La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tapparelle motorizzate domotica???

#1
Ciao,
ho installato in casa mia tutte le taparelle motorizzate, ognuna di loro ha un tasto di "sali scendi" ma mi piacerebbe automatizzarle tutte con un interruttore generale che le abbassi/alzi tutte insieme
secondo voi quanto mi costa e posso farlo? se si come?
grazie mille
limits like fears are often just an illusion

Re: tapparelle motorizzate domotica???

#5
originalkat ha scritto:Davvero ??? Non c è nulla di cablato ma l idea di poterlo fare in qifi senza tirare tutti i fili ad un unico interruttore mi alletta!!! Come si chiama il sistema? È costoso ??

Cerca Somfy, meno di quanto pensi :wink:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: tapparelle motorizzate domotica???

#8
originalkat ha scritto:....perdonatemi sono usciti dei rivenditori della Somfty di cusago oggi e mi hanno fatto il preventivo per le 6 tapparelle gia automatizzate di 1700 euro :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
com'è possibile?
non è proprio meno di quanto pensassi.... :(
Somfy ha delocalizzato in turchia per cui io per principio non mi rifornisco più da loro, in italia trovi tutto quello che vuoi, anche per porlo fare tu stesso se hai un po di dimestichezza.
Ti serve solo saper usare bene Google, trovi prodotti e istruzioni, anche ebay ti può dare una bella mano
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: tapparelle motorizzate domotica???

#10
perdonatemi ma io opterei per un RADIOCOMANDO non in wifi ma su onde radio.. non vedo il motivo di andare sul prodotto wifi non avendo esigenze ulteriori.
Attualmente l avevo fatto su una sola tapparella a casa mia comprando in ebay motore + ricevitore + telecomando ma in questo caso le tapparelle sono gia motorizzate quindi non capisco come mai prezzi cosi elevati per 6 ricevitori radio e un telecomando :(
Non posso sperare di spendere un po meno secondo voi? alternativamente quali prodotti potrebbero andare bene e costare un po meno?
Grazie
limits like fears are often just an illusion