La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto colori....

#1
Ciao a tutti sono Stefania e mi sono appena iscritta.
Sto ristrutturando una piccola casa degli anni 60 con un minimo di modifiche esterne per renderla un po' più moderna.
Da tempo avevo scelto la tinta di

serramenti: Bianco
porte interne: rovere sbiancato
Tapparelle/Frangisole, portoncino autorimessa e porta ingresso: grigio alluminio RAl 9006
ma ora, a parte il bianco dei serramenti, con il resto dei colori sono in crisi...

Per le porte interne il dubbio è che lo sbiancato sia perda con il colore dei pavimenti (champagne)

Per gli esterni, considerando che l'intonaco sarà molto chiaro tranne che per un inserto frontale leggermente più scuro, il dubbio che il quasi argento dia l'aria dell'ufficio o negozio piuttosto che dell'abitazione

Mi date un consiiglio?
Grazie

Re: Aiuto colori....

#2
Stefmark ha scritto:Ciao a tutti sono Stefania e mi sono appena iscritta.
Sto ristrutturando una piccola casa degli anni 60 con un minimo di modifiche esterne per renderla un po' più moderna.
Da tempo avevo scelto la tinta di

serramenti: Bianco
porte interne: rovere sbiancato
Tapparelle/Frangisole, portoncino autorimessa e porta ingresso: grigio alluminio RAl 9006
ma ora, a parte il bianco dei serramenti, con il resto dei colori sono in crisi...

Per le porte interne il dubbio è che lo sbiancato sia perda con il colore dei pavimenti (champagne)

Per gli esterni, considerando che l'intonaco sarà molto chiaro tranne che per un inserto frontale leggermente più scuro, il dubbio che il quasi argento dia l'aria dell'ufficio o negozio piuttosto che dell'abitazione

Mi date un consiiglio?
Grazie
... ed esterno tutto in grigio antracite? di solito piace molto, poi se abbinato a colori muro chiari è ottimo..meglio che il grigio chiaro.
per le porte interne...occhio che le rovere sbiancato sono delicate... tendono a ingiallire con gli anni se esposte al sole...magari in laminato simili...allora durano. con pavimento chiaro...ci stanno...ma devi dare tocco di colore sui muri...con un bel tortora o blu balena, e qualche quinta anche più scura.