La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consigli porta interna design

#1
Ciao a tutti,
Prima di tutto qualcuno mi può dire come caricare un'immagine? scusate ma non ci riesco proprio.
vorrei caricare una brochure della porta che voglio acquistare e sapere se qualcuno di voi conosce questo tipo di porta interna...
Non sono molto esperto del settore e gradirei consigli.
volevo acquistare la porta nella prima immagine, con la donna e il vetro trasparente (la mia è doppia anta). Il venditore mi ha detto che è facilissima da installare e posso farlo da solo, possibile?
La porta che ho visto in negozio scorre benissimo, ma mi da l'idea che sia molto fragile... posso fidarmi a metterla in casa?! non resta pericolosa?
Il vetro posso scegliere da 8mm a 10mm.
Ultimo dubbio: questo mi costa circa 3500€ (2 ante da 90x220 l'una)... prezzo onesto?

Grazie mille a chi mi risponde

Porta interna di design

#4
Immagine
Ciao a tutti,
sono tentato di acquistare una di queste porte e vorrei sapere se qualcuno di voi conosce questo tipo di porta interna...
Non sono molto esperto del settore e gradirei consigli.
volevo acquistare la porta nella prima immagine, con la donna e il vetro trasparente (la mia è doppia anta). Il venditore mi ha detto che è facilissima da installare e posso farlo da solo, possibile?
La porta che ho visto in negozio scorre benissimo, ma mi da l'idea che sia molto fragile... posso fidarmi a metterla in casa?! non resta pericolosa?
Il vetro posso scegliere da 8mm a 10mm.
Ultimo dubbio: questo mi costa circa 3500€ (2 ante da 90x220 l'una)... prezzo onesto?

Grazie mille a chi mi risponde

Re: Porta interna di design

#5
bè...facilissima da montare :roll: ...forse non sà che un vetro così ti pesa anche 60/70kg . voglio vedere da solo se riescia montarla senza fare danni.
è facile montare il binario....ma la difficoltà è nel resto. magari abiti anche ai piani :wink:
poi una due ante così...costa. se metti dei vetri satinati normali, metti che te la cavi con 1500/2000 euro, ma la stessa con vetri decorati, può costare anche il doppio in quanto lavorazione artistica e ognuno può far il prezzo che vuole.

Re: Porta interna di design

#6
Beh sicuramente la montiamo in 2, per quello ci avevo già pensato... la mia preoccupazione era nel montaggio del binario: è davvero così semplice? in teoria vanno solo fissati al muro delle rotelle, il binario è già appeso sul vetro...
Ma nessuno di voi ha in casa una porta di questo tipo?! Mi da l'impressione di essere molto fragile, una lastra di vetro così a penzoloni... Mah...

Re: Porta interna di design

#8
rover114 ha scritto:Beh sicuramente la montiamo in 2, per quello ci avevo già pensato... la mia preoccupazione era nel montaggio del binario: è davvero così semplice? in teoria vanno solo fissati al muro delle rotelle, il binario è già appeso sul vetro...
Ma nessuno di voi ha in casa una porta di questo tipo?! Mi da l'impressione di essere molto fragile, una lastra di vetro così a penzoloni... Mah...
la lastra và poi a terra infilata su una piccola tacca a U per far in maniera che non sbandieri.
se montata bene non fà nessun problema.
per la guida sopra...bè ci vuole occhio esperto. non è che te la cavi fissando il binario con 7/8 tasselli e via.
bisogna vedere come è la tenuta, potrebbe essere anche che si faccia fissaggio con resina...insomma prima di infilarci sopra 150 kg buoni , si deve avere un binario superfissato, a bolla e alla giusta altezza.
sembra facile...

Re: Porta interna di design

#10
per il trasporto e la posa in tutto sono 200€... in effetti non è molto, ma è stato il venditore a propormi di risparmiare 200€ e montarmela da solo. Sostiene che sono meccanismi molto semplici perchè, una volta fissate queste ruote, si possono regolare sinistra/destra/alto/basso.

Esteticamente come sono secondo voi?! io le trovo fantastiche, mia moglie ha il dubbio che siano troppo scenografiche per la casa. Che dite?!

Re: Porta interna di design

#14
Concordo: spendere una cifra del genere per poi risparmiare 200 euri non ha senso.
E se il binario non fosse perfettamente orizzontale?
e se i tasselli non tenessero?
e se la porta appendendola dimostrasse l'inadeguatezza dell'esecuzione?
No no no

Re: Porta interna di design

#15
Io ho le porte interne in vetro 10mm senza telaio ma a battente.
Io non mi preoccuperei molto della tenuta o di eventuali rotture o se regge o meno.
Se montata bene da personale qualificato non danno problemi fermo restando che richiedono un po' di attenzione nell'utilizzo quotidiano.