La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Mi sa che non hai molte alternative: se non ti piace battente, in quella posizione puoi mettere o una porta a soffietto, o una tipo saloon (si dirà basculante? boh!) a anta doppia o singola o ... niente porta.
Per adesso non mi viene in mente altro, ma vedrai che alcuni utenti del forum ne sanno una più del diavolo :wink:

#3
anche io avevo pensato alla porta a soffietto anche se di moderne non ne ho viste molte.
Conoscete qualche marca che produce delle belle porte a soffietto? magari se potete postare qualche foto

#4
fare la parete tonda anzichè a 45°?

puoi mettere le scorrevoli, dopo...

altrimenti una rototraslante, che chiusa è una porta normale e aperta è posizionata a metà rispetto al telaio (c'era, da qualche parte quissopra...)
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#5
io invece ti consiglio una PORTA A LIBRO con apertura verso l'esterno. Ormai sono perfette nei meccanismi e silenziose nell'apertura. :wink:

#6
Fresno ha scritto:fare la parete tonda anzichè a 45°?

puoi mettere le scorrevoli, dopo...

altrimenti una rototraslante, che chiusa è una porta normale e aperta è posizionata a metà rispetto al telaio (c'era, da qualche parte quissopra...)
non era nel topic delle novità dell'ultimo salone? :roll: :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#7
E se la porta non la mettessi?
8)

mi sembra così carino quel cucinino...

e poi che bello il tuo atavaaaaar (sarà che mi chiamo manuela anche io!) :wink:
Immagine

#8
ragazzi ma il cucinino senza porta non si puo' vedere proprio... e per non parlare degli odori sparsi per tutta la casa.

#9
edo75 ha scritto:ragazzi ma il cucinino senza porta non si puo' vedere proprio... e per non parlare degli odori sparsi per tutta la casa.
essendo così piccolo, io dubito che qualcuno ci si possa chiudere dentro per cucinare... e allora se la porta deve restare aperta, tanto vale non mettercela
O meglio, io non ce la metterei se fosse casa mia
Immagine

Re: porta cucinino

#11
ma983 ha scritto:Nel cucinino della nostra casa in costruzione avremo la porta sul lato obliquo, la porta a battente la trovo troppo scomoda.
Che altre soluzioni mi consigliate dato che per le dimensioni ridotte dei muri non possiamo mettere una porta scorrevole?

ecco la piantina del cucinino

http://img195.ImageShack/my.php?imag ... ina1zi.png

grazie
e una porta a vetri a due ante scorrevole, montata esternamente alla cucina con maniglia e binari d'acciaio a vista???

#13
grazie mille a tutti per i consigli, all'inizio anche io avevo pensato di non mettere la porta ma non mi piacerebbe non averla, mi piacciono invece le idee della porta rototraslante e della porta a libro ne parlerò col mio fidanzato e vediamo se riusciamo a trovare una soluzione carina.

grazie ancora

#14
ma983 ha scritto:grazie mille a tutti per i consigli, all'inizio anche io avevo pensato di non mettere la porta ma non mi piacerebbe non averla, mi piacciono invece le idee della porta rototraslante e della porta a libro ne parlerò col mio fidanzato e vediamo se riusciamo a trovare una soluzione carina.

grazie ancora
la porta rototraslante è ottima
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=13582