La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Consiglio : quale alluminio migliore per qualità/prezzo?

#16
Salve a tutti scusate l'intrusione ma ho bisogno di consigli proprio su questo argomento. Io dovrei fare degli infissi nuovi dato che sto ristrutturando una casa che ho acquistato, un rudere a dire il vero. Mi sono fatta fare qualche preventivo e vorrei sapere cosa ne pensate.
Gli infissi sono
N° 04 Balconi a due battenti
N° 05 Finestre a due battenti
N° 03 Finestre ad un battente

completi di zanzariere e persiane esterne.

Prev 1) Taglio termico RX600 vetro 4-18-4 con gas, esterno R40 prezzo 11150 + iva
Prev 2) Taglio termico RX600 vetro 4-18-4 con gas, esterno R40 prezzo 9000 + iva
Prev3 ) Persiane esterne Sapa spessore 45 mm, Taglio termico spessore telaio 66 mm e anta 74mm prezzo 11938+ iva
Prev 4)Se il tutto come sopra indicato viene realizzato con profilo interno Domal PG 52, ed esterno persiana orientabile 180° il totale è di € 5.200,00
Se il tutto come sopra indicato viene realizzato con profilo interno Nuovo Spider 68 arrotondato doppia camera, ed esterno persiana orientabile 180° il totale è di € 5.950,00
Se il tutto viene realizzato con profilo interno in PVC da 78 composto da telaio a dieci camere, anta a nove camere (Sistema VEKA, con 10 anni di garanzia, serie SOFTLINE 70AD cinque camere, spessore telaio mm. 70, spessore anta mm. 80, trasmittanza termica W/m2 K = 1,30, con all’interno dei profili rinforzo in ferro zincato, bicolore, completo di accessori, ferramenta perimetrale antieffrazione, anta ribalta, vetro camera 4/15 Gas Argon/4 planibel light 4 stagioni selettivo, Trasmittanza termica W/m2 K = 1,00) ed esterno persiana orientabile 180°, il totale è di € 6.200,00
Se il tutto viene realizzato con profilo interno Taglio Termico Domal Break da 67 ed esterno persiana orientabile 180° il totale è di € 6.700,00
Se il tutto viene realizzato con profilo interno Taglio Termico Domal da 87, (Profilati estrusi in lega di alluminio 6060 UNI 9006/19, stato di fornitura T6 (TA 16), tolleranze dimensionali e spessori UNI EN 12020-02. Il telaio fisso dovrà avere la profondità totale di 60/63 mm, il telaio mobile avrà profondità di 67/77 mm con altezze della camera tubolare di differenti misure per le finestre, per portafinestre e nella versione maggiorate, per le porte al fine di avere una resistenza proporzionata alle sollecitazioni applicate al serramento. Il sistema di tenuta sarà a giunto aperto (con guarnizione centrale in EPDM con aletta di tenuta in appoggio diretto sull’apposito piano inclinato del profilo anta) o sormonto. Il principio dell’isolamento: il profilo interno e la copertina esterna vengono collegati con listelli di materiale isolante da 24mm per ridurre la conducibilità di caldo e freddo, coefficiente di trasmittanza termica “UW” molto ridotto) ed esterno persiana orientabile 180°, il totale è di € 8.250,00

L'ultimo preventivo è quello che mi attira di più anche perchè è l'unica che mi ha fatto diverse proposte. Che ne pensate?

Re: Consiglio : quale alluminio migliore per qualità/prezzo?

#17
Alesis86 ha scritto:Salve a tutti scusate l'intrusione ma ho bisogno di consigli proprio su questo argomento.

Prev 1) Taglio termico RX600 vetro 4-18-4 con gas

Se il tutto viene realizzato con profilo interno in PVC da 78 composto da telaio a dieci camere, anta a nove camere (Sistema VEKA, con 10 anni di garanzia, serie SOFTLINE 70AD cinque camere, spessore telaio mm. 70, spessore anta mm. 80, trasmittanza termica W/m2 K = 1,30, con all’interno dei profili rinforzo in ferro zincato, bicolore, completo di accessori, ferramenta perimetrale antieffrazione, anta ribalta, vetro camera 4/15 Gas Argon/4 planibel light 4 stagioni selettivo

L'ultimo preventivo è quello che mi attira di più anche perchè è l'unica che mi ha fatto diverse proposte. Che ne pensate?
1. in rosso ed ENORME ho evidenziato il problema principale: vetri assolutamente non a norma!!!!
2. in rosso non conosco profili Veka da 78 con 10 camere su telaio e 9 anta che non abbia almeno un angolo cottura :mrgreen: :mrgreen:
3. La bravura di un venditore non è il fare tante proposte,ma una sola e mirata.
Per il resto non mi esprimo in quanto non conosco il contesto e la zona climatica in cui andranno i serramenti
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Consiglio : quale alluminio migliore per qualità/prezzo?

#18
Grazie Gigiotto per avermi risposto. Lasciando perdere il pvc primo perchè proprio non mi attira, e dato che ci sono anche i problemi che tu hai evidenziato una ragione in più per eliminarlo, la mia è stata giusto una curiosità fargli fare un preventivo, anche se sono sicura che ci sono serramenti in pvc che sono ottimi. Per quanto riguarda i preventivi dell'alluminio?. La zona dove vanno installati è un paese in provincia di Cosenza, Maierà.
Premetto che sono totalmente ignorante per quanto riguarda il tema alluminio ma non vorrei che proprio per questo mi propinassero un prodotto non buono facendolo passare per il migliore sul mercato. HELPPP!!! T.T

Re: Consiglio : quale alluminio migliore per qualità/prezzo?

#19
Alesis86 ha scritto:Grazie Gigiotto per avermi risposto. Lasciando perdere il pvc primo perchè proprio non mi attira, e dato che ci sono anche i problemi che tu hai evidenziato una ragione in più per eliminarlo, la mia è stata giusto una curiosità fargli fare un preventivo, anche se sono sicura che ci sono serramenti in pvc che sono ottimi. Per quanto riguarda i preventivi dell'alluminio?. La zona dove vanno installati è un paese in provincia di Cosenza, Maierà.
Premetto che sono totalmente ignorante per quanto riguarda il tema alluminio ma non vorrei che proprio per questo mi propinassero un prodotto non buono facendolo passare per il migliore sul mercato. HELPPP!!! T.T
Fermati li.

Domal è un ottimo marchio ma mi sa che serramentisti debbano andare a scuola, oppure hai capito male tu.

Il Break è 52 mm. e non 67

l' Ultimo preventivo (domal 87) quello che ti interessa, non mi risulta nessun domal da 87 per cui fatti dire il nome, tipo Domal top 65, extrathermic 62 o come diavolo si chiama e poi fammi sapere.

La tua zona climatica è D

Siamo quasi compaesani anche se io vivo in liguria.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa