La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Acquisto infissi Milano

#1
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e quindi scusatemi per eventuali strafalcioni.
Stiamo comprando casa e vogliamo cambiare gli infissi. All'inizio eravamo orientati su alluminio/legno ma poi considerando il budget disponibile siamo passati al pvc. Vorrei sottoporvi due preventivi che ho ricevuto per avere un vostro parere.

Si tratta di 2 porte finestre, 2 finestre a doppia anta, 1 finestra ad un'anta, una finestra piccola ad un'anta, 2 vetrate bloccate

Preventivo 1: aluplast
Vetro camera 6/7/12/6/7 infisso con profilo interno in acciao costo totale 8.000€

Preventivo 2: Spi
Vetro camera 4/15/4 per tutti gli infissi tranne che per la parte inferiore delle porte finestre sono previste 3+3/12/3+3. Costo totale 11.200€ che comprende anche 1.000€ di zanzariere e 800€ di allarme silentron applicato all'infisso (allarme all'apertura dell'infisso)

Vorrei un vostro parere sulle due marche di profili e sui vetri.

Considerate che ho un bambino piccolo e abitiamo ad un piano non alto.

Grazie mille a tutti coloro che vorranno e potranno darmi il loro consiglio.

Ciao
kuako

Re: Acquisto infissi Milano

#2
Nel dubbio...alti! :oops: :evil:
Colore e dimensioni servono...
Io sulla base di quanto hai scritto direi che 6500 potrebbero bastere oppure che 10000 di api sono regalati.
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Acquisto infissi Milano

#3
Ciao Gigiotto, anzitutto grazie mille per il primo feedback.
Provo a dare maggiori dettagli:

Porta finestre 900x2550
2 Porta finestra 955x2550
Funestra 1 anta 1000x1600
Finestra 2 ante 1350x1650
Finestra 2 ante 1350x1600
Finestrav1 antav750x1600
Finestra 1 anta 850x1600
Finestra grande 1600x1150 solo wasistas

Sono tutte con ribalta

Re: Acquisto infissi Milano

#7
Kuako ha scritto:Ciao qualcuno ha qualche consiglio da darmi? Vi prego siamo in crisi profondissima |)
Scusa che consiglio cerchi?
vuoi che qualcuno ti conforti sulla scelta del PVC, sono tutti o quasi pro pvc
Li a milano puoi trovare un'azienda che ti offre un prodotto di altissima qualità e forse risparmi anche qualcosa.
Se poi sposti il tiro trovi un prodotto diverso e a buon prezzo.

Re: Acquisto infissi Milano

#9
Kuako ha scritto:Ciao qualcuno ha qualche consiglio da darmi? Vi prego siamo in crisi profondissima |)
Io ti ho chiesto il colore per poterti aiutare....rovere sbiancato cosa intendi?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?