La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

porte laccate il costruttore le sconsiglia

#1
Buona sera,
Sono arrivata a dover scegliere le porte dell mia casetta.
Io sarei propensa x Delle semplici porte laccate bianche come i serramenti.
Dico sarei x'il costruttore me le sconsiglia affermando che rispetto a quelle effetto legno sono più delicate,si graffiano d più eccc....

Tra l'altro sarebbero fuori capitolato qui di penso il consiglio sia disinteressato.

Voi che ne pensate?

Grazie
Immagine

Re: porte laccate il costruttore le sconsiglia

#2
Una "buona" porta laccata non è più delicata di una "buona" porta in legno.
Il problema potrebbe nascere in fase di eventuale ritocco per ripristinare una parte danneggiata.
Su una porta laccata questo con molta probabilità, più si andrà avanti nel tempo, e più sarà evidente a causa della differenza di colore tra il kit di ritocco forniti dalla casa (e che garantiscono quindi i migliori risultati senza avere la necessità di portarli da un professionista), che arriva chiuso in barattolo sigillato e la vernice della porta esposta alla luce.

Con una porta in legno questa differenza sarà più facile da mascherare poichè le cere colorate sono più gestibili e in colori con diverse sfumature.
http://www.eurodoors.info" onclick="window.open(this.href);return false;
Segui su Facebook il primo Garofoli Store a Roma
Visita il primo Garofoli Store a Roma

Re: porte laccate il costruttore le sconsiglia

#4
Io ho avuto esperienza con porte laccate (color bianco sporco) e porte garofoli in legno wengé e alluminio. Allora, le porte laccate (che erano di una buona marca, come le garofoli anche se sicuramente meno costose) col tempo si sono fatte color crema, ma ti parlo di vari anni. Sono sempre belle, ma sono di colore un po' diverso ed in più laddove si sono scheggiate è davvero tremendo! Dalla sua hanno che essendo lisce, si puliscono facilmente e molto bene.
Le porte garofoli in legno e alluminio sono stupende, ma sono costate anche 800 euro a porta in media! Estremamente moderne e attuali, senza però diventare eccessivamente fredde, io le ho abbinate al resto del mobilio, ma ho riscaldato a terra con un parquet color rovere naturale. Purtroppo nella vita di tutti i giorni, la casa è piccola e i danni di fanno, così ho lievemente intaccato una porta nella parte in legno, ma con un piccolo ritocco di pennarello per legno adeguato non è che è diventato impercettibile, non si vede proprio più nulla! I telai in alluminio hanno preso davvero tante botte (ahimè) e sono sempre perfetti... Tornando indietro le ricomprerei sicuramente! Se dovessi scegliere il laccato, che è anche bellissimo, opterei per un bianco bianchissimo ma sapendo che tenderà a diventare più caldo come colore (cosa che a me non piace molto).
Ciao!

Re: porte laccate il costruttore le sconsiglia

#5
lara7578 ha scritto:Grazie mille x la risposta.

Nello stesso tempo però una porta laccata la potrei rilaccare giusto?

Domanda ai solo fini estetici,una porta della stessa tonalità ed essenza del pavimento sarebbe da evitare? Meglio un contrasto?
Farsi "rilaccare" non "riverniciare" una porta non le converrebbe.

Per la seconda domanda ci sono troppe incognite.
Noi vendiamo moltissimo parquet bianco a poro aperto su porte in frassino bianco a poro aperto. Però non le nascondo che le maggiori proposte degli architetti ultimamente ci stanno giungendo proponendo un pavimento rovere e una porta bianca.

Legno su legno è da valutare caso per caso

Cordialità
http://www.eurodoors.info" onclick="window.open(this.href);return false;
Segui su Facebook il primo Garofoli Store a Roma
Visita il primo Garofoli Store a Roma