La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Confronto tra preventivi Finestre PVC

#1
Buongiorno a tutti,

ho la necessità di cambiare 2 finestre nel mio appartamento e ho iniziato a girare i vari rivenditori/installatori della zona.
Purtroppo, penso di abitare in una zona poco professionale.. in quanto solo 2 tra i rivenditori a cui ho fatto visita mi hanno rilasciato un preventivo scritto mentre dagli altri solo prezzi "a voce".

Partiamo dal preventivo del rivenditore OKNOPLAST

FINESTRA 1. wasistas
Profili KONCEPT ALU, TELAIO A L da 70mm con esterno in alluminio RAL e interno pellicola effetto legno (misura L1000xH600)
Ferramenta Maico Design+
Vetrocamera 4/16/4 TEMP con Argon
Guarnizioni EPDM
Motore Wasistas

Trasmittanza UW 1,5

euro 630

Oscurante
SunCover Quadra elettrica con pulsante per dimensioni precedenti

euro 800

FINESTRA 2. wasistas
Profili KONCEPT, TELAIO A L da 70mm effetto legno (misura L450xH870)
Ferramenta Maico Design+
Vetrocamera 4/16/4 TEMP con Argon
Guarnizioni EPDM
Motore Wasistas
Trasmittanza UW 1,3

euro 560

TOTALE 1600 euro + iva

Venditore n.2 ... senza marchio? .. mi ha fatto vedere le mazzette EKO OKNA ma sul preventivo non è scritto nulla.

Serramenti PVC linea DOMUS prodotti nei nostri stabilimanti.
DI SERIE Profilo a 5 camere su anta e telaio; Anta arrotondata semi complanare; Nodo con spessore complessivo di 76 mm; Ferramenta con nottolino "autoregolanti" -Microventilazione;

Finestra 1. (stesse dimensioni del preventivo precedente)
Vasistas DK
effetto legno
motore elettrico
33/12/33 con Argon
+ Zanzariera Fissa

EURO 480

Oscurante
CON PULSANTE ELETTRICO ESCLUSO DI ATTUATORE

EURO 430

Finestra 2. (stesse dimensioni del preventivo precedente)
Vasistas DK
effetto legno
motore elettrico
33/12/33 con Argon
+ Zanzariera Fissa

EURO 470

TOTALE 1300 EURO + IVA

Quest'ultimo mi ha detto che se le voglio in alluminio T/termico non c'è differenza di prezzo.

Cosa ne pensate ?

PS. non capisco perche il primo preventivo indichi profili a L ... se è quello che penso... forse non ha capito che le finestre sono al centro del muro.. e non all'interno o esterno... ma credo che non ci siano differenze di prezzo.

Re: Confronto tra preventivi Finestre PVC

#2
la Linea domus la ha Nurith, ottimo produttore italiano.

In effetti il profilo da 76 può essere lo streamline di salamander.

c'è un però.

anche eko okna usa lo streamline di salamander.

io chiederei chiarezza sul prodotto proposto, ed in tutti i casi lo farei mettere nero su bianco, non si sa mai che poi il prodotto cambi magicamente.
io sto col made in Italy

Re: Confronto tra preventivi Finestre PVC

#5
djmarkb84 ha scritto:Il venditore n. 2 mi ha detto che le finestre sono DECEUNINCK (mai sentita...e la serie DK non l'ho trovata) ... e la tenda oscurante elettrica MV Line (che non sono riuscito a trovare sul sito).

Cosa ne pensate ?
roba economica, in tutti i casi non ti sta dicendo il produttore della finestra ma del profilo.

DK è un termine tecnico che indica: finestra a 1 anta con ribalta.
io sto col made in Italy

Re: Confronto tra preventivi Finestre PVC

#7
djmarkb84 ha scritto:ok.. praticamente mi stai piano piano indirizzando verso il venditore Okno... giusto ?
un ultima domanda...

che differenza c'è tra i vetri 4/16/4 e i vetri 33/12/33 ?
NO, al limite ti sto sconsigliando il secondo.

relativamente ai vetri.
4-16-4 si tratta di un vetrocamera composto 2 lastre da 4 ed una canalina da 16 (attualmente non a norma)
33-12-33 si tratta invece di un vetrocamera con 2 stratificati composti da 2 vetri da 3 uniti da una pellicola di pvb da 0,38-canalina da 12 e altri 2 vetri da 3 uniti da una pellicola di pvb da 0,38
io sto col made in Italy