La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Qualità porte marca "Portami"

#2
E' esattamente uguale in tutto e per tutto a tutte le porte che trovi in commercio prodotte in Italia, per chiarezza tutte le aziende comprano i pannelli porta, i telai e i copri fili e di queste ultime due possono essere in mdf o in multistrato di pioppo, meglio se di pioppo e non in mdf che è carta pressata.
Cosa fanno le aziende, fanno lo scasso maniglia e serratura , mettono le cerniere e le imballano.
La laccatura delle aziende le fanno in proprio altre le fanno fare a terzi.
Alcune grandi aziende si fanno fare dai produttori di pannelli e telai dei colori particolari per diversificarsi.
Puoi comprare tranquillamente, se riesci ad avere il telaio in multistrato è meglio, e se riesci a risparmiare qualcosa sulla laccatura.

Cordialità

Re: Qualità porte marca "Portami"

#3
ciao anzitutto grazie per la risposta.

Quindi il famoso mdf sarebbe il cartone pressato? I miei conoscenti mi avevano consigliato di evitarlo....

adesso il mio dubbio è con un'altra porta che ho visto della marca GIDEA modello XONDA, che però sinceramente non riesco a trovare da nessuna parte se anche questa è in mdf.

Ti ringrazio per l'ulteriore eventuale aiuto.
ciao!

Re: Qualità porte marca "Portami"

#5
mdf = misto di foraggio.
usato ormai dal 100% di chi fà porte, mobili, cucine, pavimenti, ecc ecc... e dopo l'utilizzo è di facile riciclo, triturato come mangime per animali.
qualcuno lo usa anche in crema come tonificante per la pelle.

pesce d'aprile :mrgreen:
Ultima modifica di rena il 02/04/16 9:07, modificato 1 volta in totale.

Re: Qualità porte marca "Portami"

#6
giorgio.pasuino ha scritto:ciao anzitutto grazie per la risposta.

Quindi il famoso mdf sarebbe il cartone pressato? I miei conoscenti mi avevano consigliato di evitarlo....

adesso il mio dubbio è con un'altra porta che ho visto della marca GIDEA modello XONDA, che però sinceramente non riesco a trovare da nessuna parte se anche questa è in mdf.

Ti ringrazio per l'ulteriore eventuale aiuto.
ciao!
Sono delle comunissime porte di laminato.
Le porte in laminato sono tutte in MDF (l'MDF a norma UNI , Norma europea che stabilisce dei criteri da rispettare e secondo il quale devono essere realizzati tantissimi materiali, può essere sia un DERIVATO del legno che di Cellulosa), e nel laminato si fa distinzione tra laminatino e laminato (HPL ovvero laminato ad alta pressione), che conferisce al prodotto : resistenza all'impatto ai graffi e all'usura, stabile alla luce, facile da pulire, termoresistente e adatto al contatto con i cibi.
Molti produttori preferiscono utilizzare pannelli porta in laminato HPL (High Pressure Laminate) per l'appunto laminato ad alta pressione.
Cordialità
Questo ti fa capire la vastità d'impiego, moltissimi componenti di mobili quali le cucine, tavoli ecc. sono in laminato.