La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Info su infissi PVC - Aiuto preventivi

#1
Ciao a tutti,
devo sostituire i serramenti in casa e sto cercando di capire come muovermi.
Ho fatto diversi preventivi, ma per ora il cerchio si stringe a tre che più mi hanno convinto.
Tutti gli infissi sono in PVC bianco effetto legno con maniglia e coprifili argento e anta ribalta, doppio vetro.

Le misure sono le seguenti:

- 2 Finestre: 120x155 - Due ante
- 2 Finestre: 200x155 - Due ante
- 1 Portafinestra: 90x240 - Un'anta
- 1 Portafinestra: 100x240 - Due ante
- 1 Finestra: 80x100 - Un'anta
- 1 Portafinestra: 90x240 - Un'anta
- 1 Finestra: 120x155 - Un'anta

In più bisogna aggiungere 8 celetti in alluminio per una lunghezza totale di circa 12m e smaltimento vecchi infissi.

I preventivi sono, a partire da quello che mi convince di più:

- INTERNORM: KF200 - 7600€ + IVA
- ERCO: Elegance - 8000€ + IVA
- Finstral: TOP 72 - 6700€ + IVA (comprensiva di quella che loro chiamano "Posa certificata")

Io propenderei per gli Internorm, anche se appena ti muovi ti cadono manciate di euro dalle tasche (anche i coprifili argentati sono da pagare a parte) :P
Gli ERCO mi sono sembrati più o meno al livello degli internorm, ma il preventivo fatto è il più alto.
I Finstral un po' mi hanno deluso, non mi sembrano molto rifiniti anche se sono quelli meno costosi.

Cosa mi consigliate? E soprattutto, come vi sembrano i preventivi?
Non ho inserito tutti i dettagli, ma mi serve capire a grandi linee se i preventivi sono coerenti con i prezzi di Roma o se sono completamente sballati.

Grazie mille

Re: Info su infissi PVC - Aiuto preventivi

#4
Coprifili argentati su serramenti bianchi? :shock:

Celetti in alluminio? :shock:


Sul discorso prezzi non m'esprimo, ma se ti piace di più Internorm, vai pure tranquillo!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: Info su infissi PVC - Aiuto preventivi

#6
eliosurf ha scritto:
g.alberti ha scritto:Coprifili argentati su serramenti bianchi? :shock:
Guido, non entrare in merito ai gusti degli utenti.
Vi ringrazio anche per i gusti "estetici", anche quelli sono ben accetti :mrgreen:

Io per coprifili intendo le coperture delle cerniere ai lati delle ante (quelli che nascondono anche le viti di registrazione), ho capito male? Sono altro?

Riguardo ai celetti: visto che prenderò i serramenti bianchi effetto legno (che hanno un costo in più rispetto al bianco semplice) stavo pensando di evitare questo effetto anche sui celetti.
Il rivenditore ERCO mi ha detto "allora li mettiamo di alluminio"...gli altri non si sono espressi. In ogni caso pensavo di metterli bianchi semplici, senza alcun effetto legno. Ho pensato male?

Re: Info su infissi PVC - Aiuto preventivi

#8
eliosurf ha scritto:allora parlavi di cerniere e copricerniere argento, i coprifili invece servono per coprire il filomuro :mrgreen:
Ah ok, avevo capito male allora.
Riguardo al resto invece, tipo qualche parere sul preventivo Internorm?
Riguardo invece ai celetti bianchi semplici, secondo voi ci vogliono di PVC o di alluminio?
Altra cosa che mi viene in mente: visto che quasi sicuramente gli infissi verranno montati sul vecchio telaio (il palazzo è vecchiotto e credo che quello attuale sia murato) come posso informarmi per capire se l'installazione sia fatta ad arte e non mi crei problemi nel tempo?

Re: Info su infissi PVC - Aiuto preventivi

#10
alchemist ha scritto:Nessuno che mi sa dare un parere sul preventivo Internorm?
Ti ha fatto un ottimo prezzo a naso. secondo me con qualche centinaio di euro più di Erco, puoi acquistare il KF410 di Internorm.
Rispetto agli altri 3 è un prodotto top con tutti i plus di serie.
Faccelo un pensiero
Sostituire le finestre senza perdere vetro e senza restringere il passaggio

http://www.finestraplus.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Info su infissi PVC - Aiuto preventivi

#11
cambiarefinestre ha scritto:
alchemist ha scritto:Nessuno che mi sa dare un parere sul preventivo Internorm?
Ti ha fatto un ottimo prezzo a naso. secondo me con qualche centinaio di euro più di Erco, puoi acquistare il KF410 di Internorm.
Rispetto agli altri 3 è un prodotto top con tutti i plus di serie.
Faccelo un pensiero
Ci stavo pensando, ma aggiungendo l'iva già scavallo gli 8k, e non vorrei andar troppo oltre.
Sinceramente pensavo di fermarmi al KF200 che secondo me è già un signor infisso.

Un curiosità: ma il montaggio e il trasporto di solito è compreso o ci deve essere sempre una voce a parte?

Re: Info su infissi PVC - Aiuto preventivi

#12
alchemist ha scritto:
cambiarefinestre ha scritto:
alchemist ha scritto:Nessuno che mi sa dare un parere sul preventivo Internorm?
Ti ha fatto un ottimo prezzo a naso. secondo me con qualche centinaio di euro più di Erco, puoi acquistare il KF410 di Internorm.
Rispetto agli altri 3 è un prodotto top con tutti i plus di serie.
Faccelo un pensiero
Ci stavo pensando, ma aggiungendo l'iva già scavallo gli 8k, e non vorrei andar troppo oltre.
Sinceramente pensavo di fermarmi al KF200 che secondo me è già un signor infisso.

Un curiosità: ma il montaggio e il trasporto di solito è compreso o ci deve essere sempre una voce a parte?
salvo descrizioni esplicite, trasporto e posa sono sempre a parte.
se uno fà un preventivo serio, le inserisce o come voce separata, o compresa sul prezzo del prodotto, ma lo deve scrivere.
altrimenti è il solito "furbo" che cerca di prendere il cliente con la firma sul contratto, per poi dirgli che il resto è a parte.
dunque occhio :shock:

Re: Info su infissi PVC - Aiuto preventivi

#13
Ciao a tutti, anche noi dobbiamo ristrutturare casa e stiamo valutando degli infissi...al momento abbiamo un solo preventivo, Internorm in PVC stiamo aspettandone altri.

Cmq il prezzo che ti hanno fatto è ottimo rispetto al mio, scusa Alchemist ma di dove sei?! il tuo preventivo, con più pezzi è nettamente inferiore al mio.....

A me hanno quotato per n. 2 Porta finestra dimensioni:
162 x 252
115 x 252
e n. 3 Finestre dimensioni:
112 x 167
162 x 167
113 x 167

KF410 @ €9100 IVA escusa (Serramenti in pvc bianco, tapparelle in PVC, cassonetti, anta basculante,posa in opera, trasporto al piano con piattaforma, smaltimento vecchi infissi )
KF200 @ €9000 IVA esclusa (Serramenti in pvc bianco, tapparelle in PVC, cassonetti, anta basculante,posa in opera, trasporto al piano con piattaforma, smaltimento vecchi infissi )

Qualcuno conosce WERU? Chi altri mi suggerite? Grazie a tutti. Cristina