La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Stesso prezzo per....

#1
Come dice il titolo ho chiesto come sarebbero stati montati i nuovi infissi in PVC, se avessero tolto i vecchi telai o li avessero montati sopra.
Le mie vecchie finistre sono della metà anni 60, quindi penso murate senza controltelai (suppongo)
Mi è stato risposto che per loro era lo stesso, il prezzo non cambiava.
Preciso che si trattava di installare 2 Porte finestre 3 finestre una finestra ad una anta da bagno e relative tapparelle manuali senza toccare il cassonetto.
Si tratta di profilati salamander Stremline76, doppi vetri Solar 4 ferramenta Roto NT Alb , per le tapparelle mi potevano solo fornire un tipo molto caro (in pratica circa 127 € al mq posate), alluminio coibentato , piuttosto piccole.
Potrebbe essere verosimile che non ci sia differenza di prezzo tra i due tipi di posa? e quale è meglio?
grazie se qualcuno mi delucida.

Nel frattempo continuo a documentarmi e appena ho qualche preventivo valido lo posto.

Re: Stesso prezzo per....

#3
eliosurf ha scritto:smontare le ante, la ferramenta, posizionare il nuovo infisso, fissarlo sigillare e coprifilare anche per me ha lo stesso prezzo di smontare completamente il vecchio.
Ok, grazie per la risposta.
Pensavo tutt'altra cosa.
Ma a livello di qualità del lavoro cosa sarebbe preferibile?

Re: Stesso prezzo per....

#4
gianlore ha scritto:Come dice il titolo ho chiesto come sarebbero stati montati i nuovi infissi in PVC, se avessero tolto i vecchi telai o li avessero montati sopra.
Le mie vecchie finistre sono della metà anni 60, quindi penso murate senza controltelai (suppongo)
Mi è stato risposto che per loro era lo stesso, il prezzo non cambiava.
Preciso che si trattava di installare 2 Porte finestre 3 finestre una finestra ad una anta da bagno e relative tapparelle manuali senza toccare il cassonetto.
Si tratta di profilati salamander Stremline76, doppi vetri Solar 4 ferramenta Roto NT Alb , per le tapparelle mi potevano solo fornire un tipo molto caro (in pratica circa 127 € al mq posate), alluminio coibentato , piuttosto piccole.
Potrebbe essere verosimile che non ci sia differenza di prezzo tra i due tipi di posa? e quale è meglio?
grazie se qualcuno mi delucida.

Nel frattempo continuo a documentarmi e appena ho qualche preventivo valido lo posto.
Scusa gli avvolgibili in alluminio coibentate sono d'argento o meglio d'oro?

Re: Stesso prezzo per....

#5
vito59 ha scritto:
gianlore ha scritto:Come dice il titolo ho chiesto come sarebbero stati montati i nuovi infissi in PVC, se avessero tolto i [....]

Nel frattempo continuo a documentarmi e appena ho qualche preventivo valido lo posto.
Scusa gli avvolgibili in alluminio coibentate sono d'argento o meglio d'oro?
I giorni scorsi ho chiamato per lamentarmi del costo degli avvolgibili (prima del tuo commento) hanno abbassato a 110 € Mq, sono semplici tapparelle in alluminio coibentato marca alxx pfìhxx qualcosa , non ricordo.
Per quel prezzo tengo le mie vecchie!!!

Re: Stesso prezzo per....

#6
vito59 ha scritto:
gianlore ha scritto:
Come dice il titolo ho chiesto come sarebbero stati montati i nuovi infissi in PVC, se avessero tolto i [....]

Nel frattempo continuo a documentarmi e appena ho qualche preventivo valido lo posto.


Scusa gli avvolgibili in alluminio coibentate sono d'argento o meglio d'oro?


I giorni scorsi ho chiamato per lamentarmi del costo degli avvolgibili (prima del tuo commento) hanno abbassato a 110 € Mq, sono semplici tapparelle in alluminio coibentato marca alxx pfìhxx qualcosa , non ricordo.
Per quel prezzo tengo le mie vecchie!!!

C'è poco da stare allegri. Ciao

Re: Stesso prezzo per....

#7
vito59 ha scritto:vito59 ha scritto:

I giorni scorsi ho chiamato per lamentarmi del costo degli avvolgibili (prima del tuo commento) hanno abbassato a 110 € Mq, sono semplici tapparelle in alluminio coibentato marca alxx pfìhxx qualcosa , non ricordo.
Per quel prezzo tengo le mie vecchie!!!

C'è poco da stare allegri. Ciao
Per completezza devo aggiungere che io il costo al Mq l'ho calcolato dividendo il prezzo totale per la superficie totale delle FINESTRE, ho letto da qualche parte che bisogna aumentare la superficie se si parla di tapparelle, quindi con tale calcolo il prezzo sarebbe ancora un pò altino per me : 98,5 98,5 € al Mq. (con accessori e montaggio compreso) Ti sembra alto?

Re: Stesso prezzo per....

#8
allora hai fatto un calcolo errato.

cosa sono gli accessori?
per il montaggio devi scorporate dal totale almeno 20 euro a pezzo.

dalla differenza puoi eventualmente cercare di capire il prezzo che ti hanno applicato.
io sto col made in Italy

Re: Stesso prezzo per....

#9
eliosurf ha scritto:allora hai fatto un calcolo errato.

cosa sono gli accessori?
per il montaggio devi scorporate dal totale almeno 20 euro a pezzo.

dalla differenza puoi eventualmente cercare di capire il prezzo che ti hanno applicato.
Tanto per capire , tolgono completamente tutto il vecchio e mettono tutto nuovo , tutto intendo tutto quello che fa parte delle tapparelle.