La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale Pvc e poi senza cerniere.. Conviene comprarlo

#1
Buon giorno. Sono nuovo di questo forum
Io abito a Napoli,in uno stabile fronte strada( ad alto scorrimento) al 5 piano fronte mare Devo cambiare gli infissi 4 balconi e 2 finestre) poiché sto ristrutturando casa.
Nella giungla di preventivi, mi sono reso conto che tutti fanno il pvc ma pochi fanno i profilati e creano gli infissi e soprattutto Pochissimi sono i posatori certificati e soprattutto coscienziosi.Invece la maggioranza vende gli infissi in pvc e te li vuole montate su di un controtelaio in ferro ( assurdo).
Ho visto infissi, schuco, okonoplast, salamander,veka,mi manca di vedere i finistral..
Ciò che mi servirebbe è un infisso con profilo sottile.( e in questo okonoplast si perde nelle rifiniture.. Mi riferisco ai tappi colore grigio sui montanti delle finestre e porte) con un ottimo isolamento acustico e termico ( considerate che ho l'impianto di riscaldamento centralizzato) possibilmente senza cerniere CONVIENE comprarli oppure si perde in isolamento.
Si trovano altri infissi non okonoplast con profilo sottile e con ottimo vetro.
Grazie

Re: Quale Pvc e poi senza cerniere.. Conviene comprarlo

#7
Mickytherock ha scritto:Sciolto il dubbio delle cerniere a scomparsa. Gentilmente qualcuno che mi aiuti a scegliere..gli infissi con profilo sottile..ma di ottima qualità.
cosa intendi per sottile?
come profondità (spessore) o come larghezza dei profili (per non togliere troppa luce)?
se cerchi la seconda con il pvc hai poca scelta in quanto i profili hanno dimensioni generose, un profilo molto stretto lo trovi solo sull'alluminio.

...in realtà in pvc esistono i telai con minimo ingombro da 40mm, secondo me non sono l'ideale perchè non garantiscono una certa rigidezza

Re: Quale Pvc e poi senza cerniere.. Conviene comprarlo

#10
Ma voi per tra
-salamander streemline round step da 76.
-Finistral top 72
-Finistral legnate step line ( pvc legno conviene oppure. è solo estetica?)
- Kira modello domus.( 5 camere profilo da 76 mm)

il prezzo per questi ultimi infissi ( 3 balconi da 124 x 225 ; 1 balcone da 100x 225; 1 finestra da 125 x 135; 1 finestra bagno da 76x 135; + cassonetti con profondo 40 cm con cielino, motori e tapparelle in pvc) compreso di cassonetto con cielino, tapparella e motore, montaggio, vetri(67-15-4) baso emissivo con argon, è di 4500 + iva
Conoscete la.marca Kira?
Quale scegliereaste?