La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

trasformazione finestre da 3 a 2 ante

#1
Ciao a tutti!
Mi trovo a dover ristrutturare casa mia e devo sostituire i miei vecchi e malandati infissi in legno a 3 ante (misura 140x140) con dei più moderni in pvc.
Ora, tutti coloro a cui mi sono rivolto mi hanno consigliato di trasformare le finestre in 2 ante, anche perchè comunque costa meno farle fare... Io persò sono molto affezionato alle mie 3 ante anche perchè le trovo più comode, versatili e meno ingombranti.

Onestamente, considerando che in casa mia ho 9 finestre (in alcune stanze ne ho addirittura 3!) e sono piuttosto grandi, delle ante da 70 cm mi sembrerebbero molto poco comode e impedirebbero di mettere cose ai lati perchè ad ogni apertura sarebbe poco agevole (ho anche ambienti tendenzialmente piccoli).

ecco un link della situazione attuale:
http://postimg.org/image/my81xm6bj/
Per farvi capire, passerebbero da come sono ora (finestra di sinistra) alle dimensioni della porta finestra sulla destra, che è sempre larga 140...

Cosa mi consigliate??

grazie a tutti in anticipo!
Matt

Re: trasformazione finestre da 3 a 2 ante

#3
si..concordo. a tre ante solo con profili di alluminio ..e anche sottili...ci può stare.
ovviamente bisogna vedere la zona climatica, se alluminio arriva ai k termici richiesti.
con il profilo pvc che ha spessori maggiori, su una finestra da 1400 a 3 ante ti restano si e no tre vetri da 35cm :?

Re: trasformazione finestre da 3 a 2 ante

#5
rena ha scritto:si..concordo. a tre ante solo con profili di alluminio ..e anche sottili...ci può stare.
ovviamente bisogna vedere la zona climatica, se alluminio arriva ai k termici richiesti.
con il profilo pvc che ha spessori maggiori, su una finestra da 1400 a 3 ante ti restano si e no tre vetri da 35cm :?
Ma la differenza di prezzo tra alluminio e pvc quale sarebbe?
E come finitura, l'alluminio può essere personalizzato o rimane sempre appunto "color alluminio"?

Re: trasformazione finestre da 3 a 2 ante

#6
red_mustang ha scritto:
rena ha scritto:si..concordo. a tre ante solo con profili di alluminio ..e anche sottili...ci può stare.
ovviamente bisogna vedere la zona climatica, se alluminio arriva ai k termici richiesti.
con il profilo pvc che ha spessori maggiori, su una finestra da 1400 a 3 ante ti restano si e no tre vetri da 35cm :?
Ma la differenza di prezzo tra alluminio e pvc quale sarebbe?
E come finitura, l'alluminio può essere personalizzato o rimane sempre appunto "color alluminio"?
Un buon prodotto in Alluminio ed uno in PVC constano uguale, come personalizzazione allora meglio alluminio, gamma colori e tinte legno pressoché infinita.
Basta trovare il serramentista giusto!
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: trasformazione finestre da 3 a 2 ante

#7
Anche a casa mia quando ho cambiato le finestre 1 anno fa ho dovuto decidere di farle a 2 ante e non più a 3 x il discorso del risparmio energetico , a 3 non davano l'ok x le detrazioni, è stata la miglior cosa che ho fatto a 3 sono orribili molto meglio a 2 e tante le ho fatte a 1 anta quelle vecchie erano a 2 , se sono grandi tienile aperte ad anta ribalta :mrgreen: