungiornodifinestate ha scritto:
francesco r. ha scritto:A me sembrano tutti made in italy e tra tutti l'unico che nn metterei a casa e proprio finstral......i lavori peggiori li ho visti fare dai loro rivenditori con un prodotto che.....lascia un po a desiderare.

Lo dicevo io, Guido è maglio che impari a installare le finestre invece di andare ai raduni di categoria. :mrgreen:
ale, guido era al raduno Uncsaal :mrgreen:
io sto col made in Italy

Re: sostituzione infissi

#12
eliosurf ha scritto:
Ungiornodifinestate ha scritto:
francesco r. ha scritto:A me sembrano tutti made in italy e tra tutti l'unico che nn metterei a casa e proprio finstral......i lavori peggiori li ho visti fare dai loro rivenditori con un prodotto che.....lascia un po a desiderare.

Lo dicevo io, Guido è maglio che impari a installare le finestre invece di andare ai raduni di categoria. :mrgreen:
ale, guido era al raduno Uncsaal :mrgreen:

Appunto!! invece di imparare a lavorare. :wink:
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: sostituzione infissi

#13
piccio ha scritto:Insomma, ALUPLAST la scarto proprio?
Io raccomandonsemore di valutare prima di tutto il produttore, in seconda istanza sempre che non siano prodotti abominevoli, il profilo che comunque incide
io sto col made in Italy