La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

controdavanzali interni

#1
le opzioni sono due:

-in pietra
-in legno

la quesyione è che i davanzali esterni sono in serizzo e non so quanto starebbe bene fare quelli interni diversi (mi piacerebbe abbinarli alla pietra delle scale ancora da decidere).
il legno in generale non mi fa impazzire, però verrebbero uguali al serramento quindi non male...
che mi suggerite? :lol:

Re: controdavanzali interni

#2
lalu ha scritto:le opzioni sono due:

-in pietra
-in legno

la quesyione è che i davanzali esterni sono in serizzo e non so quanto starebbe bene fare quelli interni diversi (mi piacerebbe abbinarli alla pietra delle scale ancora da decidere).
il legno in generale non mi fa impazzire, però verrebbero uguali al serramento quindi non male...
che mi suggerite? :lol:
eccomi qua! innamorato del serizzo! io rifarò tutte le soglie esterne in serizzo, ed anche gli interni per uniformità... ma io ho anche la scala così.

Se usi regolarmente i controdavanzali come mensole per ogni genere di patacche... pietra. Il legno è comunque più delicato.
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#3
anche a me piace il serizzo, infatti i davanzali fuori sono tutti così.
la scala al 99% sarà di un'altra pietra perchè il serizzo cozza con il pavimento che abbiamo scelto.
è per questo che ho il dubbio...comunque i controdavanzali non sono una che li usa come mensole :wink:

#4
lalu ha scritto:anche a me piace il serizzo, infatti i davanzali fuori sono tutti così.
la scala al 99% sarà di un'altra pietra perchè il serizzo cozza con il pavimento che abbiamo scelto.
è per questo che ho il dubbio...comunque i controdavanzali non sono una che li usa come mensole :wink:
Io li ho fatti fare in botticino e sono soddisfattissimo dell'effetto estetico! :wink:
Marco
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/