La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: scelta infissi (persiane) pvc o alluminio ?

#16
Allora, avete scritto un botto, e anche qualche imprecisione.

Per quel che riguarda i serramenti esterni, persiane, scuri l' Alluminio è superiore, chi dice il contrario mente!

Prezzi: OK il prezzi al Mq, non sono precisi, ma sulle persiane non vengono fuori incongruenze come sulle finestre, al limite ci può stare.

Estetica e verniciatura: Con l'alluminio si possono avere persiane per centro storico, con effetto estetico retrò, moderno, classico insomma le possibilità sono quasi infinite, tutto sta a cercare in serramentista che propone le varie alternative.
Anche quì, basta cercare un serramentista che usa la verniciatura Kromoss, sia alla vista che al tatto l'effetto è fantastico, nettamente superiore / duraturo rispetto a qualsiasi altro simil legno.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: scelta infissi (persiane) pvc o alluminio ?

#19
jr1987 ha scritto:grazie per la risposta!
non è che avresti da consigliarmi come trovare chi effettua questo tipo di verniciatura ?
La durata della verniciatura delle persiane in alluminio, che è la scelta obbligata per le persiane, dipende solo ed esclusivamente dalla verniciatura e tra le migliori verniciature oggi sul mercato sono DFV, Kromoss e vivdecoral.
la Kromoss ha in cartella colori, non effetto legno anche vernici termoriflettenti che è un grande valore aggiunto.

Questo tipo di verniciatura l'ho usata su infissi in legno-alluminio diverse volte con ottimi risultati, ha inoltre a cartella colori effetto legno con effetto 3D.
La sede è a l'Aquila.

Ti auguro un'ottimo acquisto.

Re: scelta infissi (persiane) pvc o alluminio ?

#20
solo i rivenditori domal trattano questo tipo di verniciatura ?

perchè guardando non ne ho molti vicino sono tutti a più di 50 km da me e mi sa che non se li fanno per 2 o 3 persiane l'anno...

vorrei man a mano sostituire le più rovinate e magari se possibile lasciarle quelle in legno che si mantengono meglio visto che ne ho 18 di persiane