La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Consiglio : quale alluminio migliore per qualità/prezzo?

#2
Ultimo80 ha scritto:Salve
Devo fare 12 infissi per la mia casa, vorrei fare almeno quelli nelle camere abitative in alluminio a taglio termico, quale mi consigliate come migliore per qualità prezzo?
Mi hanno parlato del TT62...cosa ne pensate?
Inoltre volevo sapere se l'alluminio/legno costa tanto in più del normale alluminio TT.
Per l'alluminio scegli marchi come Metra oppure Domal, TT62 suppongo sia il planet ma non è detto serve qualche dettaglio in più

Sarebbero anche utili: Misure finestre, solore, tipologie, quante ante e zona in cui abiti.
Saluti
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Consiglio : quale alluminio migliore per qualità/prezzo?

#3
Metra o Domal ? sì beh non sono mali come marchi,
ma perché no Alsistem, Aluk, Sapa, Schuco, Mixall, ecc. ecc. alcuni di questi sono addirittura meglio di Metra e Domal.

tra le altre cose Domal ormai fa parte del gruppo SAPA che comprende anche Wicona e Technal;
(vedere per credere) http://www.sapagroup.com/sapa-building- ... startpage/

Alluminio / Legno ovviamente costa di più del solo alluminio, ma se è per l'abitazione un pensierino lo farei.

Re: Consiglio : quale alluminio migliore per qualità/prezzo?

#5
redkimera ha scritto:Metra o Domal ? sì beh non sono mali come marchi,
ma perché no Alsistem, Aluk, Sapa, Schuco, Mixall, ecc. ecc. alcuni di questi sono addirittura meglio di Metra e Domal.
In 33 anni di mestiere li ho provati tutti, di quelli che hai nominato al limite schuco potrebbe essere superiore ma rimane un prodotto di nicchia, quasi invendibile, poi degustibus red
redkimera ha scritto: tra le altre cose Domal ormai fa parte del gruppo SAPA che comprende anche Wicona e Technal;
(vedere per credere) http://www.sapagroup.com/sapa-building- ... startpage/

Alluminio / Legno ovviamente costa di più del solo alluminio, ma se è per l'abitazione un pensierino lo farei.
Beh qua te lo meriti! :mrgreen:
Immagine
Poi oggi è anche il thanks giving day :wink:
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Consiglio : quale alluminio migliore per qualità/prezzo?

#6
Il Planet 62TT è un profilo a taglio termico "entry level".
I profili in alluminio-legno (come lo starwood SW60TT) in genere costano più di quelli a taglio termico in puro alluminio. Sinceramente non so se valga la pena di considerarli, piuttosto un buon serramento in legno-alluminio.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.

Re: Consiglio : quale alluminio migliore per qualità/prezzo?

#9
Zand ha scritto:Il Planet 62TT è un profilo a taglio termico "entry level".
I profili in alluminio-legno (come lo starwood SW60TT) in genere costano più di quelli a taglio termico in puro alluminio. Sinceramente non so se valga la pena di considerarli, piuttosto un buon serramento in legno-alluminio.

Che differenza c'è tra alluminio-legno e legno-alluminio? Scusate l'ignoranza...

Re: Consiglio : quale alluminio migliore per qualità/prezzo?

#10
Mi sono pervenuti alcuni preventivi da aziende che forniscono prodotti diversi e vorrei capire le differenze tra un tipo di alluminio e l'altro...ve li elenco:

DFV - ECOWIN W87 (infissi interni alluminio-legno spero a taglio termico)
SAPA - R40 (Infissi esterni-romane)
TWIN SYSTEM - TWIN RX 450 (infissi interni a taglio freddo?)

Alluminio DOMAL TOP TB65 (infissi interni a taglio termico)
Romane esterne MY SHADOW (infissi esterni a lamella orientabile)
Alluminio-legno SW60TT (EN AW-6060 EN573/3 con stato di fornitura T5)

Re: Consiglio : quale alluminio migliore per qualità/prezzo?

#11
se può esserti d'aiuto visto che sono nei tuoi stessi panni il rivenditore che tratta metra mi ha proposto anche ekos che a parita di prezzo ha dei piccoli inserti in ferro(tipo negli angoli sono applicate delle squadrette) che a suo dire lo rendono più resistente.

l'unica cosa che non mi ha convinto è che nel preventivo metra ha scritto "taglio termico solo interno", ancora non ho avuto modo di chiedere spiegazioni ma cosa vuol dire?

Re: Consiglio : quale alluminio migliore per qualità/prezzo?

#13
Sicuramente il sistema ECOWIN W87 di DFV attualmente è' quello con il miglior rapporto qualità' prezzo. Ha delle performance termiche di assoluto rilievo e un prezzo di pochissimo più alto dei serramenti in alluminio a taglio termico (senza legno). Il miglior prezzo è dato esclusivamente dal sistema di isolamento diverso da quello tradizionale e dalla grandissima facilità e velocità di lavorazione. Ho istallato parecchi infissi realizzati con questo sistema negli ultimi anni, non ho avuto mai problemi anzi al contrario ho avuto dei clienti soddisfattissimi. Per il momento per me rimane il miglior sistema per l'alluminio-legno.