La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lafinestra.biz

#1
Salve a tutti :D ,
Come suggerito dal titolo mi sono recentemente rivolto alla finestra.biz
per un preventivo su degli infissi in PVC . . .
Dei circa 10 diversi preventivi che ho fatto il loro è decisamente più conveniente deglia altri,
con un risparmio che nei casi peggiori si aggira almeno sul 40% !!!
Il prodotto propostomi è un infisso Aluplast Ideal 7000 round line ,
così a tutta prima non sembra male
ma è chiaro che in quest'ambiente le impressioni non servono a molto.
Vorrei sapere se se qualcuno ha avuto a che fare con la finestra.biz ed ovviamente come si è trovato,
vorrei inoltre un giudizio sul profilo propostomi poichè spulciando in rete non ho trovato un granché !!!
In particolare mi farebbe gola sapere lo spessore del rinforzo interno in metallo nonché lo spessore dello strato esterno in pvc . . .
Più in generale al di là delle capacità termiche che in genere eccedono comunque le mie esigenze
vorrei avere qualche parola di conforto in merito all'affidabilità nel tempo di questo prodotto,
Ringrazio vivamente quanti vorranno condividere con me la loro esperienza :wink:

Re: lafinestra.biz

#2
Proprio nessuno che voglia dire la propria ? :(
Dopo qualche altra ora di studio ho capito che i profili debbono essere estrusi in classe A
e che il serramento deve essere certificato per clima S
Qualcuno sa dirmi se il prodotto propostomi rispetta questi due parametri ???

Re: lafinestra.biz

#3
mikey ha scritto:Proprio nessuno che voglia dire la propria ? :(
Dopo qualche altra ora di studio ho capito che i profili debbono essere estrusi in classe A
e che il serramento deve essere certificato per clima S
Qualcuno sa dirmi se il prodotto propostomi rispetta questi due parametri ???
Io non lo so e, ma a parte il sito che mio figlio di 13 anni lo fa meglio ma: hai letto tutto? magari poi sono bravissimi ma non è meglio un serramentista delle tue parti che ti dia un consiglio sulle tipologie e anche un po di assistenza post vendita?.

Io la febbre degli acquisti online la capisco fino ad un certo punto, uno smartphone, un televisore, li si và con la sigla e non si scappa ma un serramento, boh.

Comincia magari col dirci dove abiti, misure finestre e tipologie di aperture e colore desiderato.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: lafinestra.biz

#4
Si si, certo, il sito lascia a desiderare . . . e ciononostante potrebbero essere comunque degli ottimi istallatori come suggerisci, ma questo nessuno può verificarlo se non a proprie spese ed io no ho intenzione di fare da cavia !!! :?
Il preventivo l'ho fatto con loro perchè mi piaceva l'idea di farlo on-line per avere un ulteriore parametro di riferimento !!!
(Devo mettere 5 finestre: un pezzo 130x148h scorrevole, 2 pezzi 130x148h a due ante, 2 pezzi 74x140 ad anta singola, tutti effetto legno )
Io sono di Salerno e prima di rivolgermi alla finestra.biz è ovvio che sia andato di persona nei diversi show room che ci sono nella mia zona, ma purtroppo sono un brutto cliente per i rivenditori :
sono curioso, sono sospettoso, studio prima la teoria sul web e poi vado in negozio tempestando i serramentisti di domande alle quali il 99% di loro non sa cosa rispondere !!!
Ti faccio un esempio, ad uno di loro che dalle mie parti lavora tanto chiedo:
io) Senta ma i profili sono adatti al nostro clima S/severo ?
b) Si certo non ti preoccupare sono tutti in prima classe !
"Prima classe" ? Forse pensava di essere sul treno !!! :?: :shock: :cry:
Dalle mie parti ci saranno pure dei bravi serramentisti, ma gli azzeccagarbugli la fanno da padrone,
e se chiedo il perchè delle grosse differenze di prezzo tra un preventivo e l'altro mi rispondono tutti immancabilmente che il loro prodotto mica è quella schifezza di PVC polacco che vendono gli altri !!!
Insomma molti di loro ignorano il fatto che polacco o meno bisogna vedere anzitutto a quale mercato il prodotto è destinato (se italiano o appunto polacco), una risposta del genere si che mi darebbe l'impressione di parlare con qualcuno che ne capisce qualcosa !!! :roll:
A tal proposito proprio ieri mi sono imbattuto quasi fortuitamente in un serramentista che mi pareva avere le idee chiare. Mi ha proposto un profilo Aluplast ideal 5000 assemblato da Diquigiovanni garantendomi che si trattava di un profilo estruso in classe A e certificato per clima S ( ho fatto il finto tonto chiedendogli di spiegarmi cosa volesse intendere per A ed S e lui, lasciandomi piacevolmente meravigliato, lo sapeva davvero !!!) Ora sto aspettando che mi invii il preventivo dettagliato !! :wink:
Quello che cerco è un infisso dalle prestazioni termiche "oneste" ( non mi serve una ferrari)
che abbia un effetto legno decente (dato che i serramenti sono destinati ad una seconda casa di campagna ) ma soprattutto cerco un prodotto "stabile nel tempo" (visto che non sarà protetto né da romane né da tapparelle) capace di farmi stare tranquillo nelle poche notti invernali sotto-zero ma soprattutto nelle estati infuocate delle nostre parti, e soprattutto che duri finché duro io, magari scolorendosi dopo 10/15 anni, ma senza danneggiarsi a livello strutturale!!!
Qualcuno sa dirmi se questo profilo Aluplast lavorato dalla Diquigiovanni è un pacco o meno ?

