La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

porte esterne e gattini

#1
Cucu! Eccomi ancora a chiedermi come impostare la nuova casa a misura di "gattino" Si sa, gattino felice casa non devastata :shock:
Vorrei inserire sul garage e sul soggiorno una soluzione per far entrare ed uscire i gattini di casa senza incorrere in altri rischi. A parte il classico sportellino che posso montare su una porta finestra del soggiorno avete qualche altra idea? In particolareho bisogno di trovare una soluzione per il garage Il garage è esterno e comunica con casa dal portico. La porta rei è sul portico. Il garage dovrebbe essere il ricovero gattini quando non siamo a casa in modo che non agiscano liberamente sul soggiorno. Sul garage ho solo porta rei e basculante ...come faccio a fare un varco per loro???? :( :( :( Lasciarlo aperto non mi fido, in garage terremmo anche la mia attrezzatura da lavoro!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#2
finestre non ne hai?
l'unica idea un po "devastante" è fare un foro nel muro e li inserirci il classico sportellino... ma non so se te la senti.... :? :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3
ho una finestra e una doppia finestra, ma è in monoblocco con doppia vetro camera impossibile inserire lo sportellino o un'inferriata dove possano passare solo loro purtroppo... :cry:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#4
io ho messo la gattaiola nel muro ... me la osno fatta inviare dagli USA
e davanti ho messo una cuccia che fa da patio.... poi ti mando le foto ...
ti mando il link delle varie soluzioni...

http://www.petdoors.com/


ci sono veramente molte soluzioni

se vuoi vedere una casa fatta per i gatti fatti un giretto su questo sito è meraviglioso:

http://www.thecatshouse.com/

Roberta

#5
tidelady ha scritto:finestre non ne hai?
l'unica idea un po "devastante" è fare un foro nel muro e li inserirci il classico sportellino... ma non so se te la senti.... :? :lol:
perchè devastantaio ho fatto la cornicetta in pero uguale allo zoccolino del pavimento fantastico arreda pure :))

#6
GRAZIEEEEEE stasera guardo subito!!!! :D Sei anche tu amante dei gatti allora? Io ne ho tre un siberiano smoke e due neri non di razza, due pantere, splendidi! Solo un pò agitatini per tenerli sempre in casa! :evil:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#7
un siberiano bellooooo

io ho 3 maine Coon e un orientale che non sta mai farmo...

ma l'orientale sta in casa fisso ... le due micie maine coon mi stano per sfondare la porta se non le faccio uscire :)))

ma ancora non ho finito di recintare il giardino ...in modo tale che qualche gatto le ingravidi ..... a tradimento.... e che loro no vadano a farsi giretti nel bosco ....

#8
che bello un pò di amiche gattaie!!!!!!!!! :wink:
io ne ho una sola ma ne terrei 10 se potessi.............. è un'europea nera... e il mio ragazzio ha un europeo nero che però pesa più del doppio della mia!! :lol:

però Ioda è indipendente.... quando vuole uscire mi chiama e la faccio uscire, altriemnte se ne sta n casa davanti al camino!!!!!!! :D ad esempio lei i suoi bisogni li fa fuori casa... ad orari fissi!!!!! è incredibile!!!

:wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#9
:? maddaio io ho visto gatti che vanno enl wc..

la mia adora la bocchetta del lavandino per farcela ... :? perora ci ha provato solo una volta perchè la seconda si è presa una ramanzina .....

ma i vostri gatti osno loquaci ???

i miei tantissimo

#10
ah ah ah ...... nel wc???? come il cagatto di ti presento i miei??? :lol:

la mia è femmina, quindi è speso isterica e nervosa..... :? ma il veterinario mi ha detto che è appunto perchè è femmena!!! :wink: e a volte non si riesce nemmeno ad accarezzarla!!!!!!!!

comunque, si gioca moooolto... e s'infila ovunque!!!! :D per prima cosa negli scatoloni, armadi aperti e borse della spesa!!!!!! :lol:

però mi fa morire dal ridere!!!
non riuscirei mai a vivere senza gatti..............!!!!!!!!!!!! :wink: io li trovo strepitosi!!
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#12
i miei due neri sono come ioda ed il gatto del fidanzato di plata solo che sono fratello e sorella, lei istericuccia a tratti, lui enorme: una vera pantera nera....sono completamente autonomi e sempre davanti alla porta di casa per uscire .... Il siberiano sta sempre in casa perchè ha paura persino sul terrazzo ed è molto loquace ed appiccisoso....
Cara Roby non credo che il recinto riuscirà a dissuaderli, i miei sono INCONTENIBILI sono riusciti persino a sradicare la rete...non preoccuparti, sanno benissimo dove è casa e tornano sempre!!!!!:wink:Bhè visto che siamop in tema...che pavimenti avete messo nel soggiorno pensando alle impronte delle amate...zampine ??????? (12 nel mio caso...sporche di giardino raspettato... :shock: :shock: )
Ultima modifica di blumarea il 03/03/06 18:02, modificato 1 volta in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#13
no io ho paura che me li freghino ..e comunque non voglio che le femmine possano essere messe incinta da un gatto di razza diversa ...visto che ho un mini allevamento ......

dipende da come metti la rete fidati :)))

#14
la mia è una giocherellona...............e poi tutti la prendono in giro perchè dicono che è un cane travestito da gatto.
quando torno a casa scodinzola, io rincorro lei e lei rincorreme, gli lancio le cose e me le riporta..............................però lo fa solo con me........con mio fratello ci gioca ma poco e degli altri non si fida, anzi gli stanno proprio sulle scatole.................................e poi non miagola mai mai!!!!!

:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15
rispolvero questo topic...è arrivata la gattaiola. Ho preso quella ad infrarossi.
Gattaiola piu tre collari piu prolunghe per muro circa 180 euro perchè ingegnere non mi ha voluto dare retta e l'ha voluta comprare al negozio.... :evil:
Immagine


Adesso ho un dubbio stupido...come la monto?
Rooobyyyyyy
Soccorso!!!!
Ci sono due opzioni:
Sempre fuori e dentro solo con il collare (ma uscirebbe anche il gattino malato che voglio tenere slo in casa)
sempre dentro e fuori solo con il collare

Io vorrei montarla per la seconda opzione
Ingegnere per la prima perchè ha paura possano entrare altri gatti...

Altrimenti pensavo di ordinare un' altra porta ad infrarosso in modo da poter limitare sia entrata che uscita con i collari all'infrarosso.
Spero di essermi spiegata.
Immagine
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....