La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sostituzione infissi Alluminio con PVC

#1
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto in cerca di aiuto per l'acquisto di serramenti. Sono in procinto di cambiare 2 infissi vecchi in alluminio, con 2 nuovi infissi in PVC classe A. Gli infissi attuali d'inverno purtroppo fanno condensa e lasciano passare parecchi spifferi, quindi è arrivato il momento di cambiarli. Le dimensioni sono :
1mt x 2,5mt (porta finestra)
1mt x 1,95mt (finestra)
Ho notato che volendo prenderli nuovamente in alluminio costano di più e non sembrano avere lo stesso potere di isolamento termico / acustico del PVC ma sono più sottili quindi mi farebbero entrare più luce.
Ho cmq fatto qualche preventivo in PVC ed ora sono indeciso tra:

* Ideal Fenster Softline AD70, sistema 70mm, 5 camere, 2 guarnizioni. Distanziatore TGI bordo caldo, doppio vetro 33.1+18argon+33.1 per portebalcone. Modello profilo massimo 94mm. 2000€ inclusa iva, posa e smaltimento

* Fossati Ecotek con profili VEKA classe A estrusi con mescole in classe S, struttura a 70mm a doppia guarnizione di battuta in TPE/EPDM, 5 camere. Vetro 4/16/4. 2012€ inclusa iva, posa, smaltimento e pratica Enea

entrambe le soluzioni hanno anta ribalta e microareazione in più entrambe con:
Resistenza al carico del vento C5/B5
Tenuta alla pioggia battente Classe 9/A
Permeabilità all'aria Classe 4

Quale soluzione sarebbe da preferire? Poichè le mie finestre sono strette e lunghe, vorrei togliere meno luce possibile e la linea Ideal Fenster AD70 (ed MD70) da quanto ho capito ha la cornice più sottile rispetto a molti modelli concorrenti (pubblicizzata come + luce + emozione) ma anche il fattore coibentante è molto importante per me in quanto ho riscaldamento autonomo :?

In alternativa ci sarebbe anche Fossati Climatek con struttura da 82mm, tripla guarnizione e 6 camere per 2300€ tutto incluso. Abito a Milano al 4 piano, non so se ne vale la pena di spendere 300€ in più per avere un 6 camere tripla guarnizione, o se va già bene un 5 camere guarnizione doppia.
grazie a tutti coloro che sapranno rispondermi!