La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dritte su scelta marca serramenti pvc

#1
Ciao a tutti, sono nuovo nel sito e novello nell argomento anche se leggendo nei vari forum ed informandomi qua e la sto cominciando ad entrare in un ottica di idee piu precise.
A chi possa interessare per eventualmente consigliarmi qualche rivenditore, sono della provincia di Bergamo, bassa per la precisione...
In questo mese ho richiesto vari preventivi ad aziende in zone limitrofe a casa mia e sto ricevendo ora gli ultimi...
Ho 12 serramenti da posare:
Mi sono state proposte svariate marche ed analizzandole mi sn fatto un parere ma volevo prima averne uno da qualcuno piu esperto...
ecco i marchi e le rispettive serie che mi hanno quotato:

kommerling eurofutur md exclusiv 70mm
qfort(profilo veka 5 camere) 70mm
fossati linea isoltek(profilo veka 70mm)
salamander serie streamline 76/82mm
brugmann ad gold 73mm
alphacan system md plus
gealan 7000 plus
fapes serie genesy e ondha piu(per scorrevole con anta fissa)

prima di parlare di prezzi, se qualcuno conoscesse queste marche e mi facesse una scrematura iniziale per arrivare a due o tre scelte mi aiuterebbe molto..
grazie

Re: Dritte su scelta marca serramenti pvc

#2
kommerling eurofutur md exclusiv 70mm
qfort(profilo veka 5 camere) 70mm
fossati linea isoltek(profilo veka 70mm)
salamander serie streamline 76/82mm
brugmann ad gold 73mm



sono tutti equivalenti.
solo il kommerling MD è un 3 guarnizioni.
per il momento i produttori indicati sono solo 2 (qfort rumena e fossati italiano) per gli altri conoscamo solo il profilo utilizzato.
io sto col made in Italy

Re: Dritte su scelta marca serramenti pvc

#3
Grazie elio surf! Quindi mi dici che per quanto riguarda i marchi equivalenti x la scelta dovrei guardare il prezzo? Ti posso dare anke le prestazioni specificate nei preventivi... Qfort è il preventivo più basso ke ho in mano(6000€). Gli altri sono più o meno più alti del 20%-30%...