La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Consiglio infissi per casa moderna

#77
Altra domanda.. Ci hanno mostrato delle persiane in alluminio... Forse color grigio decapato (sembravano tipo bianche.. Con venatura grigie chiare). Ma le abbiamo trovate solo in un posto.. Gli altri rivenditori pare nn conoscano questo colore.. Qualcuno lo conosce? Sa come potremmo spiegarlo meglio a questi rivenditori? Grazie

Re: Consiglio infissi per casa moderna

#78
Ungiornodifinestate ha scritto:
Vir85 ha scritto:Qualche consiglio sulle aziende migliori che fanno il legno-alluminio? Grazie
http://www.albertini.it/

Anche se il sito è una ciofeca.
Per Vir: Albertini è molto costosa, ma è al top nei suoi prodotti. Noi la trattiamo da diverso tempo, devo dire che è un prodotto splendido, sia esteticamente (anche se è soggettivo) sia tecnicamente.
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.

Re: Consiglio infissi per casa moderna

#80
Vir85 ha scritto:Perdonatemi.. Vi sto chiedendo 3000 cose..
Volevo sapere se qualcuno conosce la linea Fin project della Finstral. Se si, sapete dirmi com'è?! Perché esteticamente, potrebbe essere il nostro ideale
Beh, è uno dei prodotti top di Finstral, un design eccezionale, e dei valori di isolamento molto molto alti. Linee moderne e squadrate, superfici vetrate molto ampie. Posa in opera ancor piu importante. Nota dolente , i costi :) ma è soggettivo. ciao
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.

Re: Consiglio infissi per casa moderna

#81
Vir85 ha scritto: Qualche consiglio sulle aziende migliori che fanno il legno-alluminio? Grazie
Se sei orientata sul Legno-Alluminio e vuoi qualcosa di unico, per qualità, esteticità, armonia e prezzo la scelta è una,
Se vuoi ti mando il link. e sicuramente mi ringrazierai per una vita intera.
In che città devi fare i lavori?

Re: Consiglio infissi per casa moderna

#82
Vir85 ha scritto:Altra domanda.. Ci hanno mostrato delle persiane in alluminio... Forse color grigio decapato (sembravano tipo bianche.. Con venatura grigie chiare). Ma le abbiamo trovate solo in un posto.. Gli altri rivenditori pare nn conoscano questo colore.. Qualcuno lo conosce? Sa come potremmo spiegarlo meglio a questi rivenditori? Grazie
Per trovare quello che cerchi basta sfogliare le mazzette colori effetto legno della decoral o della DFV o ancora della Kromoss.
Vi sono tante altre piccole realtà in giro per l'Italia, queste sono le verniciature tra le più diffuse sul territorio Italiano.
Stando alla tua descrizione credo di aver visto qualcosa nella mazzetta della DFV.
Posso fare una foto e postarla, a dire il vero non so sul forum come si fa.

Re: Consiglio infissi per casa moderna

#83
vito59 ha scritto:
Vir85 ha scritto:Altra domanda.. Ci hanno mostrato delle persiane in alluminio... Forse color grigio decapato (sembravano tipo bianche.. Con venatura grigie chiare). Ma le abbiamo trovate solo in un posto.. Gli altri rivenditori pare nn conoscano questo colore.. Qualcuno lo conosce? Sa come potremmo spiegarlo meglio a questi rivenditori? Grazie
Per trovare quello che cerchi basta sfogliare le mazzette colori effetto legno della decoral o della DFV o ancora della Kromoss.
Vi sono tante altre piccole realtà in giro per l'Italia, queste sono le verniciature tra le più diffuse sul territorio Italiano.
Stando alla tua descrizione credo di aver visto qualcosa nella mazzetta della DFV.
Posso fare una foto e postarla, a dire il vero non so sul forum come si fa.
Può anche andare sul sito della http://www.dfvonline.it/it/prodotti oppure http://www.kromoss.com/Collezioni.aspx? ... blimazione.

Re: Consiglio infissi per casa moderna

#85
Vir85 ha scritto:Grazie a tutti per i consigli.
Approfitto ancora della vostra disponibilità per sapere cosa pensate della linea della Finstral KAB
A questo punto prendi in esame anche il legno alluminio, in questo modo hai una sensazione a 360° della situazione e puoi fare una scelta più in linea con le tue esigenze, i tuoi gusti i tuoi sogni.
Nel caso in cui cerchi un serramento che ti dà calore, è un mobile, è confortevole, è vivibile la scelta è semplice ed è fatta.

Re: Consiglio infissi per casa moderna

#86
Abbiamo fatto la nostra scelta.. Fin-project della Finstral.
Approfitto della disponibilità di tutti per un dubbio sulle zanzariere (Nn so se sapete aiutarmi). Abbiamo un paio di finestre 250x115 di altezza. Il tipo degli infissi dice che pensa di fare le zanzariere dividendole in due. La finestra sarà a tre ante, quindi una zanzariera per un'anta, l'altra per le altre 2. Ma in questo modo ci vediamo il binario dove scorre la zanzariera (Nn so come si chiama tecnicamente). Spero di essermi spiegata.. Altrimenti ci riprovo

Re: Consiglio infissi per casa moderna

#87
g.alberti ha scritto:Ungiorno...

Anche e soprattutto aperture importanti...

Abbiamo fatto una casa con finestre e porte finestre a battente unico...

Misure esterno telaio 1150 X 1400 e 1150 X 2400. Vetri 33.1, 44.1...
Ancora stanno li...

Buona sera Guido
se le misure di porte finestre eccedente il valore di 2300 nella scheda Finstral compare la dicitura "violazione valore garantito :misura eccedente con possibile pregiudizio di funzionemento,
maneggevolezza ed ermeticita '.
Se si hanno diverse porte finestre questo non lascia molto tranquilli.
il rivenditore assicura che compare questa specificaì poiché le finestre sono state testate Ral con queste misure massime ma che garantisce anche una misura di 2430 in altezza.
Grazie per risposta

Re: Consiglio infissi per casa moderna

#88
davdem ha scritto:
errerre ha scritto:ciao Davdem, ottima davvero la tua recensione su internorm.. la sto valutando anche io insieme a Finstral.. l'avevi valutata anche tu?

Grazie
Si, ho avuto 3 preventivi da rivenditori Finstral e 2 da rivenditori Internorm.
Forse saro' stato sfortunato io, ma nessuno dei 3 Finstral mi ha convinto.
Secondo la mia esperienza Internorm e' ad un altro livello... ed i prezzi non erano superiori a Finstral

davdem


Km 410 Internorm a quale infisso Finstral lo hai paragonato?
Grazie :roll:

Re: Consiglio infissi per casa moderna

#89
errerre ha scritto:strano.. non mi aspetto internorm sia più bassa rispetto a finstral... devo dire che però il prodotto è molto bello... io sto valutando FINSTRAL TOP72 e internorm KF200...

Anche io sto valutando questi infissi.Posso sapere alla fine quale hai scelto, per quali motivazioni e come ti trovi?
Le 2 tipologie sono comparabili ?

Re: Consiglio infissi per casa moderna

#90
Ciao vir85, non so se mi leggerai mai perché è passato molto tempo dai tuoi interventi sul forum ma siccome sto per acquistare anche io finproject di finstral volevo sapere come vi state trovando... sono ancora indecisa con Schuco! Grazie se avrai modo di rispondermi