Pagina 1 di 1

Veneziane per finestre semicircolari ad arco. HELP!

Inviato: 10/09/13 14:39
da ventanas
Buongiorno a tutti,

vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi vorrete dare, sono nuovo del forum e in cerca disperata di una soluzione per oscurare (con gusto) 4 finestre presenti al piano mansardato della mia camera...beh direte voi, che c'è di strano? Le finestre di queste camere sono ad arco, semicircolari: alcuni condòmini miei dirimpettai hanno installato esternamente degli avvolgibili bianchi (tipo tapparelle), ma visto che chiedono la modica cifra di €3000 per finestra mi sono rifiutato e ho pensato di intervenire internamente al mio appartamento (esternamente sono vincolato, o monto gli stessi avvolgibili già installati dalle altre persone e accettati in sede di assemblea condominiale oppure mi attacco).

Entrando nel dettaglio, ogni finestra è costituita da un rettangolo centrale apribile e da 3 lunotti fissi (due laterali e uno superiore). Avrei pertanto pensato ad una veneziana tradizionale che copra il rettangolo centrale apribile, e delle veneziane fisse (solo orientabili) che mi coprano i restanti lunotti. Tenete presente che non abbiamo nè tapparelle nè persiane all'esterno pertanto la veneziana la trovo adatta a mio avviso anche in un'ottica di oscuramento dei vari locali (gli ambienti sarebbero infatti 3 camere da letto e 1 bagno)

Nello specifico, l'unica soluzione (che anticipo già non piacermi) che mi è stata prospettata è quella di coprire i vari lunotti con dei tendaggi fissi, agganciati al serramento tramite del velcro. Questa soluzione proprio non mi piace, l'ho vista applicata su una finestra del palazzo e, sia internamente che esternamente, è davvero brutta.

Qualcuno riesce a darmi una mano? Vi allego qualche immagine, così da darvi un'idea più precisa di quello di cui stiamo parlando.

http://uptiki.altervista.org/viewer.php ... cia445.jpg

http://uptiki.altervista.org/viewer.php ... 3sx7hc.jpg

http://uptiki.altervista.org/viewer.php ... nsjzgx.jpg

http://uptiki.altervista.org/viewer.php ... wwcv7m.jpg

http://uptiki.altervista.org/viewer.php ... y90pa0.png

Grazie mille e...buona giornata a tutti quanti!

Angelo

Re: Veneziane per finestre semicircolari ad arco. HELP!

Inviato: 10/09/13 17:23
da eliosurf
Una bella tenda oscurante classica non ti garba?