La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto per scelta infissi prima casa

#1
Buonasera a tutti, sono nuovo in questo forum ed ho scelto di iscrivermi in quanto ho notato persone molto competenti.
Attualmente ho casa in costruzione (la mia prima casa) e sono molto confuso :? su quale infissi scegliere, ho fatto diversi preventivi e avendo un budget da rispettare mi sono orientato per:

- infissi in PVC (finstral, nurith, internorm, erco o schuco)
- infissi tutto legno (de carlo o altri se potete consigliarmi

Inizialmente volevo acquistare gli infissi LEGNO-ALLUMINIO ma purtroppo troppo costosi per le mie tasche.

Vorrei il vostro parare sul miglior infisso in PVC e sul miglior infisso TUTTO LEGNO e la differenza tra i due.
Abito a Anzio (provincia di Roma) e gli infissi dovranno essere di colore bianco
Grazie mille anticipatamente a tutti!

Re: Aiuto per scelta infissi prima casa

#2
vincy88 ha scritto:Buonasera a tutti, sono nuovo in questo forum ed ho scelto di iscrivermi in quanto ho notato persone molto competenti.
Attualmente ho casa in costruzione (la mia prima casa) e sono molto confuso :? su quale infissi scegliere, ho fatto diversi preventivi e avendo un budget da rispettare mi sono orientato per:

- infissi in PVC (finstral, nurith, internorm, erco o schuco)
- infissi tutto legno (de carlo o altri se potete consigliarmi

Inizialmente volevo acquistare gli infissi LEGNO-ALLUMINIO ma purtroppo troppo costosi per le mie tasche.

Vorrei il vostro parare sul miglior infisso in PVC e sul miglior infisso TUTTO LEGNO e la differenza tra i due.
Abito a Anzio (provincia di Roma) e gli infissi dovranno essere di colore bianco
Grazie mille anticipatamente a tutti!
Ciao,
diciamo che hai sezionato ottimi marchi, perciò hai senz'altro un budget idoneo ad un buon lavoro ma hai ancora le idee confuse.

Ti do un aiutino:
visto che stai cercando senza dubbio un infisso performante, preoccupati prima del controtelaio che ti metteranno,

accertati che non sia il classico controtelaio in lamiera zincata o in tubolari metallici, Meglio se di legno (non massiccio, è fuori legge perchè non portante) o di pvc o combinazione dei 2.

E deve avere necessariamente dei profili portaintonaco o una barriera vapore intonacabile, per far si che non si crei la crepa da ritiro.

Una volta trovato il fornitore che ti risolve questo problema, hai fatto metà dell'opera e la scelta del serramento sarà un puro fatto estetico.

Spero di esserti stato utile
Marco
Sostituire le finestre senza perdere vetro e senza restringere il passaggio

http://www.finestraplus.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Aiuto per scelta infissi prima casa

#3
Grazie mille per il consiglio!
Sono molto indeciso su quale azienda che produce PVC affidarmi e allo stesso tempo vorrei osare a scegliere un infisso tutto legno anche se so benissimo i contro della manutenzione ma considerando che in casa metterò tutto parquet (teak) l'infisso di legno lo preferirei al PVC.
Anche il prezzo credo sia molto simile.

Per i controtelai mi hanno proposto dei bicomponenti (pvc-ferro o pvc-legno) o un controtelaio di lamiera trattata con un isolamente biancastro che dovrebbe fungere da isolante.

Re: Aiuto per scelta infissi prima casa

#5
Domenica sera...non è una chat...
Se vuoi il legno all'interno nulla è come il legno.
Puoi valutare un legno alluminio. Sicuramente la scelta estetica con miglior risultato estetico.
Problemi di budget?
Controtelaio metallico MAI!!!!
Ok per legno e PVC
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Aiuto per scelta infissi prima casa

#6
Se sei proprio sul mare occhio al tipo di ferramenta.....sembra che li da voi la salsedine sia più aggressiva!! È una battuta ma nemmeno tanto dopo aver visto serramenti in pvc e alluminio con ferramenta totalmente corrosa (zona porto ) e non ti sto parlando di robetta...

Re: Aiuto per scelta infissi prima casa

#8
vincy88 ha scritto:Buonasera a tutti, sono nuovo in questo forum ed ho scelto di iscrivermi in quanto ho notato persone molto competenti.
Attualmente ho casa in costruzione (la mia prima casa) e sono molto confuso :? su quale infissi scegliere, ho fatto diversi preventivi e avendo un budget da rispettare mi sono orientato per:

- infissi in PVC (finstral, nurith, internorm, erco o schuco)
- infissi tutto legno (de carlo o altri se potete consigliarmi

Inizialmente volevo acquistare gli infissi LEGNO-ALLUMINIO ma purtroppo troppo costosi per le mie tasche.

Vorrei il vostro parare sul miglior infisso in PVC e sul miglior infisso TUTTO LEGNO e la differenza tra i due.
Abito a Anzio (provincia di Roma) e gli infissi dovranno essere di colore bianco
Grazie mille anticipatamente a tutti!
Ti chiedo: il legno alluminio è troppo costoso rispetto a cosa e di che azienda?
A quanto ho capito ripieghi sul pvc per una questione di costi?
tu preferisci il legno all'interno, ed in base alle marche di pvc su menzionate non penso che la differenza sia abissale se scegli un colore ral all'esterno ed un essenza standard all'interno.
Permettimi di sottolineare che gli infissi sono per una vita e devi sceglierli di tuo gusto per viverli di giorno in giorno.
Tra l'altro un arredo della casa.

