La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Acquisto serramenti pvc online

#1
Buongiorno vorrei sapere se conoscete aziende affidabili che vendono serramenti in pvc online, premetto che per il montaggio non ho nessun problema a farlo da solo e che ad ogni modo si tratta di una bifamiliare costruita in muratura di pietra, in zona d che viene utilizzata saltuariamente qualche settimana all anno senza nessun tipo di isolamento.
Le finestre che andrei a sostituire sono in alluminio anni 70 con profilo di appena 40mm e vetro singolo da 3mm con luce di solo 97x130 cm, quindi penso che anche mettendo un pvc base da 70mm con il classico vetro 33.1, 12 4 eliminando il controtelaio in ferro zincato e facendo una posa con nastro espandendo dovrei ottenere un buon risultato senza andare su profili top.
Ho visto vari siti che propongono pvc tipo aluplast a prezzi interessanti ma prima di inviargli i miei soldi olivo sapere se qualcuno ha già provato ad acquistare da loro
Ringrazio anticipatamente Saluti Nicola

Re: Acquisto serramenti pvc online

#2
ma un qualche rivenditore in tua zona che faccia prezzi buoni non c'è?
una volta comprare su internet c'era del risparmio, ma adesso puoi trovare tanti che vendono a stessi prezzi ( anzi a volte anche a meno se ci mettiamo i costi di trasporto)

Re: Acquisto serramenti pvc online

#3
considerato che gli infissi sono beni "i" beni durevoli per eccellenza, devono essere acquistati con molta attenzione e personalizzati con cura.

Impossibile farlo online.

vediamo ogni giorno la fuga "con caparra" dei venditori online.

:wink:
io sto col made in Italy

Re: Acquisto serramenti pvc online

#4
Buongiorno, ho letto su questo forum di alcune persone che hanno lasciato caparre (100%) a rivenditori on line che poi si sono volatilizzati...
Perchè non prova a confrontarsi con qualche rivenditore della sua zona? oppure indichi il sito per avere confronti se qualcuno ha avuto esperienze passate....
Anche perchè non si tratta di 2-300 € quindi meglio andare a dormire la notte tranquilli....

Sulla posa non pensi che sia così semplice se non ha esperienza diretta :shock:
anche il rilievo misure è una parte importante del lavoro
Fabio D'Amico
tel: 339 1949787
C.so Moncalieri 205/D
10133 Torino (TO)

Re: Acquisto serramenti pvc online

#5
Grazie per le risposte il mio dubbio era proprio quello di non essere truffato perché ho letto di diverse truffe riguardo acquisto online di infissi.
Cercando su Google si trovano vari siti che propongono finestre aluplast a prezzi dai 100 euro più Iva m2 ma la Cosa mi puzza.
I rivenditori della mia zona credono poco nel pvc l offerta più economica me la ha fatta un amico presso cui avevo lavorato circa 15 anni fa che mi ha proposto una finestra alluminio taglio termico da 60 mm se non sbaglio della global senza vetro antinfortunistico e ribalta a 300 euro se me le monto da solo e gli porto le misure io per trovare offerte migliori dovrei come minimo fare 50 km.
Io pensavo che si potesse acquistare direttamente da qualche grosso produttore inviandogli le misure e preferenze come fanno ad esempio i rivenditori onkoplast, solo che salterei un intermediario e credo anche che un grosso produttore che produce grosse quantità con impianti automatizzati possa fare prezzi migliori di una piccola ditta ma magari mi sbaglio.
Se no ho am he valutato gli infissi di Bricoman che hanno un pvc 6 camere pellicolato legno profilo da 82 con vetro 33.1 12 4 nella misura standard 100x120 costa 189 euro fatto su misura 97*123 cm siamo a 252 euro.
A vederli non sembrano maligni sicuramente il passo rispetto a i miei infissi tipo Fb é netto, dichiarano una tramontana di 1,4 che mi sembra discreta mi lascia perplesso la classe resistenza all aria di solo 3 magari si riesce a migliorare inserendo la terza guarnizione a pinna, inoltre non mi hanno saputo dire il produttore del profilo ne hanno una scheda tecnica dettagliata.
Saluti Nicola

Re: Acquisto serramenti pvc online

#6
I grossi produttori non fanno vendita diretta ai privati.
Sinceramente mi domando sempre il perché si voglia saltare il rivenditore.
Quando compri il detersivo non vai dal produttore,ma dal rivenditore.
La carne non vai dall'allenatore,ma dal macellaio/negozio.
La categoria dei rivenditori di serramenti spesso i viene considerata come un pericoloso ladro.
Vai a comprare i serramenti su Internet oppure dal brico.
Poi al primo problema scriverai qua sul forum e noi dovremmo darti aiuto.
Vai da un rivenditore. Digli che gli porti tele misure e lo ritiri appena disponibile. Il prezzo potrebbe non esser molto lontano da quello del bruco,ma per lo meno sai cosa comprare
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Acquisto serramenti pvc online

