La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio colore persiane in ferro blindato

#1
Salve a tutti, questo è il mio primo post. Mi presento, mi chiamo Giuseppe 22 anni e sono un neo geometra, abbiamo una villa esistente che abbiamo recentemente ampliato e che stiamo ristrutturando per fare due appartamenti da 120 mq. l'uno circa.
La casa è in cortina, bianca lucida smaltata. La ristrutturazione prevede anche la sostituzione delle persiane che ora sono in alluminio di colore rosso, e abbiamo optato per delle persiane nuove in ferro blindate. Ora c'è il dubbio del colore. Avremmo già dato una bella occhiata in giro, e visto comunque il colore della casa, con quel tipo di cortina smaltata quindi moderna, io avrei optato per il nero silver, effetto martellato. E' un nero che al sole da molto sul grigio e non rimane pesante e scuro.
Voi che cosigli mi potete dare a riguardo? Io sono abituato a vedere la casa con gli infissi rossi e non riesco a immaginarla diversamente :shock:
Per questo sono qui a chiedere consiglio a voi e vi domando, secondo voi l'effetto martellato si utilizza più per una casa stile antico o sta in armonia anche con il moderno?
Che altro colore avreste in mente voi che si intoni bene con la cortina bianca smaltata? Appena ne ho la possibilità più tardi vi allego una foto di una facciata della casa così da rendere meglio l'idea. 8)

Grazie mille a chiunque voglia lasciare un consiglio.

Giuseppe.

Re: Consiglio colore persiane in ferro blindato

#5
gigiotto ha scritto:Grigio metallizzato chiaro come la fascia orizzontale che si vede nella foto?
Ciao e grazie per la risposta, tu dici come i marcapiani, quelli dovranno essere verniciati, sempre di grigio ma un pò più scuro, quello che vedi non è verniciato è color cemento, non sono mai stati rifiniti i marcapiani... Comunque io ho pensato al nero silver perchè da molto sul grigio poi rimane lucido, quindi non si attacca la polvere e lo sporco si nota molto molto poco, rispetto ad un colore che rimane opaco.

L'unica mia paura è che l'effetto martellato non stia bene con la linea moderna della casa. Il colore nero non mi spaventa perchè da moolto sul grigio e l'effetto non è pesante.