Re: Aiuto per scelta infissi prima casa

#9
gigiotto ha scritto:Domenica sera...non è una chat...
Se vuoi il legno all'interno nulla è come il legno.
Puoi valutare un legno alluminio. Sicuramente la scelta estetica con miglior risultato estetico.
Problemi di budget?
Controtelaio metallico MAI!!!!
Ok per legno e PVC
Grazie per la risposta.
Si purtroppo mi devo tenere basso con il budget perchè vorrei montare delle grade a scomparsa per lo scorrevole (L300X240H) e la finestra sopra il lavello (L190X70).
Altrimenti avrei optato ad un legno-alluminio della de carlo che mi piaceva molto.
Ora mi sto orientando, come scritto sopra, per un buon PVC o per un infisso tutto legno per risparmiare qualcosa ma non so su che prodotto orientarmi :( :(

Re: Aiuto per scelta infissi prima casa

#10
vito59 ha scritto:
vincy88 ha scritto:Buonasera a tutti, sono nuovo in questo forum ed ho scelto di iscrivermi in quanto ho notato persone molto competenti.
Attualmente ho casa in costruzione (la mia prima casa) e sono molto confuso :? su quale infissi scegliere, ho fatto diversi preventivi e avendo un budget da rispettare mi sono orientato per:

- infissi in PVC (finstral, nurith, internorm, erco o schuco)
- infissi tutto legno (de carlo o altri se potete consigliarmi

Inizialmente volevo acquistare gli infissi LEGNO-ALLUMINIO ma purtroppo troppo costosi per le mie tasche.

Vorrei il vostro parare sul miglior infisso in PVC e sul miglior infisso TUTTO LEGNO e la differenza tra i due.
Abito a Anzio (provincia di Roma) e gli infissi dovranno essere di colore bianco
Grazie mille anticipatamente a tutti!
Ti chiedo: il legno alluminio è troppo costoso rispetto a cosa e di che azienda?
A quanto ho capito ripieghi sul pvc per una questione di costi?
tu preferisci il legno all'interno, ed in base alle marche di pvc su menzionate non penso che la differenza sia abissale se scegli un colore ral all'esterno ed un essenza standard all'interno.
Permettimi di sottolineare che gli infissi sono per una vita e devi sceglierli di tuo gusto per viverli di giorno in giorno.
Tra l'altro un arredo della casa.
Buongiorno,
il legno alluminio in base ai preventivi non riesco a stare sotto ai 9000€ e mi sono innamorato dei prodotti della de carlo e dato che vorrei tenermi più basso con i costi avevo optato per degli infissi in PVC (ovviamente di ottima qualità) o di un infisso tutto legno perchè credo dovrei essere allo stesso prezzo circa degli infissi in PVC.
Io amo il legno ed il calore che emette, infatti in casa metterò tutto parquet (teak) e proprio per questo il PVC non mi convince...
Che azienda di pvc mi consigli? inoltre su questo forum non ho mai letto di persone che hanno scelto il tuttolegno, che ne dite?

Re: Aiuto per scelta infissi prima casa

#11
vincy88 ha scritto:
vito59 ha scritto:
vincy88 ha scritto:Buonasera a tutti, sono nuovo in questo forum ed ho scelto di iscrivermi in quanto ho notato persone molto competenti.
Attualmente ho casa in costruzione (la mia prima casa) e sono molto confuso :? su quale infissi scegliere, ho fatto diversi preventivi e avendo un budget da rispettare mi sono orientato per:

- infissi in PVC (finstral, nurith, internorm, erco o schuco)
- infissi tutto legno (de carlo o altri se potete consigliarmi

Inizialmente volevo acquistare gli infissi LEGNO-ALLUMINIO ma purtroppo troppo costosi per le mie tasche.

Vorrei il vostro parare sul miglior infisso in PVC e sul miglior infisso TUTTO LEGNO e la differenza tra i due.
Abito a Anzio (provincia di Roma) e gli infissi dovranno essere di colore bianco
Grazie mille anticipatamente a tutti!
Ti chiedo: il legno alluminio è troppo costoso rispetto a cosa e di che azienda?
A quanto ho capito ripieghi sul pvc per una questione di costi?
tu preferisci il legno all'interno, ed in base alle marche di pvc su menzionate non penso che la differenza sia abissale se scegli un colore ral all'esterno ed un essenza standard all'interno.
Permettimi di sottolineare che gli infissi sono per una vita e devi sceglierli di tuo gusto per viverli di giorno in giorno.
Tra l'altro un arredo della casa.
Buongiorno,
il legno alluminio in base ai preventivi non riesco a stare sotto ai 9000€ e mi sono innamorato dei prodotti della de carlo e dato che vorrei tenermi più basso con i costi avevo optato per degli infissi in PVC (ovviamente di ottima qualità) o di un infisso tutto legno perchè credo dovrei essere allo stesso prezzo circa degli infissi in PVC.
Io amo il legno ed il calore che emette, infatti in casa metterò tutto parquet (teak) e proprio per questo il PVC non mi convince...
Che azienda di pvc mi consigli? inoltre su questo forum non ho mai letto di persone che hanno scelto il tuttolegno, che ne dite?
E' impossibile valutarne il prezzo in quanto è tutto in funzione delle misure e delle tipologie offerte.
Poi con il pvc sei sotto quella cifra e di quanto, il pvc è effetto legno?
Nel caso in cui posti le misure e le tipologie si può meglio valutare.
Il tutto legno ha delle zone dove viene usato e molto, Umbria, Toscana parte della Sicilia, Lombardia e poco un pò in tutta Italia.
Il pvc la fa un pò da padrone perchè si pensa, e tante volte a torto, che sia nettamente più economico.