La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cambio infissi senza errori (di nuovo)

#16
Certo che fasciare i vecchi infissi già riduce la luce e non di poco......

Poi se si mettono vetri con doppia pellicola di PVB.....

Spero che abbia l'esposizione della finestra sud / sud-est senò l'effetto tramonto anticipato alle 3 di pomeriggio è garantito.

Per l'abbattimento acustico in una finestra non grande e senza problemi di illuminazione, io avrei messo uno stratificato da 66.2 e l'altra lastra 44.2 :D
Zona climatica: E

我們喜歡我們的小房子

Re: Cambio infissi senza errori (di nuovo)

#17
aivluf84 ha scritto:Montate a sormonto sul vecchio infisso, schiumate con schiuma ad hoc per l'abbattimento acustico. Profili ad "L" esterni schiumati per coprire il vecchio infisso e creare una doppia barriera.

Cassonetti in PVC di spessore 22mm a sormonto dei vecchi cassonetti in legno, già ricoperti con lamiera, tutti schiumati sia internamente che tra i vari profili, con sportello di ispezione di 8mm con 2cm di polistirene, chiusura a pressione.
Dormirai in una camera di schiuma PU :)

Ho qualche perplessità sulla riuscita, generalmente schiuma e rumore vanno a braccetto, ma staremo a vedere.

Sicuramente, vista la situazione di partenza, ci sarà un miglioramento. Buon lavoro!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: Cambio infissi senza errori (di nuovo)

#18
g.alberti ha scritto:Dormirai in una camera di schiuma PU

Ho qualche perplessità sulla riuscita, generalmente schiuma e rumore vanno a braccetto, ma staremo a vedere.
Volevo risponderti prima e dirti "basta che dormo"! Ma non è così, come hai previsto, il miglioramento c'è stato ma non quanto sperato e desiderato.
Nella zona giorno il miglioramento è molto apprezzabile, perchè a parte le ambulanze e qualche motorino il resto rimane fuori, mentre nel silenzio della notte i rumori si distinguono tutti: autobus, motorino e fruscio delle auto in sottofondo.

Posso dire però che appoggiando l'orecchio sulla finestra e profili non sento rumore che invece si percepisce venire dall'alto e quindi dal cassonetto. Al momento non hanno ancora coibentato il cassonetto quindi un piccolissimo margine di miglioramento c'è ancora ma non mi illudo.
A quanto pare nel resto del palazzo dormono da 30 anni quindi mi sa che tocca solo abituarmi! :evil: