La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Porte interni (DoorArreda, Pivato, nusco)

#1
Buongiorno a tutti.
sto finendo la ristrutturazione di casa e dovrei scegliere le porte degli interni.
Cerco delle porte di buona qualità ( 3 battenti e 2 scorrevoli interno muro) e sono andato su diversi negozi per farmi un idea.
In questo momento ho i seguenti preventivi (inclusione IVA e montaggio trasporto) :

DoorArreda TL00 circa 2500
NuscoTexture circa 2100
Garofoli Gabilia circa 3000
Pivato Vivace circa 3100

Che consiglio mi potreste dare sulla qualità delle marche sopra citate?

Ringrazio anticipatamente.
Saluti.

Re: Porte interni (DoorArreda, Pivato, nusco)

#5
irreagles ha scritto:Buongiorno a tutti.
sto finendo la ristrutturazione di casa e dovrei scegliere le porte degli interni.
Cerco delle porte di buona qualità ( 3 battenti e 2 scorrevoli interno muro) e sono andato su diversi negozi per farmi un idea.
In questo momento ho i seguenti preventivi (inclusione IVA e montaggio trasporto) :

DoorArreda TL00 circa 2500
NuscoTexture circa 2100
Garofoli Gabilia circa 3000
Pivato Vivace circa 3100

Che consiglio mi potreste dare sulla qualità delle marche sopra citate?

Ringrazio anticipatamente.
Saluti.
Buongiorno,
Conosco molto bene i prodotti Pivato, non è mia intenzione fare pubblicità gratuita, credimi, ma fornirti indicazioni concrete che potrai tu stessa verificare.
Ciò ti consentirà di fare una scelta consapevole.
Andiamo per ordine.

Materiali utilizzati
I prodotti Pivato, sono costruiti per la gran parte con Abete massello; questo riguarda l'anta, il telaio ma anche le cornici. Molti prodotti sul mercato utilizzano invece l' MDF che non è altro che un "impasto di legno e colla" per utilizzare un termine popolare.
Ti sembrerà un particolare di poco conto ma in presenza di un po di umidità, anche solo nel pulire il pavimento con un panno umido, i problemi che sorgono in presenza di mdf (rigonfiamenti, crepe, distaccamenti...) bastano per farti scegliere un prodotto realizzato il più possibile in legno massello.

Deformazione anta
In presenza di differenti temperatura fra un ambiente e l'altro, la porta può subire delle deformazioni non consentendo una chiusura perfetta. Le porte di Pivato sono dotate di un sistema nascosto all'interno della porta che ti permette di raddrizzarla in maniera semplice riportandola alla forma iniziale.

Particolari
Ampia gamma di finiture, cornici complanari ed a incastro,cerniera ma anche guarnizione con colorazione abbinata alla porta, serratura magnetica...quando decidi di acquistare una porta verifica anche i particolari...alle volte fanno la differenza.

Spero di averti in qualche modo aiutata/o, o come minimo averti tolto qualche dubbio.
Buon acquisto.
Edoardo Cortese
WINDOW BLOG
www.falegnameriacortese.it/blog