La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
sono laccate. è un agglomerato con mdf (o qualcosa del genere) invece che tamburato. mi sono sembrate molto più belle. in particolare, le mostre mi sembrano finite meglio.

con profilino in alluminio credo non ce ne siano, però :( ma cmq mi hanno fatto un effetto migliore delle door2000 (e conta che io cercavo il profilino). in effetti, aparte che il laminato delle mostre door2000 non mi è proprio piaciuto (sembra rivestito da carta da parati), il profilino in alluminio non lo fanno arrivare alla fine della porta, cioè, non arriva a nessuno dei due lati. finisce addirittura prima della maniglia... e finisce arrontondato! :shock:

poi, se scegli il modello con un profile unico, devi stare attenta alla maniglia che scegli, perchè essendo in linea con essa, è facile che cambi maniglia e perdi la linearità. altre case (es. pivato), fanno arrivare il profilo da lato a lato, e lo fanno passare tra maniglia e bocchetta, così anche se cambi la maniglia, ci sta bene ;)

boh... è stata una mia impressione. credo che per praticamente lo stesso prezzo, prendendo la barausse hai una porta più bella e finita meglio....

#32
:shock: :shock:
ma veramente le porte che descvrivi son assolutamente diverse da quelle che ho visto io! :shock:
mi sa che non sono le stesse o non è lo stesso modello..... :roll:
tutto sembravano tranne carta da parati, i profili arrivavano in fondo alla porta e il laminato è continuo, senza giunzioni....
eppure ho visto esposto quel marchio....
:shock: mistero :shock:

Non metto in dubbio che le barausse siano piu belle, ma io ho bisogno di porte in laminato, quindi devo trovare le migliori possibili in quel materiale. Comunque voglio andarle a vedere e chiedere se hanno qualcosa anche in questo materiale.
Ne avrei gia trovate a bizzeffe molto piu belle, in legno o laccate purtroppo! :( ma il problema del gatto raschiatore non è secondario purtroppo...
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#33
Anna sei proprio sicura di ciò che hai deciso...io non spenderei 600 euro su porte da risistemare.... :roll:
e sistemarvele voi? Non riuscite da soli?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#34
da soli purtroppo no :cry: siamo proprio degli imbranati.

€600 sono tanti, è vero... ma non riesco a convincere ad amoore che è meglio spendere quei €2000 in più :cry: in effetti, si parla di oltre 3 volte tanto.

l'unic cosa che mi rimane è di chiedere quanto viene quella porta economica che ci vuole mettere la ditta. l'ho vista dal vivo nello studio dell'architetto, a quanto pare, ma non me la ricordo proprio, il che vuol dire che sono delle porte normalissime. niente di spettacolare, ma niento da ridire. alla fine le porte si notano solo se sono stra-belle o stra-brutte, no?




non mi ricordo il modello delle porte door2000 che ho visto, ma la mostra era la "planet"... :? stran sta cosa
perchè ti servono in laminato le porte?

#35
perchè le porte nella vecchia casa sono state devastate dai gatti ed erno in legno per cui l'uomo del monte ha detto no :wink:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#37
SCUSATE SE MI INTROMETTO..MI INTERESSA L'ARGOMENTO...MA DOV'è QUESTO POSTO?PER CASO è BARAUSSE OUTLET?

emergenza porte

#39
sto facendo fare dei preventivi ovunque....ho visto le porte della Dierre...non mi hanno convinto :roll: ...(mi hanno detto che sono realizzate in laminato...costicchiano...mi hanno preventivato 500€... :cry: )...poi ho dato un'occhiata alle porte Ferrerolegno (intaglio 10) :D e Agnelli (che dicono sia l'azienda che costruisce materialmente la maggior parte delle porte FerreroLegno)...belle ma queste sono realizzate in tamburato (al prezzo di 500€)...e infine le porte di una grande falegnameria della mia zona che sostiene che alla modica (insomma) somma di 650€ mi realizza porte in massello :D ...sono combattuta tra quelle in tamburato e quelle in massello...mi date un consiglio? ho sempre pensato che le porte in massello fossero resistenti e di un livello superiore..ma molti non la pensano così...e preferiscono quelle in tamburato...più leggere e sicure...perchè non essendo fatte di tutto legno ... non si imbarcano...help me... :P [/img]

