La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sensori allarme compatibili con finestre internorm?

#1
ciao a tutti, ho ordinato infissi internorm,

il serramentista però mi ha messo in guardia circa il mettere sensori allarme in quanto dice che gli è capitato, per altri clienti, che facevano interferenza con il metallo inserito nel telaio (campo magnetico etc....). Mi parlava di evitare sensori "a sigaretta".

Questo perché gli dissi di no ad inserire i sensori integrati della internorm da 46euro piu iva cad!

Volevo chiedervi se devo preoccuparmi o se è una "minaccia" volta tanto per vendere tali sensori.

Grazie mille

Re: Sensori allarme compatibili con finestre internorm?

#2
i sensori a sigaretta ormai non li monta più nessuno.
ci sono dei sensori a placchetta semplici da avvitare, e basta fare un forellino sul telaio e passare il filo. lavoro del posatore extra... il tempo di fare un foro.
chiedere 46 euro per un sensore che costa neanche 2 euro è un pò una presa per il c... mi sembra.
fatteli montare dall'elettricista.

Re: Sensori allarme compatibili con finestre internorm?

#3
rena ha scritto:i sensori a sigaretta ormai non li monta più nessuno.
ci sono dei sensori a placchetta semplici da avvitare, e basta fare un forellino sul telaio e passare il filo. lavoro del posatore extra... il tempo di fare un foro.
chiedere 46 euro per un sensore che costa neanche 2 euro è un pò una presa per il c... mi sembra.
fatteli montare dall'elettricista.
Era la conferma che cercavo ed erano proprio i sensori che l'elettricista mi ha confermato.

GRAZIE!!

Re: Sensori allarme compatibili con finestre internorm?

#4
....ho installato internrom per una vita

i sensori a sigaretta non hanno mai dato interferenze

il costo del sensore Internorm è giustificato dalla ferramenta che cambia, non è un semplice sensore da 2 euro

in ogni caso io ti consiglio i sensori non internorm .... ci sono prodotti ugualmente validi e meno onerosi

ciao
Smemo
Fizz:"ciao gin, Larry?"
Gin:"è morto stamattina!"Fizz:" accidenti una zingara gli aveva predetto che sarebbe morto.......e com'è successo?"Gin:"Una zingara gli ha sparato......"

Re: Sensori allarme compatibili con finestre internorm?

#6
SmemoHD ha scritto:....ho installato internrom per una vita

i sensori a sigaretta non hanno mai dato interferenze

il costo del sensore Internorm è giustificato dalla ferramenta che cambia, non è un semplice sensore da 2 euro

in ogni caso io ti consiglio i sensori non internorm .... ci sono prodotti ugualmente validi e meno onerosi

ciao
Smemo
Aggiungo che non vedo la differenza di interferenza tra quello a sigaretta e quello Internorm...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?