La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Come scegliere il serramento in PVC

#4
Se cerchi la pappa pronta, sei nel posto sbagliato!

A domanda generica si risponde con risposta generica!

Se tu vivi in Sicilia, dico tanto per dire, e noi ti diamo i tre migliori machi, ma che non operano sulla tua zona, cosa te ne fai?

Inizia ad usare la funzione cerca sul forum, intanto.

Se non ti basta, usa google!

Inizia a guardarti intorno, vedi cosa offre il tuo mercato!

Fatto questo, ne riparliamo. :wink:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: Come scegliere il serramento in PVC

#5
Abito a Milano, ma non è questo il punto, mi sono fatto fare decine di preventivi ma non conoscendo nulla del settore volevo rivolgermi a qualcuno che ne sa un po' di più, tutto qui.
Su internet si trova tutto e il contrario di tutto, ma parlando con persone diverse in un un forum immagino che si possano avere diversi punti di vista e potersi fare una opinione

Re: Come scegliere il serramento in PVC

#7
Secondo me (profano del settore) il miglior punto di partenza è stabilire un budget per la spesa.
Poi, in base a questo dato, avvicinarsi al miglior compromesso tra qualità di posa e qualità di infisso.

Fino ad oggi il miglior compromesso che ho raggiunto me lo ha offerto un serramentista indicato da un utente del forum (che ringrazio) del milanese.
Zona climatica: E

我們喜歡我們的小房子

Re: Come scegliere il serramento in PVC

#10
orcaimpetuosa ha scritto:Per esempio sto valutando un buon preventivo con infissi REHAU Brillant-Design e triplo vetro Saint-Gobain con particolare isolamento acustico (su mia richiesta).
Pare essere un buon prodotto, vero?
dipende da chi fabbrica la finestra e da chi la monta.

comunque il brillant non mi risulta possa montare un triplo vetro al top oltre a non aver senso montarlo su un 70 mm.
io sto col made in Italy

Re: Come scegliere il serramento in PVC

#11
orcaimpetuosa ha scritto:Abito a Milano, ma non è questo il punto, mi sono fatto fare decine di preventivi ma non conoscendo nulla del settore volevo rivolgermi a qualcuno che ne sa un po' di più, tutto qui.
Perdonami, ma o sei sfigato o non saprei! O forse le decine di preventivi che ti sei fatto fare li hai richiesti dalla tastiera di un PC o Smartphone? Se hai visitato decine tra rivendite e produttori di serramenti senza trovare risposta alle tue esigenze, qualcosa non quadra!

Non è che non vogliamo aiutarti, visto che lo fanno, non mi ci metto perché ultimamente latito un po', quotidianamente...è semplicemente che come già detto, a domanda generica non può corrispondere risposta precisa!

orcaimpetuosa ha scritto:Su internet si trova tutto e il contrario di tutto, ma parlando con persone diverse in un un forum immagino che si possano avere diversi punti di vista e potersi fare una opinione
Sì forse è vero, ma se cerchi bene, qualcosa esce fuori! Siamo ben disposti nel dare una mano, ma restringi il tuo campo, altrimenti è difficile!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.