La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Finestre ad angolo!

#1
Ciao a tutti! Il mio architetto ha predisposto in salotto una finestra ad angolo...o quasi...nel senso che sono due una da una parte e una dall'altra (non so se riuscite a capire :oops: ) che si avvicinano nell'angolo. Quindi ho il problema delle finistre e dei balconi! Come li faccio? Non posso farli normali per l'apertura, si incrocerebbero...devo farli scorrevoli...uno da una parte e uno dall'altra idem per le finestre!
E l'architetto continua a dirmi che va bene così! :evil:
Help! E i costi? Sicuramente aumentano!

#2
Scusa ma è casa tua o sua? Decidi tu quello che ti piace, ma scherziamo.... Che esteticamente sia bello vedere due finestre vicine ad angolo posso essere d'accordo ma sono di una scomodità..... Se non sei convinta non farle....

#3
scusa, non capisco il problema... le battente basta che si aprano tutti e due in direzione opposta all'angolo, e per le tende, ci sono dei binari per gli angoli (o le fai tipo veneziane).

ma se non ti piacciono, non c'è niente da dire: spiegali che non le vuoi!

#4
Vedrò cosa fare è che sinceramente prima di scartare l'idea volevo sapere un po' la spesa e se può essere fattibile...vedremo!

#5
Ero proprio ignorante in materia (non che ora non lo sia!) per i balconi no problem per le tende neanche per le finestre interne niente apertura scorrevole, si vede il binario e non mi piace...le aprirò una alla volta e poi ci sarà la ribalta. Risolto dai...così risparmio lo spazio in una parete (all'inizio pensavo al limite di farne una sola più grande ma mi rovinava la parete per i mobili). Ciaooo! :)