La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO RICERCA FORNITORE E SUGGERIMENTI NUOVI SERRAMENTI

#1
Buongiorno a tutti,
ho letto con piacere i vostri post anche in altri tread e devo dire che le cose si fanno sempre interessanti, ricopio con questo mio tread quanto mi sta accadendo in quanto ho la necessità di cambiare gli infissi di casa a brevissimo e mi farebbe molto piacere avere il vostro parere da esperti per evitare di fare degli sbagli di cui potrei poi pentirmi.

Dopo diverse ricerche abbiamo concentrato l'interesse sui profili shuco e keller, non vi nascondo che ho più di qualche dubbio riguardo la loro quotazione....

Entrando nel merito vi inserisco qualche dato:
L'abitazione è un ultimo piano, è composta da due vetrate scorrevoli sui terrazzini frontali, una portafinestra, 2 finestre a due battenti e 1 finestra a un battente e 1 serramento particolare perchè dovrebbe essere a bilico o meglio a saliscendi. Mi occuperei personalmente di portare direttamente sulle terrazze i serramenti, così come di tutte le opere edili, al serramentista lascerei il compito di dare indicazioni ai muratori e ovviamente di montare i serramenti.

Detto questo vi espongo il preventivo che ho ricevuto per i serramenti.

Serramenti taglio termico Schuco serie AWS65BS in alluminio verniciato colore standard corredati da vetri termici doppi basso emissivi tipo saint gobain 3+3.1BE/15Ar/3+3.1 o tipo 4BE temperato/16Ar/4 temperato (per finestre e porte finestre), cerniere a scomparsa modello simply smart di serie, anta a ribalta a supplemento.

n° 2 Schuco AWS 65 BS 2 ante L 1140 mm x H 1880 € 1.407,82
n° 2 anta a ribalta per finestra € 240,00
n° 2 controtelai isolati € 171,60
Posa dei 2 serramenti € 257,40
--------------------
€ 3.484,64

n° 1 Schuco AWS 65 BS Portafinestra a 2 ante L 1440 x mm x H 2290 mm € 1.560,39
n° 1 anta a ribalta per Portafinestra € 145,00
n° 1 controtelai isolati € 132,00
Posa del serramento € 198,00
--------------------
€ 2.035,39

n° 1 Schuco AWS 65 BS Finestra ad 1 ante L 700 x mm x H 1510 mm € 675,32
n° 1 anta a ribalta per Finestra € 120,00
n° 1 controtelai isolati € 60,00
Posa del serramento € 90,00
--------------------
€ 945,32


Per quanto riguarda gli scorrevoli rifacendo completamente le impermeabilizzazioni dei terrazzi ci piaceva l'idea del filo pavimento, inizialmente avevamo pensato alle due ante scorrevoli poi però il commerciale ci ha consigliato un alzante con un solo scorrevole, lascio a voi i migliori consigli, chiedo venia ma non sono competente in merito e vorrei cercare di fare le scelte giuste, se avete alternative o migliorie sono molto gradite.

n° 2 Scorrevoli serie ASS70 misure L 2250 mm x h b2290 mm completo di vetri 33/14/33 be
€ 7.240,00

In alternativa

n° 2 Keller Minimal Windows 2 ante ( 1 anta mobile su 2 fissa) dimensioni L 2250 x H 2290 mm spessore profilo 21 mm corredato da vetri 5temp BE/20 Termix Argon/6 Temp Be
fornitura € 12.776,04
Posa fino a 2 metri di distanza dalla vetrata con camion con gru € 1.545,00
-------------------
€ 14.321,04 :shock: :shock: :shock: :oops: :oops: :oops:

Ora,

il totale è imbarazzante, anche perchè posso capire tutto, il pregio, il lusso di certi serramenti, ma da profano, ed essendo abituato a vedere prezzi assai più bassi su prodotti comunque non proprio da buttare mi chiedo se il commerciale sia stato caro ma onesto o ci abbia presi per il... c..lo !!


Grazie e scusate il poema,


a presto! :mrgreen:

Re: AIUTO RICERCA FORNITORE E SUGGERIMENTI NUOVI SERRAMENTI

#4
francesco r. ha scritto:Da produttore schuco mi viene da chiederti perché il BS per aperture che credo debbano essere per forza a 2 battenti..??!!
Ciao Francesco,
inanzitutto grazie per l'interessamento.

Ipotizzo che abbiano usato tutto della serie BS perchè ci piaceva la linea con le cerniere a scomparsa e un profilo ridotto del serramento? Ma in effetti ora che mi ci fai pensare forse la ferramenta completamente a scomparsa e quel tipo di serramento in particolare vale solo per anta unica? Come alternativa avevamo anche valutato la linea SL bellissimo serramento ma non ho idea se il preventivo che mi ha fatto è conveniente o meno, subito dopo ci ha fatto vedere il BS non so perchè nel preventivo abbiamo considerato il due ante se poi in pratica non è fattibile realizzare un doppia anta BS, ma nel preventivo è scritto così :roll:
francesco r. ha scritto:Rifacendo il terrazzo potresti avere la possibilità di incassare parzialmente la traversa inferiore.....valuta.Per risparmiare qualcosa schuco a diversi sistemi scorrevoli...prova a chiedere l'ASS 41 al commerciale
Grazie dell'informazione, vado subito a fare una ricerca sull'ASS 41 !!!

