La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Preventivo infissi PVC

#17
DrFalken ha scritto: P.S. nel frattempo ho ricevuto un altro preventivo da un rivenditore vicino casa.
Sul suo sito descrive le finestre che monta: il preventivo l'ha fatto sul modello “IDEAL 4000” con profilo Aluplast.
(classe S), secondo le norme DIN 7748
La normativa di riferimento per la mescola (salvo mio errore) mi risulta esser la 12608
Una finestra con vetro termico 4/16/4 Basso Emissivo ottiene un abbatimento acustico acustico di 30-32 dB ed ha un Kappa termico da 1,3-1,4
Vetro non a norma (manca antifortunistico lato interno) e Kappa termico...si parla di trasmittanza Uw da qualche anno...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Preventivo infissi PVC

#19
è a norma, tranquillo.

l'inversione vetri 6/7-C-4 anzichè 4-C-6/7 capita spesso poichè si tratta di impostazioni di default del programma che non prevedeva il 6/7 interno.

poco per volta tutti stanno adeguando il software ma capita ancora.
io sto col made in Italy

Re: Preventivo infissi PVC

#20
eliosurf ha scritto:è a norma, tranquillo.

l'inversione vetri 6/7-C-4 anzichè 4-C-6/7 capita spesso poichè si tratta di impostazioni di default del programma che non prevedeva il 6/7 interno.

poco per volta tutti stanno adeguando il software ma capita ancora.
Ok :)
Qui il preventivo completo.
Che ne pensate, tenendo conto che incluso nel prezzo c'è il trasporto, l'installazione e lo smaltimento dei vecchi ?

Re: Preventivo infissi PVC

#21
buongiorno, mi inserisco in questa discussione per chiedervi un consiglio visto che sono alle prese anche io con la ristrutturazione di un appartamento e devo sostituire gli infissi. Per gli infissi ho scelto quelli in pvc e ho fatto 4 preventivi e sono in attesa del quinto.
gli infissi hanno le seguenti misure:

finestra 1, 130x240
finestra 2, 130x240
finestra 3, 130x240
finestra 4, 130x175
finestra 5, 60x175

i preventivi che ho già sono questi:

internorm kf 500 triplo vetro 45 mm bianco 7090 più iva.
questo l'ho già scartato perche lo fanno solo con le cerniere a scomparsa e quindi con l'apertura a 90 gradi, ma a me non piace.

internorm kf 410 con triplo vetro basso emissivo 45 mm, non si può avere con il doppio, cerniere a vista, bianco totale 5650 più iva trasporto e smontaggio e smaltimento dei vecchi escluso.

schuko is 80 doppio vetro 33 mm basso emissivo bianco 4500 più iva trasporto smontaggio e rimontaggio e smaltimento dei vecchi escluso

finstral top 72 topline doppio vetro basso emissivo 33 mm bianco 3690 più iva, smontaggio smaltimento e trasporto e montaggio escluso.

sono in attesa del quinto di finstral top 72 classic line.

come vi sembrano? su questi prodotti si può cercare di avere qualcosa a meno? oppure se chiedo ad altri rivenditori dei medesimi marchi i prezzi saranno uguali o simili?
ciao alla prossima.
Timothy

Re: Preventivo infissi PVC

#22
tmarqui ha scritto:buongiorno, mi inserisco in questa discussione per chiedervi un consiglio visto che sono alle prese anche io con la ristrutturazione di un appartamento e devo sostituire gli infissi. Per gli infissi ho scelto quelli in pvc e ho fatto 4 preventivi e sono in attesa del quinto.
gli infissi hanno le seguenti misure:

finestra 1, 130x240
finestra 2, 130x240
finestra 3, 130x240
finestra 4, 130x175
finestra 5, 60x175

i preventivi che ho già sono questi:

internorm kf 500 triplo vetro 45 mm bianco 7090 più iva.
questo l'ho già scartato perche lo fanno solo con le cerniere a scomparsa e quindi con l'apertura a 90 gradi, ma a me non piace.

internorm kf 410 con triplo vetro basso emissivo 45 mm, non si può avere con il doppio, cerniere a vista, bianco totale 5650 più iva trasporto e smontaggio e smaltimento dei vecchi escluso.

schuko is 80 doppio vetro 33 mm basso emissivo bianco 4500 più iva trasporto smontaggio e rimontaggio e smaltimento dei vecchi escluso

finstral top 72 topline doppio vetro basso emissivo 33 mm bianco 3690 più iva, smontaggio smaltimento e trasporto e montaggio escluso.

sono in attesa del quinto di finstral top 72 classic line.

come vi sembrano? su questi prodotti si può cercare di avere qualcosa a meno? oppure se chiedo ad altri rivenditori dei medesimi marchi i prezzi saranno uguali o simili?
ciao alla prossima.
Timothy
ti consiglio di aprire un argomento tutto tuo altrimenti si fa confusione
io sto col made in Italy

Re: Preventivo infissi PVC

#23
DrFalken ha scritto:
eliosurf ha scritto:è a norma, tranquillo.

l'inversione vetri 6/7-C-4 anzichè 4-C-6/7 capita spesso poichè si tratta di impostazioni di default del programma che non prevedeva il 6/7 interno.

poco per volta tutti stanno adeguando il software ma capita ancora.
Ok :)
Qui il preventivo completo.
Che ne pensate, tenendo conto che incluso nel prezzo c'è il trasporto, l'installazione e lo smaltimento dei vecchi ?
ONESTO

per l'iva al 10% hai la concessione edilizia o è una forzatura all'italiana?
io sto col made in Italy

Re: Preventivo infissi PVC

#24
eliosurf ha scritto:
DrFalken ha scritto:
eliosurf ha scritto:è a norma, tranquillo.

l'inversione vetri 6/7-C-4 anzichè 4-C-6/7 capita spesso poichè si tratta di impostazioni di default del programma che non prevedeva il 6/7 interno.

poco per volta tutti stanno adeguando il software ma capita ancora.
Ok :)
Qui il preventivo completo.
Che ne pensate, tenendo conto che incluso nel prezzo c'è il trasporto, l'installazione e lo smaltimento dei vecchi ?
ONESTO

per l'iva al 10% hai la concessione edilizia o è una forzatura all'italiana?
Prima di iniziare la ristrutturazione il geometra ha presentato la CILA al comune.
Vado a memoria perchè ora non ho i documenti a portata di mano ma temo che non ci fosse anche la sostituzione degli infissi: devo chiedergli di modificarla/integrarla per includere questa voce ?

Re: Preventivo infissi PVC

#25
DrFalken ha scritto: Prima di iniziare la ristrutturazione il geometra ha presentato la CILA al comune.
Vado a memoria perchè ora non ho i documenti a portata di mano ma temo che non ci fosse anche la sostituzione degli infissi: devo chiedergli di modificarla/integrarla per includere questa voce ?
Deve farlo per forza, è obbligato.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa