La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto per cambio serratura portone blindato

#1
Ciao a tutti,
dovrei cambiare la serratura del mio portoncino blindato (appartamento in un condominio). Al momento ci sono due serrature con cilindro europeo della Mottura, e dovrei cambiarle con altre due serrature sempre con cilindro europeo.
Da quello che ho visto un po' in rete (ma scusate se dico una sciocchezza) tra le varie marche la Evva si pone come il top, ma non conoscendo la differenza dei vari modelli ho difficoltà a capire quale potrebbe essere il miglio rapporto spesa/sicurezza. Cosa mi consigliate? Secondo voi su Roma quanto potrebbe costare questo intervento?

Grazie per i consigli!

Re: Aiuto per cambio serratura portone blindato

#3
Salve,
ho provato a chiedere qualche preventivo relativamente al cambio delle serrature del mio portone.
Mi hanno proposto questo:

- Serratura Mottura versione Q
- Defender DISEC
- Monolito ROK
- Cilindro DOM Saturn / Nuovo cilindro MAUER

Il tutto a circa 900+iva (montaggio incluso).

Che ne pensate del prezzo e dei prodotti che mi hanno consigliato?
Al momento le serrature montate sono della Mottura, ma non so se è possibile montare anche altro.
Potrei optare per altro?

Re: Aiuto per cambio serratura portone blindato

#4
Ma scusa..tu hai già delle serrature a profilo europeo e te le cambiano a 900 €?A quella cifra,ed è già alta,si esegue la trasformazione da doppia mappa a cilindro europeo installando defender monolito della DISEC e e cilindro di sicurezza sulla serratura principale e sostituzione del cilindro di servizio anche li con l'installazione del defender.A mio avviso il cilindro KABA Expert-t è anni luce avanti...

Re: Aiuto per cambio serratura portone blindato

#5
lupin82 ha scritto:Ma scusa..tu hai già delle serrature a profilo europeo e te le cambiano a 900 €?A quella cifra,ed è già alta,si esegue la trasformazione da doppia mappa a cilindro europeo installando defender monolito della DISEC e e cilindro di sicurezza sulla serratura principale e sostituzione del cilindro di servizio anche li con l'installazione del defender.A mio avviso il cilindro KABA Expert-t è anni luce avanti...
Ti ringrazio per la risposta, anche se purtroppo non mi è molto chiaro se credi che i prezzi siano alti o se c'è qualcosa che poter evitare di sostituire.
Secondo te un prezzo equo quale sarebbe? Che prodotti mi consigli per un buon rapporto qualità/prezzo?