I terrazzi devo rifarli completamente eliminando il vecchio massetto e rifacendo l'impermeabilizzazione, perso che spazio per mettere la canaletta per l'acqua ci sia o almeno spero, essendo riquadrature che sto ridimensionando (prima erano più piccole), rifaccio tutte le spalline quindi la possibilità di incassare un pochino e intonacare c'è.

Da me il clima è molto mite, difficilmente si hanno temperature fredde siamo vicino al mare, per questo desideravamo un profilo snello, minimale sarebbe un sogno, con la soglia a filo pavimento, cerco un produttore dai prezzi competitivi che possa garantirmi una posa a regola d'arte.

Riguardo il preventivo in generale se posso permettermi di chiederti cosa ne pensi... di keller e ovviamente schuco da produttore almeno ho un parere fondato. Qui in zona poi battono di più altri marchi, sopratutto pvc, serramenti alluminio di altre marche in molti, ma differenza di qualità un abisso..

Mi hanno parlato anche di Sky Frame, ma non ho idea dei costi.. e la Cetos, ma sono troppo lontani, sul loro sito ho visto (esteticamente) delle cose molto belle, poi riguardo la validità tecnica non posso esprimermi.

... grazie !

mi dilungo sempre...

Saluti !!

Re: AIUTO RICERCA FORNITORE E SUGGERIMENTI NUOVI SERRAMENTI

#8
francesco r. ha scritto:Sono cose un po particolari quei tipi di scorrevoli..... Tecnicamente l'ASS77 non ha rivali,ma i costi sono quel che sono e la posa ha bisogno di una particolare predisposizione........ Sinceramente, quei soldi per altri sistemi non lo spenderei
Inizialmente quando si pensava che si potesse fare un apertura unica di L 5000 x H 3100 scorrevole di 1 anta su un fisso corredato di vetri doppi termici bassi emissivi 5+52/15Argon calda/4+4.2BE e non conoscevamo il costo ma eravamo curiosi di saperlo... per un ASS77 PD.HI ci hanno chiesto:

per il serramento € 12.433,00
controtelaio € 620,00
posa € 1.240,00
------------------------
€ 14.293,00 versione manuale
+ € 6.271,00 da aggiungere per la versione motorizzata :shock:

Io sono sempre più dell'idea che ci abbiano provato... un serramentista serio e intenzionato realmente a fare il lavoro senza fare una rapina ci sarà pure...

salvo un comitato di produttori che mi convincano che questi prezzi non siano gonfiati e per bene !!!!


nessuno in grado di darmi informazioni fondate sui prezzi per cortesia?

saluti

Re: AIUTO RICERCA FORNITORE E SUGGERIMENTI NUOVI SERRAMENTI

#10
francesco r. ha scritto:Rifacendo il terrazzo potresti avere la possibilità di incassare parzialmente la traversa inferiore.....valuta.
Attenzione!! (se la finestra prende acqua)
Da giovane anche io ho commesso questo errore, meglio capirsi bene col muratore e come deve essere fatta la guaina.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: AIUTO RICERCA FORNITORE E SUGGERIMENTI NUOVI SERRAMENTI

#12
francesco r. ha scritto:È sempre inopportuno giudicare i prezzi......per x motivi,cmq per quanto riguarda le finestre sono in nella norma..


.per lo scorrevole(schuco) ad occhio la posa e il contro telaio sono sottovalutati, l'infisso invece forse potresti avere un trattamento migliore......chiedi al serramentista se è lui a realizzarli
Buonasera Francesco,
quest'oggi sono andato dal serramentista che è anche produttore, e ho rivisto un'pò tutti i dettagli, gli ho chiesto del ASS41, di cui mi ha fatto subito vedere un campione piccolo...non aveva montato lo scorrevole.

Mi sono chiesto come mai i siti italiani non riportassero l'ASS41 che si trova solo in quelli esteri. Ho notato che nel sito italiano ci sono i modelli ASS 43/48, ma i profili e il sistema di scorrimento hanno un estetica differente, una vista d'insieme del serramento poi non c'è e non si riesco a vedere l'effetto che mi fa lo scorrevole completo, mentre su sito FR (https://www.schueco.com/web2/fr/profess ... _ass_41_sc) si vede l'immagine completa di un serramento ASS41SC e l'estetica mi piace molto, non c'è differenza con questo che lo chiamano Masqué vero? https://www.schueco.com/web2/fr/profess ... _sc_masque

Mi dispiace non aver potuto provare ad aprire il serramento e capire che sensazione di scorrimento dia, che resistenza faccia.. se si percepiscono impuntamenti o se rimanga leggero e scorrevole... poi che differenze ci sono tra il 43/48 e il 41sc di cui ti ringrazio molto di avermi fatto conoscere?

Risparmiando molto a questo punto si fanno le due ante scorrevoli che ci piacciono di più.

Per quanto riguarda la soglia filo pavimento la posano direttamente loro dando le indicazioni al muratore, non ho capito però se questa incorpora la canalina di scolo dell'acqua piovana come ho visto negli altri infissi con soglia a filo pavimento oppure no, come posso cercarla per vedere una foto su internet?


Grazie per il supporto, appena ho il preventivo ti aggiorno

buona serata