#40
Ciao, io lavoro presso una ditta che produce porte in legno, laccate tamburate e assemblate "tipo massiccio" perchè le porte in legno massiccio non esistono (possono essere in listellare o in lamellare). Sono tutte (se fatte bene ovviamente) porte valide, sia le tamburate che le assemblate, hanno pesi diversi e normalmente stili diversi: le prime sono più indicate per uno stile moderno e lineare le seconde per uno stile classico.
Se vuoi maggiori informazioni scrivimi, ciao

#41
Ciao,
io ho appena cambiato tutte le porte di casa. Avevo visto quelle della ditta Ghizzi&Benatti meravigliose e in qui in zona tutti i rivenditori le hanno però cambiare 7 porte + il blindato veniva una cifra non da poco.
Così siamo andati con la foto delle porte da un falegname e ce le ha riprodotte identiche ma in vero legno e abbiamo risparmiato anche un bel po' di soldini. A dire il vero forse sono quasi più belle di quelle industriali perchè si vede proprio l'effetto del legno (con le striature) e duque le porte non sono tutte identiche nei minimi particolari e fatte in serie. (non so se sono stata comprensibile :oops: )

identiche??

#42
ciao,
laura credi che siano proprio identiche??
Probabilmente sono simili, una similitudine apparente.
Vero è che la produzione artigianale ha un passaggio economico in meno (quello del rivenditore) ma, a parità di carateristiche tecniche, di finitura e di prestazione, le "porte industriali" sono senz'altro più affidabili ed economiche.
E se l'artigiano, che magari non è affidabile come il tuo, non riesce a realizzarti le porte come le immaginavi? Un vantaggio del prodotto industriale, a mio avviso non trascurabile, è quello di poter vedere prima che cosa avrai a casa dopo (salvo alcune eccezioni)
:)

#43
Il problema è che una foto non è sufficiente a riprodurre una porta.
Cerniere,serratura,telaio,coprifili...tanti particolari che rendono difficile l'esistenza della "copia artigianale" a meno di averne una da studiare.
Conosco le porte e le tecnologie produttive della Ghizzi e Benatti. Un normale falegname non penso abbia le stesse macchine.
Comunque ognuno è padrone a casa sua...e per esperienza personale anche se simili,non saranno mai uguali :lol:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#44
Magari potrebbero essere migliori....
Io sono convinto che un bravo artigiano al giorno d'oggi ha apparecchiature moderne ed è sicuramente più flessibile di qualsiasi industria.
Però è vero anche che è brutto andare dall'artigiano con una foto di una azienda industriale e farsi copiare il prodotto, sarebbe più utile e senz'altro migliore andare dall'artigiano e farsi consigliare su come costruire un prodotto secondo le esigenze personali del cliente, come farebbe un sarto con un vestito su misura...e non tutti se lo possono permettere :wink:
Quindi secondo me il prodotto artigianale deve essere sicuramente di qualità superiore e non inferiore (sennò non è un bravo artigiano).

#45
Ciao,
l'artigiano dal quale sono andata volendo mi poteva vendere anche le porte della Ghizzi.
Per la foto non credo sia brutto andare lì con un modello che avevo già visto che mi piaceva, poi è vero che insieme le abbiamo un po' ristudiate nei particolari ad esempio nel colore, nelle striature del legno, nella ferramenta, ecc...
Prima di farmi fare le porte dal falegname ho visto di persona presso uno show room le porte che mi avrebbe riprodotto e solo dopo averle toccate con mano e sentito la qualità ho confermato il mio ordine.
Per quanto riguarda l'economicità vi assicuro che le ho pagate meno a parità di preventivo Ghizzi vs ditta artigiana, e preventivi della Ghizzi me ne sono fatti fare più di uno e da diversi rivenditori.

Qualcuno ha le porte della Ghizzi e Benatti?