La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

MONTAGGIO FINESTRA INTERNORM E DONDOLIO

#1
Buongiorno, mi stanno montando le finestre internorm e ho notato che quando apro le ante delle finestre dove è attaccata la maniglia, dondolano un pò quando le apro(su alcune è belle evidente) e ho notato che l'attacco in alto (dove c'è il gancio) ha un bel gioco ed è quello il problema..cosa che non succede con le ante delle finestre dove non c'è la maniglia..ho sentito il montatore e ha detto che è normale che ci sia un pò gioco dell'attacco, ma a me sembra strano anche perchè nella finestra di mia mamma (che però è di dimensioni minori), non c'è questo gioco.
Il mio dubbio deriva anche dal fatto che questo dondolio (e quindi botte sul gancio)della finestra a lungo andare potrebbe rovinare il tutto, anche perchè le finestre non pesano poco (triplo vetro)..
Voi avete esperienze al riguardo?

Re: MONTAGGIO FINESTRA INTERNORM E DONDOLIO

#2
normale??
direi proprio di no se ho capito bene il problema,
a dirla tutta sembrerebbero solo da stringere le viti delle maniglie....prova a descrivere meglio il problema e magari il tipo di prodotto Internorm che stai installando

ciao
Smemo :D
Fizz:"ciao gin, Larry?"
Gin:"è morto stamattina!"Fizz:" accidenti una zingara gli aveva predetto che sarebbe morto.......e com'è successo?"Gin:"Una zingara gli ha sparato......"

Re: MONTAGGIO FINESTRA INTERNORM E DONDOLIO

#3
SmemoHD ha scritto:normale??
direi proprio di no se ho capito bene il problema,
a dirla tutta sembrerebbero solo da stringere le viti delle maniglie....prova a descrivere meglio il problema e magari il tipo di prodotto Internorm che stai installando

ciao
Smemo :D
Ciao, innanzitutto grazie per la risposta, ma forse mi sono spiegato male..il dondolio non è riferito alle maniglie, ma alla finestra doppia anta in sè (e riferita all'anta dov'è c'è la maniglia). Il pratica in alto a destra, dove si aggancia la finestra al "telaio", c'è un pò di gioco e quando la apro, ha un leggero dondolio nella parte superiore destra..e se provo a "agitarla", la finestra dondola nella parte superiore destra...chiedendo al tecnico (e al mio ingegnere) dicono sia normale e dipende (secondo l'ìingegnere) dal fatto che sia un anta a ribalta e quindi ha un pò di gioco nell'aggancio..c'è da fidarsi?
Io ho montato le kf 410..poi stasera magari posto una foto del problema.
Ciao e grazie ancora.

Re: MONTAGGIO FINESTRA INTERNORM E DONDOLIO

#4
oppip ha scritto:
SmemoHD ha scritto:normale??
direi proprio di no se ho capito bene il problema,
a dirla tutta sembrerebbero solo da stringere le viti delle maniglie....prova a descrivere meglio il problema e magari il tipo di prodotto Internorm che stai installando

ciao
Smemo :D
Ciao, innanzitutto grazie per la risposta, ma forse mi sono spiegato male..il dondolio non è riferito alle maniglie, ma alla finestra doppia anta in sè (e riferita all'anta dov'è c'è la maniglia). Il pratica in alto a destra, dove si aggancia la finestra al "telaio", c'è un pò di gioco e quando la apro, ha un leggero dondolio nella parte superiore destra..e se provo a "agitarla", la finestra dondola nella parte superiore destra...chiedendo al tecnico (e al mio ingegnere) dicono sia normale e dipende (secondo l'ìingegnere) dal fatto che sia un anta a ribalta e quindi ha un pò di gioco nell'aggancio..c'è da fidarsi?
Io ho montato le kf 410..poi stasera magari posto una foto del problema.
Ciao e grazie ancora.

ciao
attendo le foto,poichè non mi è chiaro il problema :oops:
Fizz:"ciao gin, Larry?"
Gin:"è morto stamattina!"Fizz:" accidenti una zingara gli aveva predetto che sarebbe morto.......e com'è successo?"Gin:"Una zingara gli ha sparato......"

Re: MONTAGGIO FINESTRA INTERNORM E DONDOLIO

#6
Ungiornodifinestate ha scritto:Probabilmente hai la funzione a ribalta, a secondo della ferramenta che ti hanno montato c'è un eccentrico da regolare per eliminare questo gioco, ma può anche essere che te la devi tenere così.
il mio dubbio è che alla lunga questo gioco possa rovinare il serramento dato che la finestra non pesa poco (triplo vetro)..è una cosa possibile o è solo una mia paranoia?

Re: MONTAGGIO FINESTRA INTERNORM E DONDOLIO

#7
oppip ha scritto:
Ungiornodifinestate ha scritto:Probabilmente hai la funzione a ribalta, a secondo della ferramenta che ti hanno montato c'è un eccentrico da regolare per eliminare questo gioco, ma può anche essere che te la devi tenere così.
il mio dubbio è che alla lunga questo gioco possa rovinare il serramento dato che la finestra non pesa poco (triplo vetro)..è una cosa possibile o è solo una mia paranoia?

credo paranoia...ma verificherei x sicurezza
Fizz:"ciao gin, Larry?"
Gin:"è morto stamattina!"Fizz:" accidenti una zingara gli aveva predetto che sarebbe morto.......e com'è successo?"Gin:"Una zingara gli ha sparato......"