La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Serramenti - profili in Alluminio

#1
Buonasera,
grazie alla disponibilità di molti utenti esperti, sono riuscito ad avere numerose info circa i serramenti in PVC.
Vorrei ora avere delle info circa i profili in Alluminio, perchè penso che mi indirizzerò versa questa scelta.
Sono ben consapevole dell'importanza della posa in opera e dell' "assemblaggio" del serramento, ma vorrei partire ancora prima.
Vi chiedo cortesemente se potete darmi una Vs. classifica personale sui migliori profili.
Spero sia possibile qui.
Mi auguro di ricevere molte risposte.
GRAZIE!!!!!!!!!
Zioriky

Re: Serramenti - profili in Alluminio

#2
zioriky ha scritto:Buonasera,
grazie alla disponibilità di molti utenti esperti, sono riuscito ad avere numerose info circa i serramenti in PVC.
Vorrei ora avere delle info circa i profili in Alluminio, perchè penso che mi indirizzerò versa questa scelta.
Sono ben consapevole dell'importanza della posa in opera e dell' "assemblaggio" del serramento, ma vorrei partire ancora prima.
Vi chiedo cortesemente se potete darmi una Vs. classifica personale sui migliori profili.
Spero sia possibile qui.
Mi auguro di ricevere molte risposte.
GRAZIE!!!!!!!!!
Zioriky
Domal, Metra, Alu-k Schuco
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Serramenti - profili in Alluminio

#8
Tra Belen, la Bellucci e la Hunziker chi ti piace di più? :lol: :lol:

Secondo me la Bellucci è il top, ma tra le altre due?

Come siamo caduti in basso.

Tornando in TEMA, ma di cosa stiamo parlando?

Di infissi tanto al Kg, come dal salumiere, o di soluzioni ai vostri problemi/esigenze?

Quando hai un problema e vai dal medico, cosa fai?

Ti siedi e gli chiedi "Dottò ma è meglio ROCHE (Aulin), ANGELINI (Tachipirina), o DOMPE'(Oki) ?"
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: Serramenti - profili in Alluminio

#9
Buonasera,
per oltre 10 anni ho lavorato come commerciale e buyer di una azienda di ristrutturazioni di attività commerciali.
Non mi sono mai in prima persona interessato dei serramenti.
Sono molto ben consapevole dell'importanza di come vengono assemblati i profili e anche dell'importanza della vetreria e della ferramenta......
Ma qui il discorso è diverso: tutte le aziende hanno più profili...per i vari problemi.
Non stiamo paralndo di acquisti al kg, ma di qualità oggettiva!!!
Non è un discorso di case farmaceutiche......: non possiamo discutere che BMV sia meglio di TATA!!!
Ho certezza sulla Schuco, poi ero interessato a conoscere opinioni su altre fabbriche di profili......
Zioriky

Re: Serramenti - profili in Alluminio

#10
zioriky ha scritto:Buonasera,
per oltre 10 anni ho lavorato come commerciale e buyer di una azienda di ristrutturazioni di attività commerciali.
Non mi sono mai in prima persona interessato dei serramenti.
Sono molto ben consapevole dell'importanza di come vengono assemblati i profili e anche dell'importanza della vetreria e della ferramenta......
Ma qui il discorso è diverso: tutte le aziende hanno più profili...per i vari problemi.
Non stiamo paralndo di acquisti al kg, ma di qualità oggettiva!!!
Non è un discorso di case farmaceutiche......: non possiamo discutere che BMV sia meglio di TATA!!!
Ho certezza sulla Schuco, poi ero interessato a conoscere opinioni su altre fabbriche di profili......
Zioriky

A me sembra che tu stia parlando del Nulla...

Non fraintendermi, semplicemente non si è ancora capito cosa vuoi fare con ste benedette finestre...

ti servono per casa?

vuoi venderle tu?

Se tu credi che le aziende fanno profili per risolvere problemi, hai capito poco o nulla, oppure ti hanno raccontato quella dell'Uva...
Spesso le aziende fanno un tipo di profilo SOLO perché lo ha fatto il diretto concorrente.

E' ovvio che esistono prodotti oggettivamente migliori degli altri, ma se devi risolvere un problema sarebbe meglio che cerchi prima qualcuno che possa risolverli...
Sostituire le finestre senza perdere vetro e senza restringere il passaggio

http://www.finestraplus.com" onclick="window.open(this.href);return false;