Re: lafinestra.biz

#5
mikey ha scritto: A tal proposito proprio ieri mi sono imbattuto quasi fortuitamente in un serramentista che mi pareva avere le idee chiare. Mi ha proposto un profilo Aluplast ideal 5000 assemblato da Diquigiovanni garantendomi che si trattava di un profilo estruso in classe A e certificato per clima S ( ho fatto il finto tonto chiedendogli di spiegarmi cosa volesse intendere per A ed S e lui, lasciandomi piacevolmente meravigliato, lo sapeva davvero !!!) Ora sto aspettando che mi invii il preventivo dettagliato !! :wink:
Quello che cerco è un infisso dalle prestazioni termiche "oneste" ( non mi serve una ferrari)
che abbia un effetto legno decente (dato che i serramenti sono destinati ad una seconda casa di campagna ) ma soprattutto cerco un prodotto "stabile nel tempo" (visto che non sarà protetto né da romane né da tapparelle) capace di farmi stare tranquillo nelle poche notti invernali sotto-zero ma soprattutto nelle estati infuocate delle nostre parti, e soprattutto che duri finché duro io, magari scolorendosi dopo 10/15 anni, ma senza danneggiarsi a livello strutturale!!!
Qualcuno sa dirmi se questo profilo Aluplast lavorato dalla Diquigiovanni è un pacco o meno ?
Ecco bravo, hai girato e trovato un serramentista che ti ispira fiducia, ora sei solo a metà strada, magari chiedi un po in giro da qualcuno che lo conosce.
Sappi che la prova finale la avrai solo a lavoro finito, la scelta che hai fatto viste le dimensioni delle tue finestre è quella giusta, su quel marchio se fai una ricerca sul forum trovi sicuramente info.
Saluti.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: lafinestra.biz

#6
Ciao,
Anzitutto grazie per la disponibilità che hai voluto accordarmi nel rispondere al mio messaggio e,
se non disturbo troppo, vorrei ancora approfittare della tua esperienza !!! :D
Mi pare che tu abbia colto il senso del mio post, più che alle prestazioni termiche che, diciamocelo,
con i prodotti in PVC sono sempre quantomeno decorose, ciò che mi preoccupa è la stabilità dimensionale dell'infisso in relazione alle sue dimensioni :?
Viste le misure delle finestre (e tenuto anche conto del fatto che non saranno bianche ma effetto legno)
con il prodotto della Diquigiovanni che rischi corro ?
Ho la terribile paura di sbagliare il colpo e (dato che i soldi sono una merce rara a casa mia) non vorrei comprare una finestra che si squaglia al sole !!!
Anche per questo la prima cosa che chiedo sono le classi A ed S, sbaglio o faccio bene ?
C'è qualche altro macroparametro che da inesperto non considero ? Ad esempio il rinforzo interno ha una soglia di sicurezza in termini di spessore sotto la quale non si deve scendere ?
Ho fatto qualche ricerca sul forum ed i giudizi su diquigiovanni non mi son sembrati particolarmente lusinghieri anche se il nocciolo della questione non era la stabilità del profilo ma altro, tu potresti confortarmi in proposito ? :mrgreen:

