La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Nuovi infissi PVC a 3 ante

#1
Buongiorno,
Ho ordinato presso una ditta di serramenti locale alcune finestre in PVC a 3 ante: una sola maniglia, con tutte le ante apribili.

Il risultato è stato questo:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/451 ... rniere.jpg

Come vedete, per poter rendere tutte le ante apribili senza un'altra maniglia, è stato scelto di applicare una cerniera di quel tipo. Secondo me rovinando tutta l'estetica del serramento.

Dettaglio della cerniera:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/451 ... taglio.jpg

Volevo chiedere se è normale un tale applicazione sopra l'anta o se in qualche modo l'azienda ha applicato una "pezza". Grazie.

Re: Nuovi infissi PVC a 3 ante

#3
mi inserisco dicendo che a mio parere una azienda seria, una soluzione così fatta sul pvc, si sarebbe rifiutata alla grande di farla.
sistema che darà sempre problemi di allineamento anta.
per non parlare poi della estrema poca sicurezza nel caso di apertura totale dove le altre due cerniere devono sostener il peso di tutta quella roba lì a sbalzo.
se capita qualcuno che si fà male...voglio veder bene a chi vanno le responsabilità.

Re: Nuovi infissi PVC a 3 ante

#4
Ungiornodifinestate ha scritto:Secondo me alla lunga non tiene nemmeno quella cerniera, che è effettivamenteorrenda.

Ma mi chiedo: Come mai in PVC? in Alluminio TT sarebbe stata una normalissima cerniera.
Sinceramente non è una scelta ragionata su pro e contro. Ho seguito un po' la moda e mi è stato consigliato da più parti di fare in PVC.

Re: Nuovi infissi PVC a 3 ante

#6
Pensavo peggio, suvvia... Non è malaccio! :P

Se dura nel tempo... :P
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: Nuovi infissi PVC a 3 ante

#7
g.alberti ha scritto:Pensavo peggio, suvvia... Non è malaccio! :P

Se dura nel tempo... :P
Grazie per il messaggio di conforto :lol:
Effettivamente ripulendo il tutto l'effetto è già migliorato. Poi dopo aver messo anche i coprifili, potrebbe anche migliorare ulteriormente.

Re: Nuovi infissi PVC a 3 ante

#9
Spero che la terza anta rimanga spesso chiusa, usarla significa problemi di registrazione e CHIUSURA dopo poco.

Dalla seconda foto si vede già che l'anta con maniglia non è perfettamente allineata.

I maggiori produttori di pvc d'europa e penso la stragrande maggioranza anche di assemblatori minori difficile che producano la finestra con quel tipo di apertura senza un piantone fisso.

In alluminio a taglio termico forse con quell'esigenza era meglio, ma la funzionalità nel tempo non è ottimale nemmeno in quel caso
Sostituire le finestre senza perdere vetro e senza restringere il passaggio

http://www.finestraplus.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Nuovi infissi PVC a 3 ante

#10
In realtà l'unica esigenza era avere 3 ante, tutte mobili. Purtroppo non mi è stato chiesto il numero di maniglie, né consigliato di metterne 2 per evitare tale risultato. Essendo la prima volta che acquistavo finestre, ho dato per scontato alcune cose che invece andavano specificate. :oops:

Re: Nuovi infissi PVC a 3 ante

#11
techman84 ha scritto: Sinceramente non è una scelta ragionata su pro e contro. Ho seguito un po' la moda e mi è stato consigliato da più parti di fare in PVC.
Questa è la prassi quando si acquistano serramenti oggi, purtroppo, magari il detto "mal comune mezzo gaudio" non ti consolerà ma sei in buona compagnia.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Nuovi infissi PVC a 3 ante

#13
Il serramentista ha detto che in caso si possono sostituire con la soluzione ad anta fissa oppure quella a 2 maniglie. Tenendo lo stesso telaio.
Qualcuno esperto o del settore che mi può consigliare la strada meno indolore? Grazie.