La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dritte su scelta marca serramenti pvc

#1
Ciao a tutti, sono nuovo nel sito e novello nell argomento anche se leggendo nei vari forum ed informandomi qua e la sto cominciando ad entrare in un ottica di idee piu precise.
A chi possa interessare per eventualmente consigliarmi qualche rivenditore, sono della provincia di Bergamo, bassa per la precisione...
In questo mese ho richiesto vari preventivi ad aziende in zone limitrofe a casa mia e sto ricevendo ora gli ultimi...
Ho 12 serramenti da posare:
Mi sono state proposte svariate marche ed analizzandole mi sn fatto un parere ma volevo prima averne uno da qualcuno piu esperto...
ecco i marchi e le rispettive serie che mi hanno quotato:

kommerling eurofutur md exclusiv 70mm
qfort(profilo veka 5 camere) 70mm
fossati linea isoltek(profilo veka 70mm)
salamander serie streamline 76/82mm
brugmann ad gold 73mm
alphacan system md plus
gealan 7000 plus
fapes serie genesy e ondha piu(per scorrevole con anta fissa)

prima di parlare di prezzi, se qualcuno conoscesse queste marche e mi facesse una scrematura iniziale per arrivare a due o tre scelte mi aiuterebbe molto..
grazie

Re: Dritte su scelta marca serramenti pvc

#2
kommerling eurofutur md exclusiv 70mm
qfort(profilo veka 5 camere) 70mm
fossati linea isoltek(profilo veka 70mm)
salamander serie streamline 76/82mm
brugmann ad gold 73mm



sono tutti equivalenti.
solo il kommerling MD è un 3 guarnizioni.
per il momento i produttori indicati sono solo 2 (qfort rumena e fossati italiano) per gli altri conoscamo solo il profilo utilizzato.
io sto col made in Italy

Re: Dritte su scelta marca serramenti pvc

#3
Grazie elio surf! Quindi mi dici che per quanto riguarda i marchi equivalenti x la scelta dovrei guardare il prezzo? Ti posso dare anke le prestazioni specificate nei preventivi... Qfort è il preventivo più basso ke ho in mano(6000€). Gli altri sono più o meno più alti del 20%-30%...
Secondo te è possibile che questa notevole differenza sia data solo xke qfort è rumena o ci potebbe essere qualcosa ke non va?
Grazie

Re: Dritte su scelta marca serramenti pvc

#6
forse la prima cosa sarebbe , invece che guardar il prezzo con 70 preventivi che non dicono nulla... visto che ormai le finestre pvc son spesso quasi simili... andarli a vedere e toccare con mano per rendersi conto ...veder come è il rivenditore, se ti da fiducia, se è uno serio e corretto...se dice cose vere e non fa il cazzaro magari come certi che, pur di portare a casa il lavoro, regalano sulla commessa un set di pentole , un materasso , o il tablet cinese da 80 euro :roll: ...ma fa colpo.

Re: Dritte su scelta marca serramenti pvc

#7
danielsciop ha scritto: Secondo te è possibile che questa notevole differenza sia data solo xke qfort è rumena o ci potebbe essere qualcosa ke non va?
Grazie
Di norma provenienza rumena abbassa il costo del 10-20%
Dipende poi chi ti ha fatto il preventivo quanto margine si tiene...
Qfort a livello nazionale è ormai tra i primi 5 produttori per volume.
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Dritte su scelta marca serramenti pvc

#8
Ciao a tutti,avrei 2 domande da porre:
1. Lo spessore della canalina in alluminio va ad incidere sul valore della trasmittanza termica? (In un preventivo mi propongono un vetro 3.3 11argon 3.3 mentre gli altri di norma propongono 15 o 16argon.
2. Quanto incide sul prezzo un vetro 4 stagioni (basso emiss. +selettivo) rispetto a un basso emissivo??

Re: Dritte su scelta marca serramenti pvc

#9
danielsciop ha scritto:Ciao a tutti,avrei 2 domande da porre:
1. Lo spessore della canalina in alluminio va ad incidere sul valore della trasmittanza termica? (In un preventivo mi propongono un vetro 3.3 11argon 3.3 mentre gli altri di norma propongono 15 o 16argon.
2. Quanto incide sul prezzo un vetro 4 stagioni (basso emiss. +selettivo) rispetto a un basso emissivo??
La performance migliore si ottiene con la canalina da 15 mm.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Dritte su scelta marca serramenti pvc

#11
rena ha scritto:forse la prima cosa sarebbe , invece che guardar il prezzo con 70 preventivi che non dicono nulla... visto che ormai le finestre pvc son spesso quasi simili... andarli a vedere e toccare con mano per rendersi conto ...veder come è il rivenditore, se ti da fiducia, se è uno serio e corretto...se dice cose vere e non fa il cazzaro magari come certi che, pur di portare a casa il lavoro, regalano sulla commessa un set di pentole , un materasso , o il tablet cinese da 80 euro :roll: ...ma fa colpo.
Concordo...Il serramento in se fa ben poco se posato alla ca**o di cane :wink:

Uw 0,90 W/m2K e poi magari il coibente non risvolta o si lasciano vecchio cassonetto e davanzale passante... AHI AHI AHI! :P
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.