Re: lafinestra.biz

#7
Allora, premessa, non sono un amante del PVC ma come non lo sono dell'alluminio e del legno, solo che in media qui quelli pro PVC sono in maggioranza (tu per tua sfiga hai trovato proprio l'unico serramentista in alluminio)

Tu hai già fatto la tua scelta, hai dato priorità alle performance termiche, con le dimensioni delle tue finestre non hai nulla da temere sei dentro abbondantemente, hai fatto la scelta giusta, l'unica cosa su cui al linite ti devi informare bene è la tenuta del colore sul pellicolato.
Qualche produttore lo garantisce 5 anni, altri 10, hai da fare 2 passi importanti ora.

1- Individuare il prodotto che ti piace (Dq.Giovanni, oknoplast, finstral ecc.)
2- Trovare un posatore all'altezza con assistenza post vendita

A Potenza c'è G. Alberti, magari è troppo distante boh.

Comunque vedrai che prima o poi arrivano ad aiutarti quelli che di PVC se ne intendono più di me.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: lafinestra.biz

#8
Non credo sia una sfiga aver incocciato in chi tratta l'alluminio,
anzi colgo l'occasione per chiederti un aprere sulla durata dell'effetto legno,
secondo te dove da più garanzie di durata (considerando l'esposizione soleggiata e la mancanza di tapparelle) sul PVC o sull'allumino ?
Inutile chiedere ai rivenditori delle mie parti perchè ognuno tira l'acqua al suo mulino . . .
Quanto ad Alberti spero si faccia sentire presto, altrimenti magari provo a mandargli un mp 8)
Nel frattempo attendo il conforto di qualche altro intervento,
Grazie a tutti

Re: lafinestra.biz

#9
Fermorestando che se parliamo di alluminio mi limiterei a soli 2 marchi, Domal e Metra, ecco sicuramente sull'alluminio l'effetto legno è più bello a vedersi e dura anche di più, ma.

Le tue finestre credo le pagheresti un 20% in più ed avresti una resa termica inferiore al PVC considerando un Taglio Termico di una sezione generosa.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: lafinestra.biz

#10
Buono a sapersi,
Magari, se la perdita di prestazioni è contenuta (termicamente parlando) non vale neanche troppo la pena scervellarsi sul pvc, con tutte le incognite che esso ancora presenta !!! :roll:
Così a tutta prima mi sembrerebbe più facile trovare un buon alluminio taglio termico (per il quale mi sto facendo comunque fare dei preventivi) che un buon PVC :|
Grazie ancora !!!

Re: lafinestra.biz

#11
mikey ha scritto: Dei circa 10 diversi preventivi che ho fatto il loro è decisamente più conveniente deglia altri,
con un risparmio che nei casi peggiori si aggira almeno sul 40% !!!
OVVIAMENTE, con pregi e difetti di questo tipo di acquisto.
Vorrei sapere se se qualcuno ha avuto a che fare con la finestra.biz ed ovviamente come si è trovato,
usa la funzione cerca sul forum, ne abbiamo già parlato

vorrei inoltre un giudizio sul profilo propostomi poichè spulciando in rete non ho trovato un granché !!!
qualche anno fa se ne parlava molto, mi sa che non hanno fatto molta strada, leggiti le condizioni di vendita :mrgreen:
vorrei avere qualche parola di conforto in merito all'affidabilità nel tempo di questo prodotto,
dubito che la troverai su questo forum
Ringrazio vivamente quanti vorranno condividere con me la loro esperienza :wink:
io metterei invece :cry:
io sto col made in Italy

