La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Infissi Nuovi

#1
Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare nuovi infissi per la nostra nuova casa. attualmente ho delle finestre a bandiera ridicole, dico questo perché avere una porta finestra da 55 di luce è da pazzi! quindi ho deciso di smurare le vecchie ampliando almeno a 80 di luce l'uscita sul balcone e poi il resto lo lascio alla finestra che completa la bandiera. larghezza totale 1560mm.
detto questo vorrei dei consigli sul pvc e le marche che voi ritenete migliori, ne ho già sentite alcune tipo:
FINSTRAL
ERCO
EKNOPLAST
NURITH
GEALAN
l'appartamento è in fiumicino e siccome smantellerò tutto mi piacerebbe anche qualche consiglio su come ripristinare il tutto, tipo:
SOGLIE
CONTROTELAIO
RIFINITURE
se ci mettiamo anche qualche azienda fidata da cui farmi fare qualche preventivo stiamo apposto! :D
ora vi saluto e vi lascio la buona notte.

Re: Infissi Nuovi

#2
FINSTRAL
la più importante azienda Italiana per volumi, realizza profilo e finestra. Una garanzia

ERCO
Storica azienda Italiana che assembla profili Kommerling e di recente anche una linea Veka, mai sentita una lamentela

OKNOPLAST
Azienda Polacca che assembla Veka, ormai ha prezzi di prodotto Italiano

NURITH
Azienda Italiana che assembla Salamander, prodotto affidabile

GEALAN
non fabbrica finestre ma profili quindi non giudicabile. Sicuramente il profilo più economico tra quelli sopra.
io sto col made in Italy

Re: Infissi Nuovi

#3
danilo quintiliani ha scritto:Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare nuovi infissi per la nostra nuova casa. attualmente ho delle finestre a bandiera ridicole, dico questo perché avere una porta finestra da 55 di luce è da pazzi! quindi ho deciso di smurare le vecchie ampliando almeno a 80 di luce l'uscita sul balcone e poi il resto lo lascio alla finestra che completa la bandiera. larghezza totale 1560mm.
detto questo vorrei dei consigli sul pvc e le marche che voi ritenete migliori, ne ho già sentite alcune tipo:
FINSTRAL
ERCO
EKNOPLAST
NURITH
GEALAN
l'appartamento è in fiumicino e siccome smantellerò tutto mi piacerebbe anche qualche consiglio su come ripristinare il tutto, tipo:
SOGLIE
CONTROTELAIO
RIFINITURE
se ci mettiamo anche qualche azienda fidata da cui farmi fare qualche preventivo stiamo apposto! :D
ora vi saluto e vi lascio la buona notte.
Per quanto riguarda la tipologia di infisso hai già deciso di orientarti sul PVC, é il fornitore degli infissi che ti darà tutte le informazioni, misure e quant'altro relativamente a: Soglie, Controtelaio e Rifiniture.