La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: TAPPARELLA ORIENTABILE TIPO ROLLTEK !!!

#3
Ho già sentito parlare bene di Estella, che è una serranda metallica con lamelle orientabili ed oscuranti. Il vantaggio è che include anche la zanzariera ed il sistema di antisollevamento (che usano anche altri come Citea o Cts) che prevede l'inserimento tra le aste di uno snodo che se ruotato in condizioni di sforzo applicato dal basso verso l'alto si incastra nella guida e per attrito ne impedisce la movimentazione. Non l'ho ancora fatta installare ma l'ho vista in fiera e da due rivenditori e non sembra male. Poi se c'è qualcuno che ha già esperienza in merito ben venga.
Without style, Life would be a mistake

Re: TAPPARELLA ORIENTABILE TIPO ROLLTEK !!!

#4
dave2014 ha scritto:ciao,

credo di no perchè il prodotto è una novitá ed è coperto da brevetto per cui lo producono solo loro.
Ciao, si in effetti non si trovano altre alternative simili in versione "tapparella" si hanno come frangisole ma con sistemi che non vanno bene per il mio caso....
100matteo ha scritto:Ho già sentito parlare bene di Estella, che è una serranda metallica con lamelle orientabili ed oscuranti. Il vantaggio è che include anche la zanzariera ed il sistema di antisollevamento (che usano anche altri come Citea o Cts) che prevede l'inserimento tra le aste di uno snodo che se ruotato in condizioni di sforzo applicato dal basso verso l'alto si incastra nella guida e per attrito ne impedisce la movimentazione. Non l'ho ancora fatta installare ma l'ho vista in fiera e da due rivenditori e non sembra male. Poi se c'è qualcuno che ha già esperienza in merito ben venga.
Estella non mi piace, trovo il sistema scomodo onestamente, oscurare una microforatura ... che se abbasso la tapparella si oscura comunque non mi sembra un gran sistema, anche esteticamente ha dei punti in meno...

Arrivati i preventivi della Rolltek, credo che metterò su quelle se non esce nulla di nuovo, Grazie a tutti per i commenti, se avete novità scrivetemi!!

Ciao

Re: TAPPARELLA ORIENTABILE TIPO ROLLTEK !!!

#5
Effettivamente dal punto di vista estetico tutte queste soluzioni ad alette sono discutibili. La soluzione ovviamente deve convincere l'acquirente, che in questo caso dovrà scegliere quello che più lo convince per funzionalità, resistenza ed estetica (come diceva Vitruvio... utilitas, firmitas e venustas :wink: ).
Without style, Life would be a mistake