Re: lafinestra.biz

#12
Ciao eliosurf,
Il tuo parere riguardo alla finestra.biz mi è chiaro :( ,
personalmente non ho digerito il fatto che di fronte all'insistenza delle mie domande
sia stato più volte invitato ad andare allo show-room dove avrei trovato "tutte le risposte" :shock:
quando invece potevano tranquillamente rispondere via mail . . .
Mi è parso che non avendo i certificati volessero abbindolarmi con le parole,
per questo li ho lasciati perdere e gli farò tutta la pubblicità negativa che posso !!!
Quanto a Diquigiovanni, di cui non ho ancora ricevuto il preventivo, mi pare di aver capito che non riscuote la tua ammirazione, ciononostante ti chiedo comunque un consiglio spassionato, soprattutto in merito all'affidabilità nel tempo delle mie 5 finestre !!!
Soldi per comprare le cose belle non ce ne sono :x ma almeno vorrei sapere se mi fanno un pacco !!!
Ungiornodifinestate mi ha espresso la sua, vale a dire che con le mie misure (credo perchè contenute)
non corro rischi di incidenti, tipo infisso storto, deformato, sciolto e quant'altro :
tu invece cosa ne pensi :?: :?: :?:

Re: lafinestra.biz

#13
forse mi hai interpretato male.

diquigiovanni fa un infisso affidabile (prendi il 5000), certo non sarà il massimo della rifinitura ma almeno sei in mani sicure.

aluplast che usa diquigiovanni è in classe S quello che usano in tanti altri posti dell'est NON lo è
io sto col made in Italy

Re: lafinestra.biz

#14
Ciao Elio :) ,
Mi pare tu abbia inteso appieno il senso delle mie domande . . . . . il lusso si paga, questo lo so, ma il nocciolo della questione era un altro e cioè trovare un infisso onesto ad un prezzo abbordabile. Per questo quando hai definito Diquigiovanni affidabile
mi sono sentito davvero sollevato !!! :o
Ora in attesa di ricevere il preventivo dettagliato con il prezzo e tutte le specifiche del caso mi permetto di sottoporti un'altra offerta fattami con prodotto Finstral, ripeto le misure per maggiore completezza :
2 finestre due ante 133 x 148h
2 finestre anta singola 74 x 140h (di cui una vetro opaco)
1 finestra scorrevole 130 x 148h (scorrevole)
tutti effetto legno
Il prodotto preventivato è il Finstral Top 72,
vetro basso emissivo Plus Valor 4-16-4
maniglia standard "Finstral exclusiv"
ferramenta con 2 punti di sicurezza
profilo battente Step-line 72mm
telaio Top 72mm
scarico standard
fermavetro Classic-line con distanziale termo-isolante nero
Questi i dati salienti desumibili da preventivo dettagliato (ma non troppo), il tutto per un totale di 3.335,37 euro (IVA al 21%, trasporto e montaggio inclusi, escluse eventuali opere murarie da valutare in seguito a sopralluogo)
Cosa ne pensate ? Il prezzo è in linea con il mercato ?
Da Diquigiovanni è lecito aspettarsi un'offerta più economica dato che Finstral sembrerebbe un prodotto di qualità superiore ?
Mi sembra così assurdo che per 3 finestre e 2 finestrelle vogliano spillarmi tra i 3 e i 4 mila euro !!! :roll:
Grazie ancora per la vostra estrema cortesia !!! :mrgreen:

Re: lafinestra.biz

#15
mikey ha scritto: il tutto per un totale di 3.335,37 euro (IVA al 21%, trasporto e montaggio inclusi, escluse eventuali opere murarie da valutare in seguito a sopralluogo)
Cosa ne pensate
Penso questo
Immagine
In Alluminio, Domal Taglio termico stesso vetro, funzione a ribalta, T. Legno, ferramenta Ottone Lucido, maniglia "Colombo" €. 3000,00 + IVA

Lo scrivo solo perché qua non si fa altro che leggere che il PVC è più economico, certo il W/m2k invece che 1.3 sarà 1.9, però.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa