La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Porta scorrevole vetro

#1
Buongiorno a tutti! Sono nuova ed ho bisogno di un vostro consiglio .. Devo dividere la zona giorno con una porta scorrevole. L idea e' di farla in vetro per non opprimere troppo l ambiente . Ho trovato di scrigno ESSENTIAL TRIAL con un apertura a scomparsa su un lato e luce Max 2850 X 2400 in altezza.
P alternative e' mettere una spalletta fissa in vetro da 60 e due ante da 120 sul lato opposto. Questa correrebbe su un binario a soffitto che verrebbe chiusa col Cartongesso . Senza scrigni prefatti quindi. Cosa mi consigliate?
La grande esteticamente meglio diventa impegnativa a vs parere in apertura e chiusura ?
Grazie

Re: Porta scorrevole vetro

#3
ristrutturainterni ha scritto:La porta di quelle dimensioni nel tempo può avere problemi, sopratutto se la si chiude quotidianamente, se invece rimane quasi sempre chiusa o aperta i problemi diminuiscono.
Per questo motivo ti consiglio di optare per la seconda opzione, forse meno bella esteticamente ma più funzionale e duratura.
Grazie per la risposta :) ! In effetti è' il dubbio che ho anche io.. Purtroppo mi viene difficile prevedere quanto userò la porta e se resterà prevalentemevte chiusa o aperta..o se verra aperta e chiusa continuamente :oops: