La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio archi moderni

#1
Salve, vorrei un consiglio, stò sistemando casa e io e il mio ragazzo abbiamo deciso di optare per uno stile moderno, ma la casa è su base classica. Diciamo che la separazione delle ale ci piace molto,zonagiorno: ingresso, cucina-sala, soggiono,antibagno, bagno e zone notte: 3 stanze, bagno, lavendreia. Il problema è giunto nel momento delle scelte delle porte. Ci sono quatto archi nella casa,due nella zona giorno e due nella zona notte,uno di quelli della zona giorno divide le due zone e quindi avrebbe bisogno di una porta. E qui il problema. Cosa mi consigliate?
Noi abbiamo pensato di rivestire l'arco o chiuderlo e sostituirlo con una porta di dimensione normale. Se optiamo per mantenere l'arco e scegliamo le porte moderne ci verrebbe una botta il prezzo delle porte, per dovrebbero strozzare la macchina, se togliamo l'arco spezziamo l'aspetto della casa. Cosa mi consigliate.

Re: consiglio archi moderni

#3
Avevamo pensato di toglierli tutti, il fatto è che abbiamo messo già il pavimento e rimarebbero i spigoli vivi dove stavano gli archi e inoltre riamane il problema dell'arco che separa i due ambienti, precisamente due lunghi corridoi come potrei intervenire?

Re: consiglio archi moderni

#5
Si, ho fatto un paio di preventivi. Inizialmete avevamo pensato di rivestirlo: sopraluce ad arco e porta battente con vetro doppia anta 3.200. C'è venuto un colpo. E abbiamo chiesto quanto potesse venire se la facessimo tutto a vetro,idea presa anche io dalla fotografia che mia postato. Oggi sono andata a prendere il preventivo anche per quest'ultima idea, vetro a doppio battente a scorrimento e anche qui, poichè il vetro è fuori misura il tutto sempre sui 3000. Diciamo che anche il tipo di vetro "retinato trasparente fumè"che abbiamo scelto fà lievitare il prezzo ,ma è l'arco che ci dà i problemi maggiori.
Con la porta ad arco e tutte le altre porte la spesa si agira intono ai 13 17 mila euro. Mi sà che dovremo o lasciare l'arco aperto anche se non molto funzionale (causa riscaldamento) e anche poco estetico o toglierlo con il cartongesso sperando che esca un buon lavoro. Ci penseremo su per adesso, cmq spero di postare al più presto un album del prima e del dopo lavoro.
In ogni caso altre idee sono sempre ben accolte.