#8
Scusate io non voglio denigrare il lavoro di nessuno perché sicuramente anche solo il rivenditore si fa carico di un mucchio di problematiche, il punto del mio discorso a questo punto é un altro considerando che io non voglio nessuna assistenza ne montaggio ma voglio solo un serramenti decente al prezzo migliore possibile dove lo posso acquistare? O pure mettiamola in altri termini quale é il prezzo minimo di un serramenti in pvc base considerando che misure e montaggio me li farei da soli?
Saluti Nicola

Re: Acquisto serramenti pvc online

#9
Ah un altra cosa oggettivamente siete in grado di spiegarmi le differenze oggettive tra la finestra di Bricoman e un profilo barese di altra ditta che ne so onkoplast o altro? Le cose che a me saltano alla mente sono classe permeabilità all aria solo 3 rinforzo in acciaio di solo 1,2 mm non saprei esprimersi sul resto? Ci sarà da aspettarsi un scarsa resistenza della pellicola o del pvc stesso? È roba così scarsa? Conoscere il prodotto in oggetto nello specifico
Saluti Nicola

Re: Acquisto serramenti pvc online

#10
blondgnek65 ha scritto:Ah un altra cosa oggettivamente siete in grado di spiegarmi le differenze oggettive tra la finestra di Bricoman e un profilo barese di altra ditta che ne so onkoplast o altro? Le cose che a me saltano alla mente sono classe permeabilità all aria solo 3 rinforzo in acciaio di solo 1,2 mm non saprei esprimersi sul resto? Ci sarà da aspettarsi un scarsa resistenza della pellicola o del pvc stesso? È roba così scarsa? Conoscere il prodotto in oggetto nello specifico
Saluti Nicola
nel primo caso citato se ti va bene hai un profilo profilink bulgaro, nel secondo veka.

Continuando, la differenza nella qualità delle guarnizioni la vedrai tra 2 anni come anche l'effettiva tenuta.

Continuando ancora, l'assistenza post vendita.
io sto col made in Italy

Re: Acquisto serramenti pvc online

#11
blondgnek65 ha scritto:Ah un altra cosa oggettivamente siete in grado di spiegarmi le differenze oggettive tra la finestra di Bricoman e un profilo barese di altra ditta che ne so onkoplast o altro? Le cose che a me saltano alla mente sono classe permeabilità all aria solo 3 rinforzo in acciaio di solo 1,2 mm non saprei esprimersi sul resto? Ci sarà da aspettarsi un scarsa resistenza della pellicola o del pvc stesso? È roba così scarsa? Conoscere il prodotto in oggetto nello specifico
Saluti Nicola
solo dare spiegazione a queste domande, sarebbe da chiedere 30 euro per la consulenza :roll: .
ma un rivenditore serio le dà a Gratis, propone normalmente il meglio del mercato, e spesso si trova anche quello onesto che vende ai prezzi dei vari brico ( e anche a meno su certi articoli).
ma far capire che la bistecca in vaschetta del supermercato è una schifezza rispetto la fettina tagliata dal macellaio, anche se costa 1 euro di più...è fatica in certi casi.

Re: Acquisto serramenti pvc online

#12
Grazie per le risposte mi pare di capire che che il PVc di Bricoman a parte avere caratteristiche mediocri potrebbe avere Seri problemi di durata e obbiettivamente mi puzza il fatto he non esista scheda tecnica ne dicano produttore profilo ne assemblato ad ogni modo nelle prossime settimane proverò a fare un pochino di km e fare qualche preventivo.
Saluti Nicola

Re: Acquisto serramenti pvc online

#13
Poi io mi guarderei bene dal comprare al brico per un altro motivo. Non è possibile detrarre la spesa. Questo perchè l'infisso non ha la certificazione della trasmittanza che in parole povere....quando lo compri sembra buono... poi a distanza di tempo si imbarca. O se prende un bel po' di sole di luglio/agosto si cuoce.

Se uno deve comprare la finestrella del casotto, del sottoscala o del garage....vade bene il brico.
Ma se devo mettere una portafinestra di 230 cm.... che il solo vetro pesa 2,5 kg/mq per ogni millimetro di spessore....
Zona climatica: E

我們喜歡我們的小房子

Re: Acquisto serramenti pvc online

#14
be effettivamente la mia paura è proprio questa comprare un prodotto veramente scadente , anche se bricoman non mi sembra proprio l ultirmo arrivato mi sa che come infissi non ci siamo , ho dato un occhio alle finestre esposte e ho individuato la marca del profilo che è la profilink ma non ho trovato gran chè sul web al riguardo solo qualche rivenditore ma nessun parere , l assemblatore mi diceva un commesso che dovrebbe essere una ditta che si chiama plast qualcosa
saluti Nicola