La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colore scale a giorno!!!

#1
Buongiorno a tutti,
nella mia casa in costruzione (ormai quasi finita se Dio vuole), devo mettere delle scale a giorno per accedere alla mansarda... Le scale scelte dal costruttore sono della ST SCALE e la struttura che ho scelto è la seguente:
FREEFORM IRON
http://www.stscale.com/stscale/portfoli ... form-iron/

La mia indecisione riguarda il colore.... Il pavimento della casa è bianco effetto legno però tendente al ghiaccio.. Le porte saranno o bianche assoluto o bianche effetto legno (rovere sbiancato) Gli infissi (c'è una finestra proprio vicino alle scale) è color noce scuro.... In negozio avevo visto il loro colore bianco che però sinceramente dava sul rosa e quindi secondo me non stava bene con il pavimento.... Avevo quindi notato il colore cenere, molto scuro tendente al grigio antracite... Secondo voi come starebbe?
La mia paura è che crei troppo contrasto e che risulti inadatto... Dall'altra parte non mi va di usare tre bianchi diversi (uno per il pavimento, uno per le porte e uno per le scale!).
Tenete presente che la struttura della scala sarà comunque tutta bianca (a parte le ringhiere che saranno in inox) e che quindi solo lo scalino sarebbe color cenere (non tutta la struttura).
Attendo vostri consigli!!